Pagina 2 di 36 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 356

Discussione: Reparti e nuclei specializzati della PM

  1. #11
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Un Comune di 50 - 60.000 abitanti dovebbe avere un Corpo di P.M. con un numero di addetti tali da poter costituire delle sezioni.

  2. #12

    Predefinito

    infatti da me è così..sempre che il capitano sia un capitano,e che io non abbia sognato

  3. #13

    Predefinito

    se mai riuscirò ad entrare in P.M. il mio sogno sarà quello di far parte del reparto motociclisti!

  4. #14
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ikari Kitai Visualizza Messaggio
    se mai riuscirò ad entrare in P.M. il mio sogno sarà quello di far parte del reparto motociclisti!
    Grande.........voglio confidarti una cosa.....ma cerca di non divulgarla troppo ......
    Quando ero motociclista, io e il mio collega non abbiamo fatto corsi di formazione..........perciò eravamo autodidatta......
    Quando eravamo assolutamente sicuri di non essere visti da nessuno (nelle campagne limitrofe) facevamo di quelle cose.......ma di quelle cose......da far rabbrividire anche il più spericolato teppistello.....impennate da urlo, in piedi sulla sella, ecc....mamma mia se ci ripenso...... avevo 22 anni.......
    Una volta.......un noto rompiscatole del paese, comprò una Cagiva Enduro preparata per le competizioni. Quando sapeva che non eravamo di turno, io e il mio collega, ne combinava di tutti i colori tenendo sulle spine l'intero paese.
    Un giorno (era il pomeriggio di Natale, verso le 14,30), mentre eravamo fermi nei pressi di un incrocio della circonvallazione (per strada non trovavi anima viva neanche a pagarla a peso d'oro) arriva il tizio con fare sfottente.
    Ci fa........ "hoo, ma quando le daranno ai vigili un paio di moto appena decenti?" Guardo in faccia il mio collega e lui mi fa "Questo ci mette sui giornali. Ci vai tu o vado io?"..... "Ci penso io" risposi....... e rivolto a quello gli dico..... "da qui all'incrocio tal dei tali (circa 2 Km).
    Allo sbuffoncello non gli pareva vero di mettersi in competizione coi vigili e già pregustava lo sputt.......to che ci avrebbe fatto da lì a venire.
    La partenza fu bruciante (anche se io non tirai per niente la prima per non far slittare la ruota posteriore) e dalla seconda i poi sapevo che, a circa 5.500 giri, le marce mi entravano senza usare la frizione. Fino alla quinta era un filo continuo di potenza, mentre il pivello cambiava le marce in modo tradizionale.
    In questo modo riuscii a guadagnare una trentina di metri. Sul tiro della quinta, invece, lui comingiò a guadagnare terreno, ma giunti quasi all'incrocio concordato, io riuscii a staccare qualche secondo dopo di lui e la partita fu chiusa.
    La cosa fu propedeutica perchè non lo vedemmo in giro per una decina di giorni e dopo qualche tempo sapemmo che la moto se l'era venduta ...... hehehe.
    Da allora lo abbiamo visto girare solo in macchina e come il più prudente degli automobilisti.........

    Saleut.

    P.S. Tu però.....se diventi un P.M. motociclista.....queste cose non farle mai.
    Ultima modifica di coars; 18-11-09 alle 11: 43

  5. #15

    Predefinito

    Grandissimo Coars. Mi sembravi il grandissimo Roscoe P.Coltrane che inseguiva i cugini Duke nella saga di Hazzard...

    Il mio primo reparto è stato motociclisti per 6 mesi: avevamo in dotazione le Honda Dominator, poi le Honda Deauville e infine le Bmw nuove di zecca. Poi ho chiesto di cambiare reparto e mi hanno spostato in Radiomobile per oltre 1 anno. Infine mi occupavo solo di PG. Ora faccio un po' di tutto....
    SENZA PAURA, MAI

  6. #16

    Predefinito

    Quando ho visitato il comando della nostra locale, ero rimasto affascinato dall'ufficio falsi documentali, di cui si avvalevano anche le altre forze dell'ordine.
    Agente di Polizia Locale

  7. #17

    Predefinito

    A proposito di specializzazione della PL: Il 28 novembre verrà inaugurata l'Accademia della Polizia Locale della Lombardia. E' un passo molto importante per tutta la categoria. Speriamo sia un bel segnale. Gli Ufficiali e sottufficiali dovranno frequentare un bel po' di materie. Speriamo che escano preparati e vadano a scomparire quegli asini che si mettono addosso stelle a iosa senza sapere nulla. Spero di riuscire a partecipare ai corsi prima o poi......più prima che poi
    SENZA PAURA, MAI

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coars Visualizza Messaggio
    Grande.........voglio confidarti una cosa.....ma cerca di non divulgarla troppo ......
    Quando ero motociclista, io e il mio collega non abbiamo fatto corsi di formazione..........perciò eravamo autodidatta......
    Quando eravamo assolutamente sicuri di non essere visti da nessuno (nelle campagne limitrofe) facevamo di quelle cose.......ma di quelle cose......da far rabbrividire anche il più spericolato teppistello.....impennate da urlo, in piedi sulla sella, ecc....mamma mia se ci ripenso...... avevo 22 anni.......
    Una volta.......un noto rompiscatole del paese, comprò una Cagiva Enduro preparata per le competizioni. Quando sapeva che non eravamo di turno, io e il mio collega, ne combinava di tutti i colori tenendo sulle spine l'intero paese.
    Un giorno (era il pomeriggio di Natale, verso le 14,30), mentre eravamo fermi nei pressi di un incrocio della circonvallazione (per strada non trovavi anima viva neanche a pagarla a peso d'oro) arriva il tizio con fare sfottente.
    Ci fa........ "hoo, ma quando le daranno ai vigili un paio di moto appena decenti?" Guardo in faccia il mio collega e lui mi fa "Questo ci mette sui giornali. Ci vai tu o vado io?"..... "Ci penso io" risposi....... e rivolto a quello gli dico..... "da qui all'incrocio tal dei tali (circa 2 Km).
    Allo sbuffoncello non gli pareva vero di mettersi in competizione coi vigili e già pregustava lo sputt.......to che ci avrebbe fatto da lì a venire.
    La partenza fu bruciante (anche se io non tirai per niente la prima per non far slittare la ruota posteriore) e dalla seconda i poi sapevo che, a circa 5.500 giri, le marce mi entravano senza usare la frizione. Fino alla quinta era un filo continuo di potenza, mentre il pivello cambiava le marce in modo tradizionale.
    In questo modo riuscii a guadagnare una trentina di metri. Sul tiro della quinta, invece, lui comingiò a guadagnare terreno, ma giunti quasi all'incrocio concordato, io riuscii a staccare qualche secondo dopo di lui e la partita fu chiusa.
    La cosa fu propedeutica perchè non lo vedemmo in giro per una decina di giorni e dopo qualche tempo sapemmo che la moto se l'era venduta ...... hehehe. Da allora lo abbiamo visto girare solo in macchina e come il più prudente degli automobilisti.........

    Saleut.

    P.S. Tu però.....se diventi un P.M. motociclista.....queste cose non farle mai.
    Wow, alla Carmichael...!! ^_^

    Immagino la scena...
    dai, era la soluzione migliore! E che risultati!
    Sì, sì se lo divento farò la brava

    Citazione Originariamente Scritto da elventisquero Visualizza Messaggio
    A proposito di specializzazione della PL: Il 28 novembre verrà inaugurata l'Accademia della Polizia Locale della Lombardia. E' un passo molto importante per tutta la categoria. Speriamo sia un bel segnale. Gli Ufficiali e sottufficiali dovranno frequentare un bel po' di materie. Speriamo che escano preparati e vadano a scomparire quegli asini che si mettono addosso stelle a iosa senza sapere nulla. Spero di riuscire a partecipare ai corsi prima o poi......più prima che poi
    Questa sì che è una bella notizia!

  9. #19
    Elias
    Guest

    Predefinito

    A proposito di reparti specializzati, qualcuno sà qualcosa in merito al reparto cinofilo della Polizia Locale di Milano? O meglio, per accedervi ci sono dei requisiti particolari?

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    la prima volta che vedo Agenti di PL con tuta operativa (in servizio di ordine pubblico)...milano è proprio avanti una spanna a tutte le polizie locali d'italia...

    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •