Pagina 31 di 125 PrimaPrima ... 2129303132334181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1243

Discussione: Operazioni di Servizio dei corpi di Polizia Locale

  1. #301
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Spiacente ma col tuo ragionamento dimostri totale mancanza di elasticità e concordo con le lamentele del conducente, costretto a sborsare soldi per un eccesso di velocità appena percettibile e sicuramente ininfluente ai sensi della sicurezza stradale.
    Così si scade nel ridicolo. Ripeto: se si ragiona così poi è normale che vi associno solo alle multe. Dalle mie parti i vigili sono considerati piu degli "amici della collettività", che molto spesso aiutano anziche punire, piuttosto che dei "multaroli": quelli sono solo gli ausiliari o i carabinieri (neanche la polizia stradale si spreca troppo).
    Le prime due righe del tuo post fanno semplicemente cader le braccia per la rigidità mentale con cui sono scritti.
    Senza offesa

    non è assolutamente vero, 6 km/h possono fare la differenza su una testa rotta (con le conseguenze che possiamo immaginare...) o se va bene una gamba !!!!
    è questo che dobbiamo capire!!! ma non per i 38 euro di multa ma per l'intera collettività!!!!!
    sembra una cosa assurda ma la fisica parla chiaro!!!
    studi europei hanno dimostrato che se solo si diminuisse di poche unità la velocità media dei veicoli si risparmierebbero un sacco di vite e di invalidi!!!
    la velocità non vuol dire 200 allora!!! a 50 hm/h si è già una minaccia per tutti, pedoni, ciclisiti e altri atomobilisti!!!

    è importante capire questo è non impuntarsi infantilmente sul buon senso dei 56 km/h .
    il limite è 50. lo di deve rispettare, se ho fretta metto a rischio la collettività e pago 38 euro.... è assurdo anche questo!! è però un modo per cercare di sensibilizzare l'automobilista che magari pensa 2 volte prima di schiacciare sto benedetto pedale. il problema non è a quanto si va , il problema è fermarsi in tempo!!! in città per come guidiamo noi spesso non ci si ferma in tempo e le statistiche parlano chiaro.

    riflettete su quanto vi ho detto e ditemi cosa ne pensate.
    Ultima modifica di Agente PM; 04-01-10 alle 21: 33
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  2. #302
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    - Ci si puo fermare in tempo: esiste l'ABS e quasi tutte le auto hanno freni a disco e servofreno
    - I 6 km/h in piu non possono dare molto piu pericolo perche esiste sempre l'airbag e soprattutto (dato che sono obbligatorie) le cinture di sicurezza
    - Gli studi europei potrebbero contare qualcosa se potessero essere confrontati anche con quelli di altri paesi extraeuropei (USA, Giappone e Australia su tutti)
    - Se gia a 50 km/h si è una minaccia per tutti (stronzata) allora forse è il caso di esser meno ipocriti e fare come la Germania (30 km/h in centri abitati) oppure di cominciare a smettere di vedere l'automobilista come un nemico, caro il mio uomo in divisa.
    - Punire qualcuno per una così misera infrazione è solo uno spreco di tempo, quando sicuramente c'è gente che gira con lampadine fulminate, gomme lisce e diesel che emanano un gran fumo nero (la maggior parte delle auto) senza contare i motorini con le marmitte "atomiche"

    Non saprei cosa dire in realtà. Giudo da piu di vent'anni, l'ho fatto anche per lavoro, ho fatto corsi di guida veloce, di guida antirapimento e antinseguimento, ecc ecc... ho corso in pista e fattto pure i "numeri" ma, pur non ritenendomi un guidatore perfetto, continuo a pensare che non tutti gli automobilisti sono idioti (la patente l'avranno presa, no? le conosceranno le regole tecniche e della fisica, oltreche quelle del CdS?)

    Non saprei cosa dire perchè, di fronte a persone (in divisa di solito) con convinzioni così radicate è difficile far capire che se vado a 4 o 5 o 6 km/h in piu NON sono un criminale e non voglio attentare alla vita dei tuoi cari, ma solo percorrere un largo vialone ben illuminato e senza traverse a velocità rilassate e consone, certo senza arrivare ai 140 km/h dei vialoni cittadini, ad esempio

    Tu dici: "il limite è 50 e se ho fretta metto a rischio la collettività e pago 38 euro" il discorso sembra avere un senso.....se si va a 100 però. La colletività si mette rischio se si tengono in casa quintali di "botti" o se si gira con un'auto con freni non perfetti o se si attraversa la strada senza mai guardare (quanti ne ho visti!).

    Fintanto che nella società occidentale esisterà la cultura dela velocità (oltre che il mito della velocit&#224 allora non npotremmo certo permetterci di punire le nostre pulsioni, specie se culturali. Quando diventeremo "zen" potremmo permetterci di vedere il mondo con un'altra ottica. nel frattempo, in mancanza di Tutor o Autovelox, se sono su una strada da 50 km/h e mi spingo criminalmente fino a 54 o 55......mi sentirò comunque con la coscenza a posto e non certo un guerriero della strada affamato di poveri pedoni da stirare.

    Certo, in caso di Tutor o Autrovelox il discorso cambia: se ti becca una macchina sei fottuto: con una macchina non ci puoi ragionare, parlare, scusarti, mostrarti pentito e/o affranto. Quella ti vede, ti punta, ti fotografa e ti spedisce la multina a casa e buonanotte a tutti i bei discorsi fatti finora sul buonsenso

    Credo che i vigili debbano seguire la linea di condotta che esiste dalle mie parti: porsi come amici degli automobilisti (e dei pedoni, pure) che aiutano e prevengono, piuttosto che fare come altre parti d'italia, che sembrano dipinti come dei vampiri a caccia di anime.

  3. #303
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Certo, in caso di Tutor o Autrovelox il discorso cambia: se ti becca una macchina sei fottuto: con una macchina non ci puoi ragionare, parlare, scusarti, mostrarti pentito e/o affranto. Quella ti vede, ti punta, ti fotografa e ti spedisce la multina a casa e buonanotte a tutti i bei discorsi fatti finora sul buonsenso

    Credo che i vigili debbano seguire la linea di condotta che esiste dalle mie parti: porsi come amici degli automobilisti (e dei pedoni, pure) che aiutano e prevengono, piuttosto che fare come altre parti d'italia, che sembrano dipinti come dei vampiri a caccia di anime.
    ps.in questo caso era un autovelox... di dove sei?
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  4. #304
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Se era un autovelox allora perchè prendersela coi vigili, che non hanno colpe? Se la macchina scatta la foto la frittata è fatta, senza che i vigili possano far nulla.
    Quindi non possono aver colpe.

  5. #305
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    per il fatto di questi controlli cosi pignoli...veniva richiesto di tarare l'apparecchio a velocità piu elevate!
    ps. senza apparecchiature elettroniche gli agenti non potevano certo contestargli la velocità di 56 km/h in maniera precisa
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  6. #306
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    per rispondere a MIB

    ma infatti lentamente ci stiamo adeguando anche noi... nei centri cittadini ci cercherà di istituire le zone 30 in certi centri già ci sono.... puoi immaginare però quanti sono gli impedimenti...

    non è questione di ipocrisia... non è questione di abs ecc ecc....purtroppo se lavori su strada come me lo vedrati tutti i giorni... il fattore umano è ancora troppo presente e non è questione di sapere guidare o meno ma di non sapere percepire il pericolo.... questo purtroppo lo impari con 'esperienza...
    ma il più delle volte vuol dire dopo un incidente....
    l'incidente automobilistico rappresenta oltre al danno fisico per i coinvolti un costo per la collettività intera!! per questo deve essere reso meno dannoso possibile...

    le macchine (è questo lo spiegano a tutti i corsi di guida sicura) sono progettate per assorbire un urto al massimo ai 50 km/h... dopo non garantiscono la sicurezza ovviamente con airbag...cinture e quant'altro in funzione!!!
    a velocità superiori è solo "la fortuna o la sfortuna" che può dire quali conseguenze si riporteranno...

    non è questione di essere criminali o meno... un criminale non se la cava con 38 euro di sanzione amministrativa...
    è necessario acquisire solo un po' di consapevolezza... e questo vale per tutti anche per lo scrivente...

    guarda che l'automobilista per me non è un nemico.... lavoro per tutelarlo... e cerco di evitare che qualcuno lo tamponi, lo travolga o gli sbandi addosso... mentre torna da lavorare o porta la famiglia fuori....

    passo in macchina 6 ore a lavoro più 2 per i miei spostamenti... almeno 8 ore al giorno in macchina ... penso che anche io possa definirmi automobilista no???
    Ultima modifica di Agente PM; 05-01-10 alle 00: 28
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  7. #307
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    E questo è vero!
    Ma se è una macchina ad aver fatto la multa...buonanotte: mica ci ragioni con una macchina. E se un eventuale vigile si è "dimenticato" di tararlo a una cifra un po piu superiore non gli si puo certo dare una colpa. Al limite, se hai un Hummer, quando vedi una colonnina dell'autovelox, puoi puntarla e buttarla giu
    Poi magari puo far un po arrabbiare che magari il conducente "credeva" davvero di andare a 50

  8. #308
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Se era un autovelox allora perchè prendersela coi vigili, che non hanno colpe? Se la macchina scatta la foto la frittata è fatta, senza che i vigili possano far nulla.
    Quindi non possono aver colpe.
    ma questo è il solito carosello all'Italiana... qualcuno la parte del cattivo la deve pur fare.... ed ecco i vigili.. chi meglio di loro???

    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  9. #309
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Se era un autovelox allora perchè prendersela coi vigili, che non hanno colpe? Se la macchina scatta la foto la frittata è fatta, senza che i vigili possano far nulla.
    Quindi non possono aver colpe.
    ...hheee si.... caro Mib..... la libertà di stampa è una gran bella cosa.....
    Ciò che la rende uno schifo è la faziosità.
    Questa necessità di dover rincorrere il sensazionalismo a tutti i costi per vendere qualche copia di gornale in più o spuntate un punto di audience rispetto a tutti gli altri, spesso e volentieri sconfina nel far passare per paradosso ciò che di solito è scontato, se non viene condito in un certo modo.
    Sai?.....sono convinto che fanno anche bene, perchè i dati gli dano ragione.
    Da ieri non si parla d'altro in tutti i bar, angoli di piazza, per non parlare di migliaia di forum come questo.
    Hanno ottenuto il loro obbiettivo. Come mai?.....semplice.....la gente è facile da strumentalizzare....tutto qui.
    Loro fanno leva sul fatto che, ad esempio, tu non sapevi che fosse stata una macchina a rilevere quella infrazione..... non immaginavi che le multe per velocità non potessero essere rilevate in nessun altro modo, ma stai tranquillo....tu sei solo uno dei tanti....
    Loro, però, sanno perfettamente che è una macchina che rileva la velocità.
    Sanno perfettamente che durante un servizio di controllo di tre ore ci possono essere centinaia di veicoli che superano il limite (fra questi chi di 1 km chi di 100 km) e che una macchina non è programmata per il "buon senso".
    Sanno benissimo che a fine servizio l'operatore non fa altro che scaricare i dati in un computer il quale provvede, a sua volta, anche alla stampa dei verbali.
    Ma se scrivessero anche tutto questo dove sarebbe più il sensazionalismo?
    Allo scopo si arriva buttando ai porci il malcapitato vigile .... mi sembra ovvio .... (attenzione il politically correct impone che siano rigorosamente vigili e non altre FF.PP.) ......è il modo migliore per suscitare consensi facendo leva sul fatto che centinaia di migliaia di automobilisti avranno ricevuto almeno una di queste multe per velocità.

    Se ci esercitassimo ad un maggiore spirito critico, ..... a non dare sempre per verità assoluta qualsiasi cosa ci viene propinata solo perchè "laddetto la televisione o era sul giiornale" cresceremmo moltissimo come civiltà ....... ma a loro questo non sta bene ... altrimenti le vendite e gli audience come li incrementerebbero?

    Saleut.

  10. #310
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Mi sembra che si sia usciti molto fuori tema, o sbaglio ?.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •