Pagina 3 di 125 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1243

Discussione: Operazioni di Servizio dei corpi di Polizia Locale

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Nelle grandi città ormai esistono dei nuclei investigativi della PM/Pl, abbastanza simili a quelle della Polstato o Carabinieri.
    Per cui non ci vedo nulla di strano su questo.

  2. #22

    Predefinito

    Una politica attenta di controllo del territorio, professionalità e competenze diversificate e un ruolo più attivo nella gestione della sicurezza: questo è il modus operandi della Polizia Municipale di Alessandria, che ha portato nella serata di*venerdì 3 luglio 2009 all’arresto di due spacciatori a Mandrogne (AL).
    Dopo alcune segnalazioni e lunghe indagini, gli agenti del nucleo di polizia giudiziaria del dipartimento di polizia locale e sicurezza sono intervenuti in strada Raggi in una abitazione, cogliendo sul fatto due spacciatori di nazionalità tunisina, "risultati essere pluripregiudicati e clandestini", e sequestrando 20 gr di sostanze stupefacenti, eroina e cocaina, oltre al materiale necessario per confezionare le dosi.
    L’operazione ha visto*la partecipazione delle unità cinofile del corpo di polizia municipale della città di Torino e di personale del reparto mobile. Le dosi erano nascoste parte in casa, parte in giardino, ma i cani hanno scovato gli ovuli. S. A., di 24 anni, senza fissa dimora e S.G.G., di 23 anni, arrivati a Lampedusa e poi resisi irreperibili, sono stati arrestati e associati presso la Casa Circondariale Don Soria di Alessandria, mentre continuano gli accertamenti sull’abitazione, per l’accertamento di eventuali*responsabilità.
    La svolta è stata il fermo di un cittadino bulgaro, pluripregiudicato e fermato dopo essersi rifornito di sostanze stupefacenti presso l’abitazione, che al controllo è risulto inoltre guidare senza patente, ritirata già mesi prima. Il fermato ha subito confessato facendo i nomi dei suoi fornitori, e nella notte è scattata l’operazione, che ha portato allo smantellamento del punto di spaccio.
    Già nei giorni scorsi gli agenti della polizia municipale avevano compiuto numerosi pattugliamenti sul territorio cittadino, in ottemperanza all’ordinanza del sindaco n. 584 che vieta, in via sperimentale per 6 mesi, la vendita per asporto di bevande in bottiglie e contenitori di vetro, dalle 21.30 alle 5, agli esercizi commerciali ed artigianali posti nella zona compresa tra corso Crimea e piazzale Curiel.
    Un servizio straordinario di controllo sul territorio, che ha visto l’impiego di personale dei Nuclei di Polizia Giudiziaria e di Sicurezza Stradale, ha permesso, infatti, di identificare 16 stranieri (10 cittadini rumeni e 6 nordafricani) e 3 cittadine italiane che sono stati invitati a raccogliere le bottiglie che avevano abbandonato sotto le panchine su cui erano seduti e diffidati dal ripetere tali comportamenti in futuro.
    Il servizio si è svolto fra le 21 del 2 luglio e le 3 del mattino successivo, nella stessa serata, inoltre, il controllo del rispetto dell’Ordinanza sindacale antiprostituzione, la n. 180 del 2008, ha portato alla contestazione, in via Giordano Bruno,* di tre violazioni, una ad un cliente e due a meretrici, mentre il servizio di polizia stradale, in viale della Repubblica e in Spalto Borgoglio, ha rilevato quattro violazioni al codice della strada, di cui una con conseguente ritiro della carta di circolazione.

  3. #23

    Predefinito

    Bravissimi. Era sulle prime pagine dei siti di categoria. Non facciamo solo le multe

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    62

    Predefinito chi si loda...

    Se anche tutti i cc e gli agenti polstato si mettessero a enunciare le loro gesta il forum sarebbe pieno...cosa dovetedimostrare?
    cominciate a comportarvi da uomini anche sulla srada...e coi ragazzini in motorino che tanto vi piace intimidire...basta ora...

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenprincipe Visualizza Messaggio
    Se anche tutti i cc e gli agenti polstato si mettessero a enunciare le loro gesta il forum sarebbe pieno...cosa dovetedimostrare?
    cominciate a comportarvi da uomini anche sulla srada...e coi ragazzini in motorino che tanto vi piace intimidire...basta ora...
    Ti avviso una sola volta.
    Se hai voglia di provocare, cambia aria che è meglio.

    Prego non replicare, grazie.

  6. #26

    Predefinito

    ten principe, la discussione si chiama "operazioni che danno lustro alla categoria". La categoria è la PL. Se non hai voglia di leggere cambia discussione o forum. Non è bello dire così, non si dimostra niente, solo che non si è in giro solo a fare multe. Soprattutto perchè le frasi che dici sono ormai vecchie, usate e strausate e sono retoriche.

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    ha ragione francodue...meglio non replicare a certa gente...ma ti fanno innervosire...vedi perchè c'e bisogno di scrivere le operazioni che danno lustro alla categoria perchè c'e troppa gente ignorante in italia che non capisce niente...e va be... caro tenprincipe se tu sapessi come ci trattano a noi certi ragazzini in motorino..mettiti tu un po sulla strada a lavorare va...e poi saremmo noi i maleducati che non ci comportiamo da uomini...tenprincipe invece si sta proprio dimostrando un uomo vero?? azz...grande principe del foro..è proprio vero che avere una laurea non vuol dire essere intelligenti...per niente proprio...

  8. #28
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Nelle grandi città ormai esistono dei nuclei investigativi della PM/Pl, abbastanza simili a quelle della Polstato o Carabinieri.
    Per cui non ci vedo nulla di strano su questo.
    Esatto Franco.....non c'è nulla di strano ed è proprio per questa ragione che in tutti i miei interventi ho sempre auspicato una riforma che preveda solo grandi Corpi.
    E' impensabile ottenere simili livelli organizzativi in piccoli corpi, anche se consorziati, dove 4 o 5 addetti devono barcamenarsi alla men peggio.

    Saleut.

    P.S. Ragazzi....per favore....con certi elementi basta e avanza Franco....evitate di dargli anche quel minimo di soddisfazione.....

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    ragazzi fate ottimi lavori, quello che non mi spiego e' come mai non si rivolgono alla polizia o ai carabinieri e si rivolgono alla polizia locale?
    L'A.G. è da anni ormai che si affida alla P.L. per varie operazioni.
    Dalla semplice elezione di domicilio fino ad arrivare a vere e proprie indagini a rilevanza extra comunali. Per esempio, alla P.M. del mio capoluogo di regione, qualche anno fa, fu affidata una delicatissima indagine che riguardava medici curanti e case farmaceutiche che allettavano i primi a prescrivere, in abbondanza, particolari tipi di farmaci dietro compenso di viaggi vacanze in particolari località estere. Beh.....dopo un anno e mezzo di lavoro certosino dei colleghi, finirono agli arresti un bel pò di medici in tutta la regione, dei quali 3 del mio Comune.

    Saleut.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 11-08-09 alle 20: 25

  9. #29
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coars Visualizza Messaggio
    L'A.G. è da anni ormai che si affida alla P.L. per varie operazioni.
    Dalla semplice elezione di domicilio fino ad arrivare a vere e proprie indagini a rilevanza extra comunali. Per esempio, alla P.M. del mio capoluogo di regione, qualche anno fa, fu affidata una delicatissima indagine che riguardava medici curanti e case farmaceutiche che allettavano i primi a prescrivere, in abbondanza, particolari tipi di farmaci dietro compenso di viaggi vacanze in particolari località estere. Beh.....dopo un anno e mezzo di lavoro certosino dei colleghi, finirono agli arresti un bel pò di medici in tutta la regione, dei quali 3 del mio Comune.

    Saleut.
    ottimo, complimenti.
    Fate dei corsi di polizia giudiziaria? Investigazioni ecc...?
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  10. #30
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    ottimo, complimenti.
    Fate dei corsi di polizia giudiziaria? Investigazioni ecc...?
    Si...corsi di aggiornamento professionale organizzati dalla regione.

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    ragazzi fate ottimi lavori, quello che non mi spiego e' come mai non si rivolgono alla polizia o ai carabinieri e si rivolgono alla polizia locale?
    Questo succede (per rispondere alla domanda come mai chiamano voi e non i CC. o PS.) quando è la Magistratura e delegarti un certo tipo di indagini.
    Poi, può succedere anche che siano altri a chiamarti, o per irreperibilità di altre FF.PP. o per altri svariati motivi.
    Per esempio, circa dieci anni fa, fui allertato, a mezzo telefono, che era in atto una rapina ai danni di un istituto bancario ad un isolato dal nostro Comando.
    Io ed un altro collega ci recammo sul posto e, giunti nelle vicinanze, dissi al collega di non muoversi. Con lo sguardo ispezionai tutta l'area circostante per individuare la presenza di eventuali pali o veicoli sospetti. Poi mi concentrai sull'ingresso per vedere se entrava o usciva qualcuno.
    Un cliente fece per entrare, ma saliti i primi gradini, mi accorsi che si fermò di scatto e dopo aver guardato all'interno della banca, si girò defilandosi di gran furia.
    Fu per me la conferma che i rapinatori erano ancora all'interno della banca e quindi, io e il mio collega, ci piazzammo, armi in pugno, a pochi metri dall'ingresso della banca.
    I primi momenti sono i più tremendi perchè si è soli, non sai quanti sono, nè di che armamento dispongono e che da un attimo all'altro potevano uscire e tu non puoi contare sull'arrivo di rinforzi. In quei momenti sai di essere solo e dipende soltanto da te la differenza fra restare vivi o finire sull'asfalto.
    La porta si aprì e, dopo un attimo di incertezza da parte nostra, vedemmo uscire un solo individuo con tuta e cappellino da operaio dell'Enel ed in mano una busta di plastica per la spesa.
    Se fossimo arrivati un attimo più tardi si sarebbe confuso benissimo fra la gente.
    Conclusione ....intimidazione di alt e un centinaio di metri di inseguimento a piedi....breve collutazione e il rapinatore a terra.
    Era riuscito a sgraffignare 35 milioni delle vecchie lire.
    Fortunatamente andò bene....soprattutto perchè non ci fu bisogno di sparare.
    E qui torna la domanda ...... "ma perchè chiamarono voi e non i CC?". Beh....questa domanda la feci alla direttrice della banca ed essa mi rispose candidamente...... "Le altre due rapine chiamai i CC., ma finchè arrivarono, i rapinatori erano già andati via. Cosi mi sono memorizzata il vostro numero con la chiamata diretta registrata appena tocco il pulsante dell'allarme..... sai ....ho pensato.....il vostro Comando è più vicino....e allora....alla fine verdo che ho pensato bene".
    Oddio, pensai.................
    Magari, un'altra volta vi racconterò di una rapina in gioielleria con presa dell'orefice come ostaggio e di come andò a finire........

    Saleut.

Pagina 3 di 125 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •