Pagina 56 di 101 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1004

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

Predefinito

Mi è venuto un dubbio: per tentare le selezioni per pilota osservatore non bisogna avere più di 22 anni all'ingresso a Viterbo. Tale limite di età è da intendersi come se hai 23 anni sei fuori o se hai dai 22 anni e un giorno se fuori?

Caporale L'avatar di Plan

Predefinito

Salve ragazzi, vorrei entrare in Accademia Militare ma devo aspettare che esca il bando il prossimo anno. Mi consigliate di fare la scuola Sottoufficiale di Viterbo per non perdere un anno? Ho già presentato domanda..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Plan Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vorrei entrare in Accademia Militare ma devo aspettare che esca il bando il prossimo anno. Mi consigliate di fare la scuola Sottoufficiale di Viterbo per non perdere un anno? Ho già presentato domanda..
    Guarda che se dovessi riuscire ad entrare alla scuola sottufficiali di Viterbo e poi riuscire a vincere, frequentando quest'ultima, il concorso per allievo ufficiale, l'anno che hai fatto a Viterbo non verrebbe riconosciuto all'accademia. Sono due cose diverse.

Se tu punti esclusivamente a diventare ufficiale preparati bene quest'anno e poi tenta il concorso appena uscirà.

Se invece consideri la carriera di maresciallo più che un ripiego prova anche il concorso per Viterbo, dopotutto da maresciallo effettivo puoi provare il concorso per ufficiale in ruolo speciale dopo quattro anni di servizio. Ovvio che non è la stessa cosa, ma neanche poco niente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Renegade89 Visualizza Messaggio
    Guarda che se dovessi riuscire ad entrare alla scuola sottufficiali di Viterbo e poi riuscire a vincere, frequentando quest'ultima, il concorso per allievo ufficiale, l'anno che hai fatto a Viterbo non verrebbe riconosciuto all'accademia. Sono due cose diverse.

Se tu punti esclusivamente a diventare ufficiale preparati bene quest'anno e poi tenta il concorso appena uscirà.

Se invece consideri la carriera di maresciallo più che un ripiego prova anche il concorso per Viterbo, dopotutto da maresciallo effettivo puoi provare il concorso per ufficiale in ruolo speciale dopo quattro anni di servizio. Ovvio che non è la stessa cosa, ma neanche poco niente.
    E quale sarebbe la differenza tra entrare come ufficiale normale tramite concorso pubblico e entrare invece come ufficiale nel ruolo speciale?

Colonnello L'avatar di bacioch

Predefinito

Fra diventare sottotenenti a 20 anni contro i 30 e passa dell rs e una carriera un po'piu'rapida per il ruolo normale...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Fra diventare sottotenenti a 20 anni contro i 30 e passa dell rs e una carriera un po'piu'rapida per il ruolo normale...
    Capisco.. E se dovessi entrare a Viterbo, avrei poi il tempo per studiare per il concorso di Modena?

Colonnello L'avatar di bacioch

Predefinito

Difficile rispondere...
    per preparare la banca dati probabilmente si,visto che sono simili e quindi avendo già la base di quella per marescialli...
    Il grosso scoglio è l'orale di matematica,se hai gia'una buona base,tipo una media del 7 abbondante dello scientifico e sacrifichi sonno e libere uscite per ripassare potresti farcela...
    Ricorda che comunque non sono normali università,la vita è convulsa e il tempo libero un astratto ricordo del passato...
    Viterbo pero'ha il vantaggio rispetto a Modena dei fine settimana un po'piu'soft.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Plan Visualizza Messaggio
    Capisco.. E se dovessi entrare a Viterbo, avrei poi il tempo per studiare per il concorso di Modena?
    Se parti per fare la scuola sottufficiali come un ripiego in attesa di entrare a Modena forse non hai le idee molto chiare... Secondo me ti conviene (se ne hai voglia) di farti un anno da vfp1, li avrai modo di studiare molto bene per il concorso AU e nel frattempo potrai provare il concorso in accademia. E poi...pensa a fare un lavoro che ti piace, se pensi solo alla carriera (sottotenente rn o rs e varie) non avrai rispetto per nessuno dei tuoi uomini alle tue dipendenze!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------

Citazione Originariamente Scritto da Renegade89 Visualizza Messaggio
    Mi è venuto un dubbio: per tentare le selezioni per pilota osservatore non bisogna avere più di 22 anni all'ingresso a Viterbo. Tale limite di età è da intendersi come se hai 23 anni sei fuori o se hai dai 22 anni e un giorno se fuori?
    L'età per le selezioni per piloti osservatori è da intendersi così: non devi aver superato il 25° anno di età al momento delle selezioni. Le selezioni per l'Aves si fanno al 2° o 3° anno...
    O LA' O ROMPI

Predefinito

Ragazzi, qual'è la vita di un Maresciallo finiti gli studi? Stare in caserma 24 ore su 24, operare ovunque viene mandato?.. Vorrei delle lucidazione su questo, su quale sarà la vita di Maresciallo in futuro..

Null
    Guest

Predefinito

salve
    vorrei porgervi delle domande (scusate se c'erano già le risposte, ma io non le ho trovate)

se io, che non sono vfp1 e niente, vorrei andare in una di queste scuole, posso farlo o devo prima arruolarmi per andarci?
    ci sono limiti di età?
    quanto dura il periodo in cui si sta in accademia?
    se dopo averla finita presento domanda per arruolarmi, inizio con il grado con cui sono uscito dall'accademia?

forse le domande sono un pò confuse, ma spero che possiate chiarirmi le idee xD

Pagina 56 di 101 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •