Pagina 3 di 102 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ma come mai quandi indicono questo bando accettano solo pochi allievi marescialli?conviene di più da vfp1 tentando un concorso interno,oppure da civile subito dopo il diploma?

  2. #22
    taur
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonino Visualizza Messaggio
    ma come mai quandi indicono questo bando accettano solo pochi allievi marescialli?conviene di più da vfp1 tentando un concorso interno,oppure da civile subito dopo il diploma?
    da civile, da vfp1, da vfp4, da vfb, da vsp fresco di nomina fai sempre e comunque il concorso pubblico, vfp1, vfp4, vfb, e auc per ogni anno di servizio hanno 1 pt. in +...
    il concorso interno lo fai o da vsp o da sergente con almeno 4 anni di spe...

  3. #23
    Caporale L'avatar di dad
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ciao ragazzi scusatemi vorrei farvi una domanda, che credo avranno già fatto in molti. ( ma non ho trovato alcuna risposta, scusatemi. ) io ho presentato domanda per il 4°blocco come Vfp1, e dunque volevo chiedere se era possibile partecipare al concorso per allievi Marescialli e se si sa il giorno di apertura del bando. vi ringrazio antipatamente!

    p.s.
    a me un luogo Tenente ha detto che si dovrebbe tenere nel mese di dicembre, ma non ricordo bene. grazie!
    edit:
    già che ci sono vi chiedo anche questo, se è possibile.
    ma un maresciallo dell'EI può passare poi ai CC?
    grazie ragazzi attendo risposte!
    Ultima modifica di dad; 04-08-09 alle 13: 50
    Paracadutista ANPDI

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di Giorgia*
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dad Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi scusatemi vorrei farvi una domanda, che credo avranno già fatto in molti. ( ma non ho trovato alcuna risposta, scusatemi. ) io ho presentato domanda per il 4°blocco come Vfp1, e dunque volevo chiedere se era possibile partecipare al concorso per allievi Marescialli e se si sa il giorno di apertura del bando. vi ringrazio antipatamente!

    p.s.
    a me un luogo Tenente ha detto che si dovrebbe tenere nel mese di dicembre, ma non ricordo bene. grazie!
    edit:
    già che ci sono vi chiedo anche questo, se è possibile.
    ma un maresciallo dell'EI può passare poi ai CC?
    grazie ragazzi attendo risposte!

    Che io sappia,da vfp1 puoi fare tutti i concorsi da uffiaciali e sottufficiali,ma ne puoi fare solo uno,quindi devi scegliere,se vuoi provare a diventare allievo agente dei cc,pds,gdf.
    Che qualcuno confermi o mi corregga.
    Per l'altra domanda aspetta che ti risponda chi ne sa di più.
    235° Rgt. PICENO 4°/'09 1CP 1PL "PEGASO!" SEMPRE NELLA VITTORIA!FIERE E INCAZZATE!

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dad Visualizza Messaggio
    ook! aspetto risposte più dettagliate. vi ringrazio!
    Da quanto l'unica limitazione è che solamente i concorsi riservati ai VFP1 ne puoi fare uno all'anno!Gli altri come quelli per Ufficiali e Sottoufficiali che non sono riservati ne puoi fare quanti ne vuoi.

  6. #26
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    no, gli danno un plotone!!

    al max una stanza per i comandanti di plotone, ma già è raro!

    USIAMO IL TASTO EDIT PER MODIFICARE IL MESSAGGIO PRECEDENTE PERCORTESIA.GRAZIE.
    Ultima modifica di Victor; 06-08-09 alle 21: 46 Motivo: POST CONSECUTIVI

  7. #27

    Predefinito

    Anche per i VSP e Sergenti che hanno vinto il concorso interno giusto?
    Ultima modifica di Il Siciliano; 07-08-09 alle 19: 22

  8. #28

    Predefinito

    Per quato riguarda la presentazione del primo giorno bisogna presentarsi in Drop per chi è Milatare con decorazione e tutto sistemato ok,ma per quanto riguarda la valigia è meglio quella di Ordinanza evitiamo quella civile giusto?come bisogna comportarsi con i vestiti c'è qual cuno che dice di non portare vestiti civili per i primi mese volevo dei consigli dà chi già è dentro grazie......

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ragazzi,perchi ha già testato sulla sua pelle...ma le prove fisiche sono facili o difficili?già mi è stato detto in cosa consistono,però vorrei sapere se sono abbastanza sindacali su un esercizio fatto be e non...poi...chi non esegue gli esercizi facoltativi ha qualche possibilità?(non credo proprio che quelli facoltativi ce la faccio a farli)

  10. #30
    taur
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonino Visualizza Messaggio
    ragazzi,perchi ha già testato sulla sua pelle...ma le prove fisiche sono facili o difficili?già mi è stato detto in cosa consistono,però vorrei sapere se sono abbastanza sindacali su un esercizio fatto be e non...poi...chi non esegue gli esercizi facoltativi ha qualche possibilità?(non credo proprio che quelli facoltativi ce la faccio a farli)
    abbastanza sindacali?
    ma sono solo corsa e flessioni...
    e ovvio che le flessioni devono essere fatte perfette, se non ce la fate a fare 15 flessioni dove volete presentarvi?
    gli esercizi facoltativi sono indispensabili a vincere il concorso soprattutto con la media delle preselezioni che aumenta di anno in anno, quindi punteggione ai quiz e prove fisiche almeno sopra ai 15-16 pt.

Pagina 3 di 102 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •