Pagina 63 di 102 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #621

    Predefinito

    Ciao Ragazzi... ho visto che l'indirizzo sull'allegato non è esatto... la via dovrebbe essere Strada Provinciale Cimina, 4 Viterbo.... perchè via Cassia Cimina risulta solo a Ronciglione....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Qualcuno per caso mi sa dire se è possibile cambiare la propria preferenza tra Comando e Sanità?? so che la scelta viene confermata o modificata al termine dell'ultimo anno ma vorrei apportarla prima se possibile...

  2. #622

    Predefinito

    infatti...anche io mi chiedevo questa cosa...vorrei qualche informazione sui trasporti ad esempio quanto è distante la scuola dalla stazione, e come ci si arriva, o dove lasciare l'auto eccper quanto riguarda la scuola poi l'indirizzo che ci hanno messo sulla lettera e su internet non è corretto, sui navigatori e su internet non esiste a viterbo, ma a ronciglione. In questo modo ho paura anche a trovare un bed and breakfast nei paraggi visto che il 13 vorrei essere già li...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    volevo dire problemi non paura...pardon

  3. #623

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da serenere Visualizza Messaggio
    infatti...anche io mi chiedevo questa cosa...vorrei qualche informazione sui trasporti ad esempio quanto è distante la scuola dalla stazione, e come ci si arriva, o dove lasciare l'auto eccper quanto riguarda la scuola poi l'indirizzo che ci hanno messo sulla lettera e su internet non è corretto, sui navigatori e su internet non esiste a viterbo, ma a ronciglione. In questo modo ho paura anche a trovare un bed and breakfast nei paraggi visto che il 13 vorrei essere già li...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    volevo dire problemi non paura...pardon
    Per la macchina c'è il parcheggio di fianco al muro di cinta, è fuori ma è comunque sicuro. Dalla stazione di porta fiorentina alla scuola è circa 1,5 km, dalla stazione di porta romana 600mt circa. La scuola si trova nella strada tra Viterbo e Ronciglione, è impossibile sbagliarsi perchè ci sono cartelli ovunque, una volta che arrivi al semaforo di Porta Romana sali su verso Ronciglione e da li sono 500mt. Per dormire l'albergo + vicino è il mini hotel che si trova all'incrocio di fronte porta romana e a 400mt dalla scuola, se no c'è il balletti park hotel ma rimane + lontano. Cmq se guardi su google maps viterbo, si capisce benissimo come raggiungere la scuola. In bocca al lupo!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Il permesso speciale di fine settimana te lo devi guadagnare... :P
    O LA' O ROMPI

  4. #624

    Predefinito

    Grazie mille!! Crepiii

  5. #625

    Predefinito

    quando sapremo il nome del corso?
    Scalare la montagna fissando la cima...

  6. #626

    Predefinito

    in cosa consistono gli esami di educazione fisica nella scuola?
    USI UBBIDIR TACENDO E TACENDO MORIR

  7. #627

    Predefinito Reparti maresciallo.

    Una volta terminati i 3 anni nella scuola di viterbo, a quali reparti può essere assegnato un maresciallo? Ma sopratutto a livello operativo, cosa fà?

  8. #628
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    il maresciallo può essere assegnato a qualunque reparto, ovviamente esprimerà una preferenza che unita alla graduatoria (formata dai voti di rendimento fisico, rendimento "universitario" e attitudine militare) determinerà la sua arma e specialità (e di conseguenza il suo percorso formativo),il maresciallo appena uscito da viterbo ricopre l'incarico di comandante di plotone o, per chi l'ha richiesto, quello di infermiere

  9. #629

    Predefinito

    c'è qualche moderatore che gentilmente aggiorna la prima pagina con i nomi dei corsi? grazie
    "...di vita questa ho quindi ci crederò fino in fondo ! "

  10. #630
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    un saluto a tutti la mia domanda è questa:
    fino al compimento del 28esimo anno i sottufficiali possono partecipare al concorso per ufficiale RN purchè abbiano maturato almeno 2 anni nel grado (correggetemi se sbaglio) ; i 2 anni si iniziano a considerare subito dalla nomina durante il secondo anno? la valutazione come nel RS deve essere superiore alla media?
    Ultima modifica di roll; 06-12-11 alle 23: 19

Pagina 63 di 102 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •