Pagina 100 di 102 PrimaPrima ... 50909899100101102 UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #991
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Brk,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #992

    Predefinito

    Ciao a tutti, premetto di non aver letto tutte e 100 le pagine del topic quindi vi chiedo la cortesia di non prendervela se la domanda è stata già fatta.
    Volevo chiedere alcune cose: - posso partecipare al bando del concorso mentre sto ancora in 5 liceo (per Modena si può fare)?
    - le prove scritte come sono articolate? gli esami sono come Modena (lingua italiana, attualità, educazione civica, storia, geografia, inglese, matematica con algebra geometria e trigonometria, deduzioni logiche e elementi di informatica) o cambia qualcosa?
    - Valgono i titoli di merito per far punteggio extra? Quali sono i vari titoli e certificazioni che valgono?
    Grazie

  3. #993
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @niceva
    hai fatto bene a non leggere le 100 pagine di topic, perché questa è la discussione generale su Viterbo
    Quel che interessa a te sarà stabilito dal prossimo bando di concorso, che uscirà. Qui il link per quello dell'anno scorso, così ti fai un'idea http://www.gazzettaufficiale.it/atto...onale=18E01605
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @niceva
    hai fatto bene a non leggere le 100 pagine di topic, perché questa è la discussione generale su Viterbo
    Quel che interessa a te sarà stabilito dal prossimo bando di concorso, che uscirà. Qui il link per quello dell'anno scorso, così ti fai un'idea http://www.gazzettaufficiale.it/atto...onale=18E01605
    alla fine ho letto tutte e 100 le pagine, ma comunque non ho trovato alcune risposte. Grazie ma comunque il prossimo bando sarà nel 2020... Cercavo intanto delle risposte sulle modalità degli esami scritti, in cosa consistono ecc.
    Se qualcuno dovesse sapere ringrazio anticipamente.

  5. #995
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niceva Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, premetto di non aver letto tutte e 100 le pagine del topic quindi vi chiedo la cortesia di non prendervela se la domanda è stata già fatta.
    Volevo chiedere alcune cose: - posso partecipare al bando del concorso mentre sto ancora in 5 liceo (per Modena si può fare)?
    - le prove scritte come sono articolate? gli esami sono come Modena (lingua italiana, attualità, educazione civica, storia, geografia, inglese, matematica con algebra geometria e trigonometria, deduzioni logiche e elementi di informatica) o cambia qualcosa?
    - Valgono i titoli di merito per far punteggio extra? Quali sono i vari titoli e certificazioni che valgono?
    Grazie
    Per farti un'idea puoi dare un'occhiata all'ultimo bando.

  6. #996

    Predefinito Quesito

    Buongiorno, mi presento, sono Magliana un Vecchio Primo Luogotenente arruolato il 12 gennaio 1982 (49 corso A.S. di Viterbo).sono uscito dalla Scuola con l'incarico di Comandante di minori Unità Aimef. ho frequentato la scuola di specializzazione quale capo pezzo Art.pes.camp. obice 155/23 in Bracciano e fatto la Smef in Orvieto...
    arrivato al Reparto ho assolto il mio incarico di Capo Pezzo da sergente...e da sergente maggiore ho fatto il periodo di attribuzioni specifiche ai fini dell'avanzamento di carriera ...con l'incarico di Comandante di Minori Unità Aimef (nel fronte spizio delle note caratteristiche appare questa dicitura...ma all'interno delle stesse si evince che ho svolto l'inarico di capo pezzo ...nel periodo Luglio 1985 ottobre 1988). Lo scrivente nell'attuale Reparto di appartenenza stà trovando delle difficoltà nel farsi riconoscere il predetto periodo (1985-1988) come Comandante di Minori Unita Aimef ai fini del conseguimento dell'agognata medaglia "MAURIZIANA e ai fini del conseguimento della medaglia di bronzo di lungo Comando (10 anni).
    Il mio quesito è: esiste qualche circolare che specifica in cosa si identifica questo benedetto Comandante di minori unità aimef.... in Capo pezzo ????...o nell'attuale Comandante di Plotone?????
    Chiedo a voi che sicuramente sarete più aggiornati dell'attuale circolare della maurziana che non prevede l'inarico di Comandante di minori unitò Aimef....e al sottoscritto dopo aver VERAMENTE svolto questi incarichi...darebbe enormente fastidio ....il NON riconoscimento dei 3 anni di Comandate di minori unita....per un vizio di forma......
    nel salutarvi attendo un vostro cortese cenno di risposta...
    F.to un Vecchio Primo LGT

  7. #997

    Predefinito

    Benvenuto, @Magliana.
    Sicuramente il nostro utente expert @Charlie 2 saprà aiutarti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #998

    Predefinito

    Buonasera, ringrazio...chiunque .. mi possa fornire un documento certo da inoltrare...a chi di competenza.

  9. #999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niceva Visualizza Messaggio
    alla fine ho letto tutte e 100 le pagine, ma comunque non ho trovato alcune risposte. Grazie ma comunque il prossimo bando sarà nel 2020... Cercavo intanto delle risposte sulle modalità degli esami scritti, in cosa consistono ecc.
    Se qualcuno dovesse sapere ringrazio anticipamente.
    Il prossimo bando sarà nel 2019 che dici , di solito esce a febbraio-marzo

  10. #1000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hentix Visualizza Messaggio
    Il prossimo bando sarà nel 2019 che dici , di solito esce a febbraio-marzo
    Per la modalità del concorso basta che vai a leggere il bando del concorso precedente che trovi sul sito del ministero della difesa

Pagina 100 di 102 PrimaPrima ... 50909899100101102 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •