Pagina 1 di 36 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 356

Discussione: Reparti e nuclei specializzati della PM

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito Reparti e nuclei specializzati della PM

    allora, ho pensato di inserire questa nuova discussione nella quale poter parlare oltre che dei diversi compiti dei poveri Vigili anche dei diversi reparti che compongono e caratterizzano i vari comandi disseminati per gli 8101 comuni italiani.

    a proposito volevo portare alla vostra attenzione e opinione l'incarico da motociclista impiegato in città del nord ed in inverno....

    io non appartengo a tali gruppi, ma vi assicuro che a detta degli interessati si muore di freddo......

    certo si rifanno in primavera ed estate dove girare in moto diventa sicuramente più piacevole.

    i motociclisti sono ipegnati per scorte tenciche, pronto intervento, sinistri, ingorghi ecc ecc. in tutte le occasioni in cui serve personale velocemente ed in zone non facilmente raggiungibili .

    spesso in un posto di controllo ben strutturato possono fornire supporto in caso di veicoli che non rispettano l'alt.......
    molto efficaci

    un saluto a tutti i nostri motociclisti!!!!!
    Ultima modifica di FRANCODUE; 30-07-09 alle 07: 04
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  2. #2
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agente PM Visualizza Messaggio
    allora, ho pensato di inserire questa nuova discussione nella quale poter parlare oltre che dei diversi compiti dei poveri Vigili anche dei diversi reparti che compongono e caratterizzano i vari comandi disseminati per gli 8101 comuni italiani.

    a proposito volevo portare alla vostra attenzione e opinione l'incarico da motociclista impiegato in città del nord ed in inverno....

    io non appartengo a tali gruppi, ma vi assicuro che a detta degli interessati si muore di freddo......

    certo si rifanno in primavera ed estate dove girare in moto diventa sicuramente più piacevole.

    i motociclisti sono ipegnati per scorte tenciche, pronto intervento, sinistri, ingorghi ecc ecc. in tutte le occasioni in cui serve personale velocemente ed in zone non facilmente raggiungibili .

    spesso in un posto di controllo ben strutturato possono fornire supporto in caso di veicoli che non rispettano l'alt.......
    molto efficaci

    un saluto a tutti i nostri motociclisti!!!!!
    ......Hheee......caro agente.......cosa sei riuscito a susciatare in me con l'apertura di questo 3d.....
    Sono stato motociclista per i primi 12 anni del mio servizio. A novembre del 1981 il Corpo fu dotato di due nuove fiammanti Guzzi V50 e ovviamente fui il primo dei due volontari che si offrirono in questo servizio.
    Fu un periodo entusiasmante. Inseguimenti mozzafiato a motocicli rubati o di scippatori. Il numero degli scippi calò in maniera drastica e il numero degli arresti, in quel periodo, non è stato più egualiato.
    Gran parte dei delinquenti in "libera uscita" evitavano accuratamente il mio paese e presto, sulla scorta della nostra esperienza, anche altri Corpi di paesi limitrofi cominciarono a dotarsi di servizio motociclistico.
    Confermo che di inverno il freddo si fa sentire anche qui al sud, ma neanche d'estate c'è da scherzare con il casco in testa per tante ore.
    Dopo quei 12 anni, quell'esperienza finì.....e volete sapere per quale motivo?
    L'amministrazione non aveva i soldi per il famoso vecchio collaudo dei 10 anni.
    Tirammo avanti per altri 2 anni, a nostro rischio e pericolo, ma quando arrivammo con le gomme completamente lisce e quasi senza freni...dovemmo arrenderci.......
    L'amministrazione dell'epoca ebbe la geniale idea di vendere le due moto con prezzo a base d'asta di 50.000 lire.
    La cittadinanza era così fiera di noi e delle nostre imprese che le moto furono vendute a oltre 3.000.000 di lire cd.......così....giusto per gusto di possedere quelle che erano ormai diventate due cimeli........

    Saleut.

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coars Visualizza Messaggio
    ......Hheee......caro agente.......cosa sei riuscito a susciatare in me con l'apertura di questo 3d.....
    Sono stato motociclista per i primi 12 anni del mio servizio. A novembre del 1981 il Corpo fu dotato di due nuove fiammanti Guzzi V50 e ovviamente fui il primo dei due volontari che si offrirono in questo servizio.
    Fu un periodo entusiasmante. Inseguimenti mozzafiato a motocicli rubati o di scippatori. Il numero degli scippi calò in maniera drastica e il numero degli arresti, in quel periodo, non è stato più egualiato.
    Gran parte dei delinquenti in "libera uscita" evitavano accuratamente il mio paese e presto, sulla scorta della nostra esperienza, anche altri Corpi di paesi limitrofi cominciarono a dotarsi di servizio motociclistico.
    Confermo che di inverno il freddo si fa sentire anche qui al sud, ma neanche d'estate c'è da scherzare con il casco in testa per tante ore.
    Dopo quei 12 anni, quell'esperienza finì.....e volete sapere per quale motivo?
    L'amministrazione non aveva i soldi per il famoso vecchio collaudo dei 10 anni.
    Tirammo avanti per altri 2 anni, a nostro rischio e pericolo, ma quando arrivammo con le gomme completamente lisce e quasi senza freni...dovemmo arrenderci.......
    L'amministrazione dell'epoca ebbe la geniale idea di vendere le due moto con prezzo a base d'asta di 50.000 lire.
    La cittadinanza era così fiera di noi e delle nostre imprese che le moto furono vendute a oltre 3.000.000 di lire cd.......così....giusto per gusto di possedere quelle che erano ormai diventate due cimeli........

    Saleut.
    Onore al merito!!!

    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    chi si occupa di commercio????

    quali sono le funzioni di questo nucleo??

    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coars Visualizza Messaggio
    ......Hheee......caro agente.......cosa sei riuscito a susciatare in me con l'apertura di questo 3d.....
    Sono stato motociclista per i primi 12 anni del mio servizio. A novembre del 1981 il Corpo fu dotato di due nuove fiammanti Guzzi V50 e ovviamente fui il primo dei due volontari che si offrirono in questo servizio.
    Fu un periodo entusiasmante. Inseguimenti mozzafiato a motocicli rubati o di scippatori. Il numero degli scippi calò in maniera drastica e il numero degli arresti, in quel periodo, non è stato più egualiato.
    Gran parte dei delinquenti in "libera uscita" evitavano accuratamente il mio paese e presto, sulla scorta della nostra esperienza, anche altri Corpi di paesi limitrofi cominciarono a dotarsi di servizio motociclistico.
    Confermo che di inverno il freddo si fa sentire anche qui al sud, ma neanche d'estate c'è da scherzare con il casco in testa per tante ore.
    Dopo quei 12 anni, quell'esperienza finì.....e volete sapere per quale motivo?
    L'amministrazione non aveva i soldi per il famoso vecchio collaudo dei 10 anni.
    Tirammo avanti per altri 2 anni, a nostro rischio e pericolo, ma quando arrivammo con le gomme completamente lisce e quasi senza freni...dovemmo arrenderci.......
    L'amministrazione dell'epoca ebbe la geniale idea di vendere le due moto con prezzo a base d'asta di 50.000 lire.
    La cittadinanza era così fiera di noi e delle nostre imprese che le moto furono vendute a oltre 3.000.000 di lire cd.......così....giusto per gusto di possedere quelle che erano ormai diventate due cimeli........

    Saleut.

    coars sempre piu chuk norris .Cmq,avete fatto bene ad aprire questa discusisone,perchè era da tempo che ci avevo pensato anche io.Ad esempio..io non ho capito bene una cosa..come si fa ad essere assegati a una sezione rispetto un'altra?

  6. #6

    Predefinito

    [QUOTE=Agente PM;587724]chi si occupa di commercio????

    quali sono le funzioni di questo nucleo??

    [/Q

    in questo sono preparato!come sezione non dovrebbe essere male,solocredo che sia una di quelle piu complesse..a parimerito con l'edilizia...è una mia opunione,ovviamente,potrei sbagliarmi.

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    si lo credo anche io..edilizia e commercio sono complicatissime...cmq per quanto riguarda l'assegnazione ai nuclei si puo fare rischiesta al comandante o ti ci assegnano e basta... :-)

  8. #8

    Predefinito

    se qualcuno ha qualche elemneto in piu per approfondire la questione non sarebbe male.Confido cmq che ci sia possibilita di scelta in quale sezione andare..

  9. #9
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank81 Visualizza Messaggio
    se qualcuno ha qualche elemneto in piu per approfondire la questione non sarebbe male.Confido cmq che ci sia possibilita di scelta in quale sezione andare..
    Ascolta Frank.......la P.M. non è una F.A. con ordinamento e organizzazione a livello nazionale.
    Ogni Corpo fa storia a se. Se entrerai in un Corpo di una grande città, allora ci saranno varie sezioni e non sò se avrai la possibilità di scegliere .....dipenderà dal regolamento interno o dal Comandante.
    Solitamente, appena entrato, potrai vedere queste sezioni solo da lontano perchè, all'inizio, ti toccheranno un bel pò di anni di viabilità.
    Se invece entrerai in un piccolo corpo, non troverai sezioni o servizi, ma dovrai occuparti giornalmente di qualsiasi cosa che potrà capitarti nell'arco della giornata.
    La differenza è che in un piccolo corpo ti toccherà fare il factotum in tutte le materie istituzionali e potrai accumulare un certo bagaglio di conoscenza solo dopo molti anni di servizio. In un corpo grande, invece, saprai fare benissimo ciò che o di competenza della sezione alla quale verrai assegnato, ma sarai completamente all'oscuro per quanto riguarda tutto il resto.

    Saleut.

  10. #10

    Predefinito

    questo ok,però da me non è così,ad esempio quando ho fatto il corso c'erano insegnanti appartenenti a reparti diversi..nella mia città(50\60k abitanti)essendo di medie dimensione dovrebbe(a meno che il capitano della sezione commercio ne ha sparate tante) funzionare cosi.Certo se dovessi vincere il concorso di settembre (un piccolo paese di montagna) diventerei il classico factotum ..anzi l'ide mi stimola di piu.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •