Pagina 5 di 102 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #41
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Cortesemente ora basta,rientriamo in tema,qui non si parla di raccomandazione.

    Grazie.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  2. #42
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    non si parla di raccomandazione,e nemmeno di tanti altri temi proposti per la maggior parte da aspiranti.
    è un topic molto ben fatto,utile soprattutto a chi si appresta ad entrare a breve in questa gloriosa scuola..ergo,da non contaminare con domande le cui risposte sono reperibili in altri svariati topic.

    ecco allora che vi porgo qualche domanda per chi conosce l'ambiente,la scuola e la città di viterbo più in particolare...

    first of all..a volte,a proposito delle sse,si sente parlare di scuola,a volte di accademia...qual è la verità?
    poi...città di viterbo...come muoversi?c'è la possibilità per un allievo di aver tutti i servizi o quasi a disposizione,vedi banche,posta,lavanderie,supermercati etc?come muoversi?
    altro punto degno di nota...alcuni allievi,siano essi proveniente dal concorso pubblico o interno,potrebbero rivolgersi ad agenzie immobiliari o privati per un appartamento da prendere in affitto in città o dintorni..a chi rivolgersi?come sono i prezzi?qualche dritta?
    NBvvio che l'alloggio nella scuola è obbligatorio,ma per quel che riguarda il week end,a qualcuno può tornare utile avere un punto di appoggio quale può essere un appartamento,magari da condividere con altri allievi.
    Se c'è qualche viterbese o qualcuno che conosce bene la scuola e la città si faccia avanti!

    Si accettano di buon occhio consigli-informazioni che possano tornare utili a chi si sta per avvicinare a questa carriera...grazie per la cortese collaborazione..

  3. #43

    Predefinito viterbo

    stai tranquillo a viterbo non ti mancherà nulla è una cittadina bella e tranquilla (forse un po troppo).Per quanto riguarda gli alloggi ce ne sono a volontà ,solo che bisogna tornare a dormire in caserma anche in libera uscita

  4. #44

    Predefinito

    I Serventi e VSP che quando riceveranno l'incarico avranno un età media trà i 34 e 35 anni possono essere mandati a Comandare un plotone Fucilieri se scelgono come Specialità la Fanteria?grazie
    Ultima modifica di Il Siciliano; 13-08-09 alle 20: 04

  5. #45
    taur
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ocaselvaggia Visualizza Messaggio
    I primi due anni!,poi penso che al terzo potrai anche dormire fuori o no?
    Comunque come libera uscita non intendi le 48 ore?
    il terzo alle 4 e mezza voli fuori sei equiparato a personale in spe....
    libera uscita DEVI ritornare in caserma, pfs (48 ore) non puoi dormirci..
    chiunque anche se esce ha 40 anni va comandare il plotone (non la compagnia) che sia di fanteria, trasmissioni, o altro ancora...

  6. #46
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    questo intendevo io...appartamento in affitto dove spendere il pfs!..perchè ovviamente non per tutti c'è la possibilità di tornare a casa..quindi tanto vale "sistemarsi" in quel di viterbo ...poi,se la spesa è divisa tra 2-3 persone,alla fine non pesa nemmeno sul portafoglio...
    se qualcuno è in grado di fornire contatti o informazioni a tal proposito si faccia avanti..forza viterbesi,che guadagnate qualche quattrino!

  7. #47
    taur
    Guest

    Predefinito

    invece aspettate un po' (tanto il primo mese di pfs non ne sentirete nemmeno la puzza) e vedete come si comporta la linea di comando, dopodiché agite di conseguenza....
    a differenza di aeronautica e marina questa scuola è a livello di fine settimana meno restrittiva, sicuramente sul piano fisico vi verrà chiesto molto ma molto di più di loro....

  8. #48

    Predefinito

    Quello che dice Taur è sacrosanto!
    Però mi chiedo come mai,nei fine settimana non può andarti bene un albergo,a mio parere è assurdo affittare un appartamento per (quando va di lusso) 4 giorni al mese!
    Cosa avrei visto del mondo? Senza questa luce che illumina i miei pensieri neri.

  9. #49
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    gente...se uno le cose le chiede,è perchè forse due conti se li è fatti,e,soprattutto,perchè sà cosa vuole dire la "vita" militare,l'alloggiare in caserma...se chiedo è perchè ho bisogno,io come altri utenti,di informazioni,non di pareri personali,oltretutto da chi è vergine in tema di esperienza militare.
    non è un cazziatone,sia mai..semplicemente un invito a non giudicare frettolosamente...in un forum servono informazioni non opinioni senza cognizione di causa,cosa che accade da troppo tempo ormai qui..
    detto ciò,concordo con taur...forse è meglio arrivare in loco e attendere almeno fino all'anno nuovo per sistemarsi in affitto,dato che sono i primi mesi quelli dove si vedranno pochi pfs...
    sistemarsi in appartamento,in 2 o più persone in una cittadina tranquilla,non è economicamente inaccessibile...e ,credetemi,poter contare su un "appoggio" anche solo per i fine settimana,ha un valore inestimabile per il riposo,per lo staccare dall'ambiente scuola..la giusta filosofia è lavorare per vivere,non vivere per lavorare...ergo,ben venga tutto ciò che,anche a suon di soldini,mi permetta di staccare da quello che è il mio lavoro,senza ritmi frenetici...come qualcuno sa "la mia vita è sempre iniziata dopo le 16.30"...

  10. #50

    Predefinito

    ma fgurati il concorso marescialli se e' quello che intendi tu dovrebbe uscire a dicembre,a patto che qualcuno dello stato maggiore si inventi di spostarlo!
    Prego bensì che l’una e l’altra cosa,la vittoria e il ritorno,tu conceda,ma se una sola cosa,o dio,darai,concedi solo la vittoria
    Vince solo chi è convinto di poterlo fare

Pagina 5 di 102 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •