Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Problemi con mio padre?

  1. #1
    Caporale L'avatar di CesA
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    119

    Predefinito Problemi con mio padre?

    Giorno!

    Come faccio a far capire a mio padre che rimanere per tutta la vita SottUff o provare la strada da vfp1, vfp4 etc.. non è una brutta vita?

    Per mio padre o riesco ad entrare come Ufficiale o niente.. il resto... pff, pochi gradi!


    Grazie mille di cuore alle future risposte.
    ______________________________
    salus rei publicae suprema lex esto *
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
    _______________
    Dio Patria Famiglia

    - Le mie 60 risposte:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...&postcount=261

    - Raccomandati = Segnalo Abuso
    Consiglio raccomandazione = Segnalo Abuso

    Sappiatelo.

  2. #2
    Caporale L'avatar di Sora
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Magari facendogli capire che è quello che vuoi, e non un ripiego. I miei, nonostante preferissero che io facessi l'uiniversità, l'hanno accettato, perchè hanno capito che è quello che voglio e che può darmi soddisfazione.

  3. #3
    Caporale L'avatar di CesA
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora Visualizza Messaggio
    Magari facendogli capire che è quello che vuoi, e non un ripiego. I miei, nonostante preferissero che io facessi l'uiniversità, l'hanno accettato, perchè hanno capito che è quello che voglio e che può darmi soddisfazione.
    Ma lui non mi ha detto che non gli va bene, lui sa che epr me non è un ripiego (come invece l'università).. però lui vuole o ufficiali o niente...

    e quando gli ho dett tutto l'iter per arrivare così in alto (tempi, difficoltà, etc..) mi ha detto di lasciare.
    ______________________________
    salus rei publicae suprema lex esto *
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
    _______________
    Dio Patria Famiglia

    - Le mie 60 risposte:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...&postcount=261

    - Raccomandati = Segnalo Abuso
    Consiglio raccomandazione = Segnalo Abuso

    Sappiatelo.

  4. #4
    Sergente L'avatar di yes
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Springfield
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
    Ma lui non mi ha detto che non gli va bene, lui sa che epr me non è un ripiego (come invece l'università).. però lui vuole o ufficiali o niente...

    e quando gli ho dett tutto l'iter per arrivare così in alto (tempi, difficoltà, etc..) mi ha detto di lasciare.
    di' a tuo padre che non hai la bacchetta magica e che ufficiali non si diventa da un giorno all'altro!

    deve credere nei tuoi ideali e accettarli!
    l'importanza non si vede dal grado,ma per l'amore che uno mette nelle cose in cui crede.

  5. #5
    Caporale L'avatar di Sora
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Nel senso che lui non ha neanche intenzione di darti il suo appoggio (anche economico)? Forse vuole che tu punti in alto... Però il grado di sottUff non è certo robetta... E anche il militare di truppa, se ti gratifica non è robetta!

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    Oddio..
    Senza offesa, ma che mente ha tuo padre? Se dice una cosa del genere ragiona come un bambino eh..

  7. #7
    Soldato L'avatar di ALEX.89.VOLPE
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Trento-Torino
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Anche mio padre era sicuro che io una volta fatto il vfp1 sarei entrato in accademia per fare l'ufficiale, senza sapere tutto l'iter che c'è da fare solo per entrarci, e quando gli ho detto che io invece preferivo al massimo tentare per la scuola sottoufficiali, devo dire che subito non la presa bene, però, dopo che gli ho spiegato tutto l'iter lui ha capito che quella strada era molto difficile(non impossibile ma difficile) e quindi mi ha detto che dovrò essere io a valutare quale strada sarà meglio per me.
    vfp4 1° immissione 2011 destinazione: 5° reggimento alpini (vipiteno-sterzing)

  8. #8
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    521

    Predefinito

    Fosse stato per mio padre, non avrei fatto l' università.
    Per un discorso comunque di stabilità fa bene però a preferire una carriera da ufficiale rispetto a una da truppa, ma da un punto di vista di realizzazione personale non può impedirti la libertà di scegliere quello che vuoi.
    Come fargli cambiare idea?
    Partecipa al concorso per l' accademia, ma allo stesso tempo se ritieni che nella categoria truppa tu possa avere una qualche realizzazione persona, persegui la tua scelta.

  9. #9
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ti rispondo con una massima spezzina.....

    "Dighe de si,daghe da be'..."

    Tu ti fai quello che ti senti meglio e gli dici che da maresciallo ti impegnerai anima e cuore per vincere il concorso rs....

    è validissimo anche il consiglio di Nessuno di fare anche il concorso in Accademia...

  10. #10
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    I genitori vogliono sempre il meglio per i propri figli, ecco perche' ragiona cosi' tuo padre...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •