Pagina 37 di 102 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #361

    Predefinito

    anche i marescialli ei possono essere chiamati per i servizi di informazione o solo solo carabinieri e polizia?

  2. #362

    Predefinito

    Ma la banca dati la pubblicheranno ???? ho saputo che per i carabinieri i concorsi iniziano il 12 aprile ...per l'esercito invece ??? fatemi sapere qualcosa !! grazie

    NON ci credoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ..................e 61 volte la stessa domandaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaa
    Ultima modifica di bacioch; 17-03-10 alle 14: 21

  3. #363

    Predefinito

    Ma in poche parole chi mi spiega cosa fa un maresciallo dell'esercito una volta finito il corso??

  4. #364

    Predefinito

    Vai qui, troverai sicuramente ripsosta ai tuoi dubbi:
    http://www.esercito.difesa.it/root/C...rospettive.asp
    ...e comunque bastava una semplice visitina al sito dell'esercito, niente più, niente meno.

  5. #365
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leopoldo Visualizza Messaggio
    Vai qui, troverai sicuramente ripsosta ai tuoi dubbi:
    http://www.esercito.difesa.it/root/C...rospettive.asp
    ...e comunque bastava una semplice visitina al sito dell'esercito, niente più, niente meno.
    dubito che troverai risposte sul sito dell'esercito...
    è aggiornato come mio nonno....

  6. #366

    Predefinito

    Sul fatto che non sia aggiornato spesso hai ragione, ma sommariamente per una persona che è alle prime armi con l'intero sistema dell'esercito, penso sia abbastanza attinente come risposta.

  7. #367
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Electric Visualizza Messaggio
    Ma in poche parole chi mi spiega cosa fa un maresciallo dell'esercito una volta finito il corso??
    un maresciallo fa da raccordo tra gli ufficiali e la truppa, in altri termini comanda piccole unità(al più il plotone), spesso ha ruoli fondamentali nella fase addestrativa proprio perchè a stretto contatto con la truppa...
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  8. #368
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    ormai per la verità il compito dei mar. (almeno nei rgt operativi) è il comando dei plotoni (che difficilmente sono assegnati a un tenente, al più il primo plotone di ogni compagnia è assegnato a un tenente), per gli altri corpi non so, ma ripeto nelle unità da combattimento (fanteria, cavalleria, genio, artiglieria) i mar. comandano plotoni o unità equivalenti, e nell'AVES se non sbaglio sono anche impiegati come piloti

  9. #369

    Predefinito

    e nell'AVES se non sbaglio sono anche impiegati come piloti
    da quel che ho capito adesso i marescialli nell'AVES possono fare solo i piloti

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

  10. #370
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    ormai per la verità il compito dei mar. (almeno nei rgt operativi) è il comando dei plotoni (che difficilmente sono assegnati a un tenente, al più il primo plotone di ogni compagnia è assegnato a un tenente), per gli altri corpi non so, ma ripeto nelle unità da combattimento (fanteria, cavalleria, genio, artiglieria) i mar. comandano plotoni o unità equivalenti, e nell'AVES se non sbaglio sono anche impiegati come piloti
    si bè intendevo che comunque più su del plotone non comandano e che sono un raccordo importantissimo tra gli ufficiali e la truppa....
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

Pagina 37 di 102 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •