Pagina 4 di 102 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    da vfp1 x continuare nell'esercito devi fare il concorso vfp4 e successivamente vsp,oppure come dal thread la scuola sottufficiali di viterbo

  2. #32
    Caporale L'avatar di Puenter
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    ma x entrare nella scuola sottoufficiali, come si fa????qnt anni si sta lì dentro????si viene pagati????ma il sottoufficiale sta dietro la scrivania e bastaa???durante il frequentamento di qst scuola,si fanno cose anke a livello di addestramento???.... scusatemi ma sn curioso

  3. #33
    taur
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonino Visualizza Messaggio
    ok,perchè il mio problema che quelli facoltativi non so proprio se riesco a farli...forse salire sulla fune mi riesce...ma il salto in alto,è vero che si può fare in qualsiasi posizione(avanti,dorsale ecc)però non penso proprio di farcela...di quanti metri bisogna saltare nel salto in alto?
    di sbagliato c'è l'atteggiamento...
    comunque il salto è fattibilissimo 1,20 tieni conto che se non lo salti non sei idoneo alle prove di efficienza operativa che si fanno ogni anno, ossia non sei idoneo a rimanere in servizio nell'esercito italiano...
    anche perché le difficoltà ci saranno una volta entrati vi saranno chieste altre cose più ardite e difficoltose...

  4. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ah ma è 1.20!!!!!!io credevo tipo nelle olimpiadi cioè a partire da 1.80!!!!!!io sono 1.72 quindi dovrei cavarmela...sapete in casa come posso fare per preparare una specia di salto in alto tentando di superare il 1.20???

  5. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Puenter Visualizza Messaggio
    ma x entrare nella scuola sottoufficiali, come si fa????qnt anni si sta lì dentro????si viene pagati????ma il sottoufficiale sta dietro la scrivania e bastaa???durante il frequentamento di qst scuola,si fanno cose anke a livello di addestramento???.... scusatemi ma sn curioso
    allora spiego tutto
    si può entrare con un diploma di scuola superiore,si sta dentro 3 anni,il sottufficiale di solito fa il comandante di plotone(maresciallo),certo che si fa l'addestramento altrimenti che maresciallo saresti?
    puoi anche entrare dopo il vfp1 cosi avrai un pt in graduatoria in +ù!
    spero sono stato utileXD

  6. #36

    Predefinito

    Scusate ma cosa si deve studiare x il concorso di Sottufficiali Esercito Italiano? si deve acquistare qualche libro in particolare?

  7. #37

    Predefinito

    No, se il concorso riuscirà(e uscirà sicuramente)basta scaricare la banca dati sul sito della difesa;sono circa cinquemila quiz, dove da lì ne verranno selezionati 100.
    Il libro lo potresti comprare per la risoluzione di esercizi come quelli di matematica, ma quelli delle superiori vanno più che bene!!!

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da falco112 Visualizza Messaggio
    ah ma è 1.20!!!!!!io credevo tipo nelle olimpiadi cioè a partire da 1.80!!!!!!io sono 1.72 quindi dovrei cavarmela...sapete in casa come posso fare per preparare una specia di salto in alto tentando di superare il 1.20???
    io ho preso 2 sedie , ho messo delle scatole di cartone sulle sedie fino ad arrivare a 1 e20, poi un bastone lungo sopra che rimanevano almeno 2 mt tra le sedie e un divano dietro per atterrarci sopra... ovvio senza tanta rincorsa se no atterri al di la del divano e ti spacchi la testa.... piu che altro ti serve per farti un idea dell altezza dell'asta.

  9. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    non so se mi fanno accedere alla loro palestra...anzi alcuno scuole non ce l'anno neanche la palestra,quindi figurati come potrebbero farmi accedere a me!

  10. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    secondo me rimarranno uguali a quest'anno...non credo in una diminuzione ma neanche in un aumento

Pagina 4 di 102 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •