Visualizza Risultati Sondaggio: Sareste favorevoli al ritorno della leva?

Partecipanti
283. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    179 63.25%
  • No

    100 35.34%
  • Non mi interessa

    4 1.41%
Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 222

Discussione: Sareste favorevoli al ritorno della leva?

  1. #1

    Predefinito Sareste favorevoli al ritorno della leva?

    Come da titolo... che ne pensate in proposito?

  2. #2

    Predefinito

    Per carità!!!

    Ritrovarmi i drogati sfattoni anche in caserma non lo sopporterei..

    In più vedo la leva come una perdita di tempo per chi ha altri desideri nella vita e si ritrova a perdere un anno in una caserma da cui, nella maggior parte dei casi, non esce con grande addestramento.

  3. #3
    Soldato L'avatar di Cp. Ultimo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Meglio di no..

    solo persone serie nelle caserme
    Ora Tocca a te Matteo Messina Denaro

    "da piccolo, quando andavo al circo,
    ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
    Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
    e le loro pagliacciate "


    GRAZIE CAPITANO ULTIMO

  4. #4

    Predefinito

    si per chi interessa, come molti che vorrebbero almeno fare l'esperienza o chi veramente ci crede e non può per delle selezioni a volte troppo eccessive fare almeno questo anno, ma per il resto sono sfavorevole, ci sarebbe tutto ma davvero di tutto dentro le caserme, ora c'è invee uno spirito che ci lega tutti noi volontari!
    Non è l'amore che fa soffrire, ma la sua assenza.

    Ricordiamo a lungo chi abbiamo amato, meno a lungo chi ci ha amato.


    VFP1 3/08 RAV 123° RGT. CHIETI
    Single XD

  5. #5
    Soldato L'avatar di Mrs.Brightside
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Sant'Andrea Frius [Ca]
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ..Sono un pò sul Ni in questo caso...Non saprei che dire..
    "...L'Arma della fedeltà immobile e dell'abnegazione silenziosa; l'Arma che nel folto della battaglia e di qua dalla battaglia, nella trincea e nella strada, nella città distrutta e nel camminamento sconvolto, nel rischio repentino e nel pericolo durevole, dà ogni giorno eguali prove di valore, tanto più gloriosa quanto più avara le è la gloria..."
    [Gabriele d'Annunzio, 12 giugno 1917]

  6. #6
    Soldato L'avatar di 3blocco07
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15

    Predefinito

    si a me nella mia caserma mi hanno detto che ritornerà un dipendente civile me l'ha detto che a breve la rimetteranno

  7. #7
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    521

    Predefinito

    No, assolutamente. La generazione attuale non è pronta al sacrificio, ma al di là di questa valutazione credo che la libertà di autodeterminare il proprio futuro sia una scelta migliore rispetto a quella di obbligare qualcuno a fare qualcosa.
    Gli ultimi anni della leva sò che sono stati di una pagliacciata assurda, gente riformata per nulla, certificati medici a nastro per tutti i militari di leva o vfa, voglia di lavorare pari a zero...insomma all' amministrazione tutti questi loschi personaggi erano più che un intralcio.
    Lo stato comunque è venuto spesso incontro alle esigenze degli ultimi di leva....l' istituzione del vfa operava in questa direzione con i militari che potevano scegliere dove prestare servizio...alcuni anche a 10 mt da casa...bel militare no? Quelli che se la sono vista bene hanno fatto 1 anno di naja a 2 passi da casa...ma proprio due, grandi comodità, magari al distretto militare, prendendosi 450 euro...

    ps. Tra vfp1, leva e vfa è cambiato poco nella visione popolare del militare ma anche nella stesa sua vita lavorativa. I vfp1 che fanno i professionismi di diritto (es.stipendio) ed i vfa di fatto ormai se ne sprecano...è vero che non si "segnano" più le preferenze circa la destinazione ma di amici che stanno mandando la domandina e successivamente si fanno mandare dove dicono loro (max 3 km da casa) ne vedo a decine.
    Pensare che loro raramente fanno servizio sab-dom, stanno a casa e si prendono 900 euro mi fà come si dice in romanesco "mi fà specie", ed io quando ero vfp1 tra viaggi, spese varie ecc...rimanevo con 300-400 euro.
    Ultima modifica di nessuno_; 02-08-08 alle 14: 06

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krusbaky Visualizza Messaggio
    si per chi interessa, come molti che vorrebbero almeno fare l'esperienza o chi veramente ci crede e non può per delle selezioni a volte troppo eccessive fare almeno questo anno, ma per il resto sono sfavorevole, ci sarebbe tutto ma davvero di tutto dentro le caserme, ora c'è invee uno spirito che ci lega tutti noi volontari!
    Quoto in pieno...

    La mia opinione in merito è ke sarebbe bene x i tanti che vorrebbero entrare nelle FF.AA. e non ci riescono, ma poi sarebbe negativo il fatto ke ci potrebbero essere persone sfaticate e drogati fannulloni (come afferma abise)
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  9. #9
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    ...Su e giù per l'Italia tutta...
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Come si fa a dire "si per quelli che..."

    O si mette la leva (e la leva in quanto "leva obbligatoria" è per tutti) e questo vuol dire far venire tutti belli e brutti o si tiene tutto così com'è.

    Io sono per la seconda... già con il vfp1 c'è gente che si lamenta che fa le cose tanto per farle che manda certificati a manetta quando non gli convengono i servizi o durante le festività e tante altre cose che non vanno, ci manca solo che apriamo i battenti a drogati e balordi vari e stiamo apposto... vedi che festa.

    Il VFP1 è stato fatto per essere professionisti e spesso neanche questo avviene o avviene solo quando fa comodo a chi da ordini... io personalmente non vedo l'ora che si venga trattati come si deve e poi vengo qua e vedo gente che dice pure che vuole che si torni alla leva... Mah!!
    Ultima modifica di Zio_Nino; 02-08-08 alle 14: 16
    Si Vis Pacem Para Bellum



  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di }GIORGIO{
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    prov. roma
    Messaggi
    54

    Predefinito

    si
    VFA 04°/04
    VFP1 3°/05
    VFP4 2° imm. '06

    Se il destino è contro di noi, peggio per lui!

    In Italia di legale c'è soltanto l'ora... e neanche quella dura per tutto l'anno!!!

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •