Pagina 31 di 88 PrimaPrima ... 2129303132334181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 871

Discussione: Scuola Navale Militare "Morosini"

  1. #301
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ella Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma dovrai aspettare per l'accademia. La scuola Morosini è solo per lo scientifico e il classico tra i licei. E ormai ha finito il 3 anno.
    Punta su altro.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Domani andrò a visitare la scuola Morosini e mi sento davvero molto insicura ma abbastanza stabile nella scelta di essere voluta venire sino a Venezia. Domani c'è l'openday e mi trovo davanti una possibilità da sfruttare, Venezia mi crea un po di depressione demotivata. Forse una cosa passeggera? Sempre che qualcuno mi risponda presto, cosa potrei mai chiedere una volta li? Ciao
    Oramai è tardi per darti delle dritte, ma spero vivamente che tu abbia fatto domande agli allievi, magari in sede appartata.
    Questo perchè ho due amici che entrarono alle SM, uno alla Teuliè e uno alla Morsini(l'ho rivisto al concorso in AN), ma nessuno dei due mi sembra entusiasta della scelta fatta. Entrambi, dicono, hanno lasciato a casa molto, forse troppo.
    Rifletteteci se è quello che volete, contattate magari qualche ex allievo che può dirvi veramente com'è la vita là dentro. E se ne sarete ancora convinti, vento in poppa!
    Non chi comincia ma quel che persevera

  2. #302
    Caporale L'avatar di Ella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Oramai è tardi per darti delle dritte, ma spero vivamente che tu abbia fatto domande agli allievi, magari in sede appartata.
    Questo perchè ho due amici che entrarono alle SM, uno alla Teuliè e uno alla Morsini(l'ho rivisto al concorso in AN), ma
    nessuno dei due mi sembra entusiasta della scelta fatta.
    Entrambi, dicono, hanno lasciato a casa molto, forse troppo.
    Rifletteteci se è quello che volete, contattate magari qualche ex allievo che può dirvi veramente com'è la vita là dentro. E se ne sarete ancora convinti, vento in poppa!
    Si, ho parlato con due ragazzi della scuola, che non si sono scomposti per nulla. I comandanti hanno esaltato molto le qualità della scuola e credo abbiano messo in mostra gli aspetti migliori. Ma mi sorge un dubbio, non che siano stati troppo superficiali nel spiegare le cose? Beh devo dire che tutti son ben disposti a ricevere e anche i comandanti erano "simpatici".
    Mi trovo in una scelta abbastanza difficile poiché avendo visto Venezia ho ripensato che anche l'esercito non sarebbe male! Seriamente...
    La Morosini mi ha dato una quasi buona impressione.. Però, forse sbaglio, mi pare che all'esercito ci sia più da faticare rispetto alla marina e non intendo la prova ma la vita dentro la scuola!
    Devo riflettere abbastanza.

    Ps: le prove fisiche ci sono eccome alla marina al concorso: si può scegliere tra i 100 metri o 25 di vasca.

  3. #303
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ella Visualizza Messaggio
    Si, ho parlato con due ragazzi della scuola, che non si sono scomposti per nulla. I comandanti hanno esaltato molto le qualità della scuola e credo abbiano messo in mostra gli aspetti migliori. Ma mi sorge un dubbio, non che siano stati troppo superficiali nel spiegare le cose? Beh devo dire che tutti son ben disposti a ricevere e anche i comandanti erano "simpatici".
    Mi trovo in una scelta abbastanza difficile poiché avendo visto Venezia ho ripensato che anche l'esercito non sarebbe male! Seriamente...
    La Morosini mi ha dato una quasi buona impressione.. Però, forse sbaglio, mi pare che all'esercito ci sia più da faticare rispetto alla marina e non intendo la prova ma la vita dentro la scuola!
    Devo riflettere abbastanza.

    Ps: le prove fisiche ci sono eccome alla marina al concorso: si può scegliere tra i 100 metri o 25 di vasca.
    Da quello che ho sentito l'ambiente della Marina è molto più rilassato rispetto a quello dell'EI. L'unica cosa che non devi aspettarti è che una volta uscita avrai una eccellente preparazione. Niente di più falso.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  4. #304
    Caporale L'avatar di Ella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Da quello che ho sentito l'ambiente della Marina è molto più rilassato rispetto a quello dell'EI. L'unica cosa che non devi aspettarti è che una volta uscita avrai una eccellente preparazione. Niente di più falso.
    Cosa intendi per una "non eccellente preparazione" in quale ambito? Cosa potrebbe avere in meno la marina rispetto all'esercito? Magari non avrò una preparazione altissima nella cultura? Nella disciplina? Nel rapporto sociale con gli altri?

  5. #305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ella Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per una "non eccellente preparazione" in quale ambito? Cosa potrebbe avere in meno la marina rispetto all'esercito? Magari non avrò una preparazione altissima nella cultura? Nella disciplina? Nel rapporto sociale con gli altri?
    La marina non ha nulla da invidiatre agli altri corpi , anzi ....

  6. #306
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve a tutti...sn nuovo in qst forum e vorrei sapere delle informazioni!! Ho 16 anni(a settembre ne faccio 17) e vorrei entrare in accademia navale,sto x finire il 3°anno di superiori(Istituto Tecnico Industriale) e vorrei continuare lì!! Vorrei sapere alcune informazioni vi prego aiutatemi...se è possibile vorrei k mi daste anche l'iscrizione(se tutto può andare bn) ...grz in anticipo [COLOR="NAVY"]

  7. #307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Da quello che ho sentito l'ambiente della Marina è molto più rilassato rispetto a quello dell'EI. L'unica cosa che non devi aspettarti è che una volta uscita avrai una eccellente preparazione. Niente di più falso.
    joenna hai perfettamente ragione, andare all'open day comunque serve a poco se non a niente, vi avranno detto le stesse cose che leggete su una qualsiasi scheda informativa. Se ci entrerete lo conoscerete realmente.

  8. #308
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ella Visualizza Messaggio
    Si, ho parlato con due ragazzi della scuola, che non si sono scomposti per nulla. I comandanti hanno esaltato molto le qualità della scuola e credo abbiano messo in mostra gli aspetti migliori. Ma mi sorge un dubbio, non che siano stati troppo superficiali nel spiegare le cose? Beh devo dire che tutti son ben disposti a ricevere e anche i comandanti erano "simpatici".
    Mi trovo in una scelta abbastanza difficile poiché avendo visto Venezia ho ripensato che anche l'esercito non sarebbe male! Seriamente...
    La Morosini mi ha dato una quasi buona impressione.. Però, forse sbaglio, mi pare che all'esercito ci sia più da faticare rispetto alla marina e non intendo la prova ma la vita dentro la scuola!
    Devo riflettere abbastanza.

    Ps: le prove fisiche ci sono eccome alla marina al concorso: si può scegliere tra i 100 metri o 25 di vasca.

    ella io sono stata all'open day alla nunziatella e da come ne hanno parlato sembra che neanche li la vita sia tanto difficile... xò ho parlato con un cadetto (c'erano solo 6 ragazzi maschi) e lui mi ha detto che una volta ke sei dentro è tutta un'altra cosa... ci puoi rimanere solo se ne sei davvero convinta..! quindi secondo me non possiamo fare affidamento solo sulle impressioni dell'open day.. dobbiamo fare ciò ch più ci sentiamo..!

  9. #309
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sis Visualizza Messaggio
    ella io sono stata all'open day alla nunziatella e da come ne hanno parlato sembra che neanche li la vita sia tanto difficile... xò ho parlato con un cadetto (c'erano solo 6 ragazzi maschi) e lui mi ha detto che una volta ke sei dentro è tutta un'altra cosa... ci puoi rimanere solo se ne sei davvero convinta..! quindi secondo me non possiamo fare affidamento solo sulle impressioni dell'open day.. dobbiamo fare ciò ch più ci sentiamo..!
    Cerchiamo di evitare l'uso di Kappa e abbreviazioni,cortesemente.
    Grazie.

    Lo Staff
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #310
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ella Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per una "non eccellente preparazione" in quale ambito? Cosa potrebbe avere in meno la marina rispetto all'esercito? Magari non avrò una preparazione altissima nella cultura? Nella disciplina? Nel rapporto sociale con gli altri?
    Con preparazione intendo dal punto di vista scolastico. Non ti aspetttare che una volta uscita tu sappia più cose di chi esce da un liceo "normale", anzi in un liceo "normale" il tempo per studiare è sicuramente di più.
    Posso solo darvi il consiglio di provare a contattare qualche allievo mediante Facebook e chiedergli in privato cosa comporta realmente scegliere una Scuola Militare.
    A casa lascerete molte cose, molte esperienze, amicizie, affetti.

    Sia chiaro, non voglio assolutamente scoraggiarvi! Ma cerco di farvi capire alcuni piccoli aspetti, che alla vostra giovine età sicuramente sfuggono.
    Non chi comincia ma quel che persevera

Pagina 31 di 88 PrimaPrima ... 2129303132334181 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •