Pagina 2 di 88 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 871

Discussione: Scuola Navale Militare "Morosini"

  1. #11
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    esattamente, io all'epoca non sapevo nulla, sul bando c'è scritto cosa dovresti sapere, ma puoi ben capire che come programma è vastissimo, e di certo non lo puoi sapere in un mesetto prima dell'esame. Sei su un buon forum dove puoi avere tutte le nozioni necessarie, se ci fossi capitato io l'anno scorso ora probabilmente sarei dentro
    Non chi comincia ma quel che persevera

  2. #12

    Predefinito Easme di ammissione

    Buon giorno ragazzi.Com'è strutturato l'esame per entrare al Morosini?I quesiti di matematica,inglese,storia etc. sono tutti in un solo foglio o vi sono diverse prove?Inoltre, sono solo domande con le risposte da cerchiare o no?

  3. #13
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    se non ti sei ancora presentato nell'apposita sezione ti invito a farlo.

    Allora i quiz di cultura generale, sono su un unico foglio(se non ricordo male sono 40 domande da svolgere in un ora), e c'è di tutto... inglese non mi sembra di ricordare nulla. Alcune domande sono da completare, altre da scegliere fra più opzioni.
    I test di logica ti massacrano, esci alla prima seconda mattinata(mi sembra) che sei distrutto, hai la testa fusa, perchè dalle otto alle 12 ti fanno continuamente test. Non ci sono prove fisiche, guardano solo il peso l'altezza, se hai problemi intimi, i piedi, e la bocca per eventuali carie o deformazioni. Poi fanno il test dell'urina, per vedere se negli ultimi mesi hai assunto sostanze stupefacenti, o sei incline a fare abuso di alcol.

    Allora ragazzi se andate sulla sezione marina, c'è un topic intitolato Libri Consigliati. Quantico ha messo un link dove un ex morosiniano racconta la sua esperienza all'interno della scuola militare. Se avete voglia andate a dare un occhiata non è male.
    Ultima modifica di pollon87; 17-11-09 alle 21: 08
    Non chi comincia ma quel che persevera

  4. #14

    Predefinito

    Scusate sapete a che ora inizia precisamente la franchigia domenicale?

  5. #15

    Predefinito

    salve, vi volevo chiedere delle domande attinenti alla morosini ( classico ):

    1) quante possibilità ci sono che uno entri alla morosini?
    2) a scuoloa me la cavo abbastanza bene... per una mia prof ( italiano storia e geografia ) con i voti è un po' tirata... causerà problemi?
    3) che consigli mi date per entrare al morosini?
    4) bisogna essere figli di... o avere la raccomandazione per entrare, visto che i posti sono così pochi?
    5) come mai i posti del liceo classico sono così pochi? ( 17 ) e quelli dello scientifico 34?
    [B][FONT="Century Gothic"]
    Veni, Vidi, Vici

  6. #16
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    1) non sono le estrazione del Lotto. Se studi, sei bravissimo, preparato, studioso e rientri perfettamente nei canoni che la Scuola e la Marina hanno previsto, il 100%, se sei piombo, lo 0%

    2) Vedi sopra
    3) Vedi sopra
    4) Vedi sopra
    5) scelte strategiche della Scuola. Essendo un istituto a numero chiuso, si privilegia l'indirizzo che garantisce più studenti. Un tempo avevano lo stesso numero ma il classico rimaneva sempre semivuoto.

  7. #17
    bosslagunare
    Guest

    Predefinito

    cosa vorrebbe dire "guardano se hai problemi intimi"?

  8. #18
    bosslagunare
    Guest

    Predefinito morosini

    cosa vorrebe dire "guardano se hai problemi intimi"?

  9. #19
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bosslagunare Visualizza Messaggio
    cosa vorrebbe dire "guardano se hai problemi intimi"?
    Valutano la presenza di varicocele ed emorroidi.

  10. #20
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToBeSoldier Visualizza Messaggio
    salve, vi volevo chiedere delle domande attinenti alla morosini ( classico ):

    1) quante possibilità ci sono che uno entri alla morosini?
    2) a scuoloa me la cavo abbastanza bene... per una mia prof ( italiano storia e geografia ) con i voti è un po' tirata... causerà problemi?
    3) che consigli mi date per entrare al morosini?
    4) bisogna essere figli di... o avere la raccomandazione per entrare, visto che i posti sono così pochi?
    5) come mai i posti del liceo classico sono così pochi? ( 17 ) e quelli dello scientifico 34?
    hihihi sulla tua firma ti consiglio di scrivere. Aspirante birillo.
    per la tre ti consiglio di studiare.
    per la 4 se sei bravo entri lo stesso, certo è che una raccomandazione aiuta sempre...

    Citazione Originariamente Scritto da bosslagunare Visualizza Messaggio
    cosa vorrebbe dire "guardano se hai problemi intimi"?
    ti tastano, rigirano e strizzano i testicoli per vedere se hanno una forma anomala o cose del genere... tranquillo se gli gira ti mettono anche un dito sul per sedere...
    Non chi comincia ma quel che persevera

Pagina 2 di 88 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •