Pagina 4 di 125 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1243

Discussione: Operazioni di Servizio dei corpi di Polizia Locale

  1. #31
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Guarda coars, menomale che esiste questo topic, mi sto ricredendo sulla PL.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  2. #32
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    l'ho creato apposta questo topic proprio per far ricredere la gente...io so che non facciamo solo multe e in quali problemi ci imbatiamo quotidianamente...perchè non farlo sapere a tutti visto che i TG non ne parlano...sono buoni a parlare della PL solo per record di multe e semafori contraffatti....parlate anche di cosepositive e vedrete che la gente si fa un altra idea...

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elventisquero Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sono elventisquero e sono un Agente Istruttore di PL da 3 anni. Dopo aver prestato servizio in un consorzio di 40 operatori in periferia mi sono trasferito come responsabile in un piccolo comune (pessima scelta) dove sono l'unico. Appena possibile cercherò un posto dove tornare operativo. E' un po' che vi leggo e ora ho deciso di scrivere alla luce delle operazioni elencate in questo capitolo. Allora sentite questa. A livello locale è stata data impotanza nei tg e sulla stampa, ma la categoria non ha saputo niente. L'anno scorso ad aprile, verso le 23,50 veniamo contattati via radio dalla centrale per una rissa nella quale erano coinvolte una decina di persone 5 delle quali erano rumeni e noi eravamo in due ovviamente. Percorriamo i 3 km che ci separavano dalla rissa spremendo l'Alfa 159 al massimo ( non eravamo Agenti che facevano il giro largo per non intervenire). Una volta sul posto e vedendo i lampi e noi (siamo alti tutti e due circa 1,90), la rissa si attenua un po', ma comunque scegliamo di chiamare due ambulanze e i CC in ausilio. Dei 5 feriti 4 erano italiani ed un rumeno. Noi intanto carichiamo nella cella dell'Alfa 3 rumeni violenti e cominciamo a fare domande alla gente. Ma all'appello manca un rumeno che è scappato. Dopo circa 15 minuti arrivano i CC che purtroppo erano dall'altra parte del loro territorio e un secondo dopo ritorna l'altro rumeno completamente ubriaco alla guida di una bmw. Questo scende, ci guarda, estrae un mitra da guerra mp40, ma mentre lo impugna bene mi fiondo su di lui e, con l'ausilio di un carabiniere lo stendo e lo ammanetto. Il mio collega aveva già la pistola in mano pronto a fare fuoco. Caricato anche questo nell'alfa (erano in 4!!!!!) pequisiamo l'auto e ci troviamo una spada e alcuni arnesi da scasso. Portiamo i tizi in cella mentre gli altri erano al Pronto Soccorso, e andiamo al volo a casa del rumeno del mitra per una perquisizione totale. Abbiamo trovato poco ma qualcosa c'era. Redigiamo tutti i nostri verbali e la mattina andiamo in questura, in tribunale ed in carcere ad accompagnare le persone....e poi c'era il turno del pomeriggio. Totale dalle 19 del mercoledì alle 19 del giovedì....devastati ma feici di aver fatto il nostro dovere!
    Ma lo sanno tutti che la pm fa solo multe,non inventiamoci storie per favore
    Cmq,a parte gli scherzi,complimenti,lanciarsi contro un rumeno con il mitra non è da tutti..anzi..mio cugino,ad esempio,quando era capitano(carabinieri) a torre nunziata mi raccontò di una situazione simile in cui era stato costretto a darsela a gambe...senza nulla togliere ai carabinieri,ci mancherebbe,però in certe situazioni bisgona avere davvero un bel senso del dovere....
    salut

  4. #34
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    frank81 io direi PAZZIA... o meglio incoscienza, ma senza dubbio e' un'azione lodevole e soprattutto senzazionale, pero' occhio, sempre a fare gli eroi... quelli difficilmente vedono l'alba del giorno dopo... almeno tutti interi... Sicurezza sempre!
    Un questore mi ha detto, che il ladro che scappa e' sempre buono per il giorno dopo.... un po come i pesci! ehehehe
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #35

    Predefinito

    non pazzia,senso del dovere,se lo fai è perchè ci credi,sarò un ingenuo ma credo che dovrebbe essere sempre cosi. Vale,cmq,sempre il detto: vivi oggi,per combattere domani!

  6. #36
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank81 Visualizza Messaggio
    non pazzia,senso del dovere,se lo fai è perchè ci credi,sarò un ingenuo ma credo che dovrebbe essere sempre cosi. Vale,cmq,sempre il detto: vivi oggi,per combattere domani!
    Vedi Frank.......Eli non ha tutti i torti quando parla di pazzia......in effetti quando pensi a freddo a certe cose è la prima parola che ti salta in mente.
    Però hai ragione anche tu quando parli di senso del dovere.....e non sei affatto ingenuo a parlarne.
    La visuale giusta della questione però, non si potrà mai averla finchè se ne parla a freddo.
    E' quando sei lì.....esattamente in quel momento.....mentre stà succedendo tutto.....quando non hai troppo tempo per pensare......quando una decisione devi prenderla in un decimo di secondo.......che poi potrai dire se hai agito per incoscienza, pazzia, senso del dovere o per chissà quale altro istinto.
    In circa trent'anni di servizio me ne sono successe un bel pò di robette e posso dirti per esperienza che quando ti si scarica nel cervello un fiume di adrenalina ti accorgi che riesci a pensate mille cose contemporaneamente in centesimi di secondo e anche le tue capacità di reazione possono essere fulminee.
    E' chiaro che la capacità di reagire è sempre individuale e alcuni possono restare completamente paralizzati in simili circostanze anche se hanno una forte preparazione specifica alle spalle.
    Però da quello che ho potuto cogliere dal racconto del collega, non mi è sembrato che questo abbia agito in un momento di pazzia ne per esclusivo senso del dovere.......semplicemente era la cosa più sensata da fare in quel momento.
    Il tizio era ubriaco fradicio e gli sono saltati addosso fulmineamente prima che questo avesse potuto imbracciare meglio il mitra. Se avessero perso l'attimo.....se il rumeno avesse avuto più tempo per imbracciare bene e piazzarsi.......poteva essere una strage....colleghi compresi.
    Chiamiamolo istinto di sopravvivenza o come meglio ci pare........ma è quel qualcosa che, in simili frangenti, ci aiuta ad agire rapidamente e per il meglio al fine di restare vivi......

    Saleut.

  7. #37

    Predefinito

    quoto!

  8. #38

    Predefinito

    Murazzi: sequestrate 4000 bottiglie

    griglie e carne andata a male

    Operazione contro i venditori ambulanti abusivi che la sera si radunano in nella zona di locali lungo il Po


    Torino
    Quattromila bottiglie e lattine di bevande alcoliche sono state sequestrate dalla Polizia Municipale ai Murazzi del Po, in piazza Vittorio Veneto, lato corso Cairoli. Da oltre un mese agenti in borghese monitoravano in ore notturne la zona osservando, pedinando e filmando i venditori abusivi di alcol.

    Oltre alle bevande sono stati sequestrati barbecue, attrezzature varie per cuocere e per trasportare la merce oltre ad un ingente quantitativo di carne in cattivo stato di conservazione.

    In due distinte operazioni sono stati fermati e denunciati a piede libero sette extracomunitari, sei con precedenti penali di cui uno con decreto di espulsione.Successivamente ai fermi gli agenti della Polizia municipale hanno anche effettuato quattro perquisizioni domiciliari che hanno portato al sequestro di carne, insaccati e bottiglie.
    Da LA STAMPA

  9. #39

  10. #40
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Un questore mi ha detto, che il ladro che scappa e' sempre buono per il giorno dopo.... un po come i pesci! ehehehe
    E così, il lavoro non manca mai e non c'è pericolo di cassa integrazione...........

    A parte gli scherzi, questa è la POLIZIA LOCALE che voglio vedere...........con delle belle operazioni effettuate con perizia e professionalità.
    Ultima modifica di GIULIUS; 13-08-09 alle 13: 45
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

Pagina 4 di 125 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •