Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sacerdozio e mondo militare

  1. #1
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito Sacerdozio e mondo militare

    Apro una discussione che potrebbe sembrsare simile all'altra ma inrealtā non mi sembra che lo sia.

    Sto costatando la sorpresa di alcuni utenti nel constatare il mio interesse per il modno militare.
    Vorrei che si pronunciassero altri a proposito.

  2. #2

    Predefinito

    Probabilmente la sorpresa è dovuta al fatto che, negli ultimi anni, i media ci hanno abituato a preti stile Don Vitaliano e Don Gallo, così come le parrocchie si sono riempite di parroci arcobaleno.

    Si è persa la memoria di prelati come il monsignor Sartorello di "Vogliamo i Colonnelli".
    Onore e Fedeltā

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Localitā
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    Invece è uguale all'altra discussione. Se qualcuno si vuole "pronunciare" può farlo comunque lì.

    Per il resto, a me interessa poco la cosa, ci sono persone che si spacciano per grandi credenti, vanno in chiesa tutte le domeniche ecc.. E poi fuori fanno di tutto e di più. Quindi alla fine c'è tanta ipocrisia anche nella chiesta e tra chi la frequenta.

    Quindi se ad un prete (sempre se questo utente è un vero prete) piace il mondo militare beh.. Amen. (Che in questo caso ci sta a pennello).

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    I cappellani militari hanno un ruolo fondamentale nelle FF.AA. essi collaborano con i comandi nella gestione del personale fornendo un adeguato supporto morale al personale, sopratutto quando in situazioni critiche.
    Essi sono sempre stati in prima linea in missione (un gruppo navale in missione per lungo tempo ha sempre un cappellano militare al seguito) che ascolta il personale e riporta al comando le situazioni critiche (ho avuto casi di sottufficiali in "sofferenza" che hanno risolto la loro situazione grazie all'interessamento dei cappellani).

    Per chi non lo sapesse l'Ordinario Militare, il Capo dei Cappellani Militari, è un vescovo incaricato dal Papa che ha come diocesi, analogamente a quello di Milano o di Genova, tutto il personale della Difesa (EI - MM - AM e CC); Mons. Bagnasco, attuale Segretario di Stato è stato Ordinario Militare.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

  5. #5
    Caporale L'avatar di Fante
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Localitā
    Nuoro
    Messaggi
    105

    Predefinito

    La presenza di un sacerdote nell'ambito militare e' importantissima , come dive Charlie tira su di morale, da nuova speranza.
    Il mondo militare e' ricco di valori morali molto forti che penso siano condivisi dalla chiesa.
    Aspirante Allievo Ufficiale dell'Esercito Italiano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •