Pagina 52 di 102 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #511
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Typhoon Visualizza Messaggio
    Quindi se un vuole entrare nel nono deve per forza fare il VFP4?
    al momento si... spero quanto te che nei prossimi anni le cose cambino...

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Si,
    Istruttore militare di educazione fisica....
    ovviamente è lo stesso discorso per gli ufficiali che aspirano alle medesime specialità

  2. #512
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Si,
    Istruttore militare di educazione fisica....
    in cosa consiste?

    mi sembra di capire che esistono dei reparti che si autoalimentano,ma dovendo frequentare i 3 anni di corso non è possibile la perdita dell'idoneità al IX invece che al RAO o altro reparto?

  3. #513
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    mi pare che il brevetto di Istruttore militare di educazione fisica consista nell'ottenere un certo punteggio nelle prove di efficienza fisica che vengono periodicamente effettuate

    per quanto riguarda l'autoalimentazione dei quadri, ti assicuro che i ragazzi vengono mandati alle scuole e una volta tornati al reparto seguono un periodo di ricondizionamento dopo aver fatto "3 anni di vita da studente"

  4. #514
    Caporale L'avatar di Typhoon
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    al momento si... spero quanto te che nei prossimi anni le cose cambino...
    Speriamo...

  5. #515

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BigoBago Visualizza Messaggio
    ragazzi... ho letto quasi tutte le pagine... e ho visto tante volta la domanda..."ma al primo anno le 48H di licenza al fine settimana ogni quanto vengono date?" ma di risposte ne ho viste ben poche... si può sapere da chi è realmente informato (vedi Allievi M.lli o comunque personale dell'EI) ogni quanto e se vengono date ste benedette 48H?

    lo chiedo perchè so che alla scuola M.lli dei CC (lo so da gente che adesso è maresciallo) difficilmente rimanevano dentro i fine settimana... se non per turni di guardia o servizi vari... ma in linea generale il venerdì uscivano e tornavano la domanica sera... e questo da subito... o al massimo dal secondo mese...

    PS: il mio amico maresciallo su 2 anni mi ha detto che non ha passato più di 5 fine settimana dentro...

    come funziona nella scuola M.lli dell'EI?
    La licenza i primi mesi viene data per grazia, da dicembre in poi se non sei stato mandato a rapporto durante la settimana puoi andare tranquillamente. E poi dipende molto dai vari comandanti di compagnia...non c'è una regola fissa!
    O LA' O ROMPI

  6. #516

    Predefinito info

    ragazzi ho letto di corsi di paracadutismo all interno della scuola marescialli. cioè ogni allievo dovrà fare il corso di paracadutismo!? cioè buttarsi da un aereo col paracadute ????

  7. #517
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    no guarda... se vuoi ti puoi anche fare una passeggiatina fuori dall'aereo senza e poi rientrare.... scusa ma che domanda è?

  8. #518

    Predefinito

    ah scusami è vero!! è come prendere un autobus giusto !!?? immaginavo si capisse il senso.... è obbligatorio questo corso o facoltativo?? vorresti dirmi che ogni allievo si butterà con un paracadute?? scusa ma ho molti dubbi

  9. #519
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Tutti gli allievi marescialli e allievi ufficiali prendono l'abilitazione al lancio,certo...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #520

    Predefinito

    ammazza.... solo a pensarci mi vengono i brividi..... forse spinto dallo spirito di gruppo si riuscirà a fare questa cosa.... però mamma mia..... Comunque scusate, ma la fate un pò troppo semplice come cosa... buttarsi da un paracadute ci vuole davvero coraggio e non è cosa semplice! Sbaglio??

Pagina 52 di 102 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •