Pagina 22 di 102 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da savop Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, vorrei un chiarimento per favore: per "non aver superato il 26 esimo anno di età" si intende non averli compiuti alla data di scadenza delle domande?oppure non aver compiuto il 27esimo?grazie
    sul bando dell anno scorso dice kiaramente ke sn ammessi coloro ke abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il 26° anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.

  2. #212
    Soldato L'avatar di savop
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    87

    Unhappy

    ok grazie.quindi devo sperare che esca per metà novembre..il che mi pare piuttosto improbabile...

  3. #213

    Predefinito

    ma ki ha preso la convalescenza dal medico militare...quei giorni poi diventano punti in meno al concorso?

  4. #214
    Maresciallo L'avatar di remo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    628

    Post Concorso e preparazione

    Ciao a tutti ragazzi e futuri aspiranti All. Marescialli E.I.
    Io già da oggi ho cominciato a studiare per il concorso, un mio amico che oggi svolge il II anno a Viterbo e mi ha consigliato di studiare sulle dispense che lascia l' E.I. per il concorso, siccome cambiano di poco e quelli che aggiornano sono solamente quelli di attualità.
    Spero che quest'anno il concorso esci, siccome si parlò di una non pubblicazione per via dei molti Marescialli che ci sono in giro.
    In bocca a lupo a tutti.
    P.S.
    Se ci fosse qualcuno che abbia il Cognome che cominci per B ed abbia intenzione di fare il concorso mi contatti in modo tale da tenersi sempre informati e forse partire anche insieme il giorno dei quiz.
    Ultima modifica di remo; 19-10-09 alle 16: 15

  5. #215
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    se servono informazioni su dove dormire\mangiare e come muoversi a viterbo contattatemi via mp, sono sempre disponibile...

  6. #216
    Maresciallo L'avatar di remo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    628

    Post Prestissimo

    Ciao OpenFab,
    I quiz per sottufficiali e ufficiali vengono svolti entrambi a Foligno, per tutto il loro iter concorsuale.
    Per dopo spero Io sia il primo a doverti chiedere queste informazioni!!!
    Grazie per la tua disponibilità!

  7. #217
    Soldato L'avatar di Stee
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ragazzi io ho ancora un dubbio, avete già risposto a questa domanda però non ho capito, nel primo post, vero la fine c'è scritto: "Tali esami posso essere superati una sola volta". Ciò vuol dire che se in un'esame non passo automaticamente mi cacciano??

  8. #218
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da remo Visualizza Messaggio
    Ciao OpenFab,
    I quiz per sottufficiali e ufficiali vengono svolti entrambi a Foligno, per tutto il loro iter concorsuale.
    Per dopo spero Io sia il primo a doverti chiedere queste informazioni!!!
    Grazie per la tua disponibilità!
    si ma il tirocinio è a vt...e in qualche modo ci si deve arrivare! XD

  9. #219
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Latina
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Salve a tutti......
    Volevo sapere un paio di cosette.....
    negli ultimi concorsi le medie alle preselezioni erano molto alte??????
    e poi....................
    Sapete dirmi se le banche dati che pubblicano ogni anno, fra loro sono totalmente divese o cambia solo qulacosina???????

  10. #220
    Maresciallo L'avatar di remo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    628

    Post Info

    Ciao Freschezza di nome e di fatto.. XD
    Allora le medie degli ultimi concorsi erano un bel pò alte tipo dal 50 a salire o 45 a salire ora non ricordo bene. Se non dovessi errare il minimo è 30/70 per essere giudicati idonei ma poi bisogna fare la media dei risultati e capire fino a quanti possono far entrare nella graduatoria degli idonei in graduatoria.
    La banca dati normalmente è quasi sempre la stessa, cambiano solo alcune cose e aggiornano la materia ATTUALITà;
    La Pubblicazione del Bando dovrebbe avvenire fra un mesetto, tipo fine novembre o mese di dicembre.
    Le notizie sono varie cioè si è detto che non pubblicavano più i bandi da Vfp1 a Ufficiali, ma per l'anno futuro il bando dei Vfp1 è uscito quindi si pensa che usciranno anche i Bandi per Accademia Ufficiali e Sottufficiali.
    Il bello però sarà il numero dei posti messi a disposizione, un anno fa erano 91, quest'anno saranno un'ottantina.. sperando di no!
    Ultima modifica di remo; 21-10-09 alle 16: 49

Pagina 22 di 102 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •