Pagina 2 di 125 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1243

Discussione: Operazioni di Servizio dei corpi di Polizia Locale

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    tenprincipe io fossi in te mi vergognerei... chiedo agli admin se è possibile levare il suo mex visto che non c'entra niente con la discussione ed è solo per fare polemica da parte di una persona poco intelligente... cmq forse era meglio che ti leggevi il mio primo mex attentamente... guarda che le mele marce ci sono ovunque...anche tra gli avvocati..a quanto pare!!!

    sapete qual'è la differenza fra un avvocato e dio?? che dio non si crede un avvocato....non si puo dire del contrario.... ti da fastidio fare di tutta l'erba un fascio tenprincipe??? ps. se volete potete cancellare anche questo mex...so che non è pertinente...
    Ultima modifica di FRANCODUE; 06-08-09 alle 13: 44

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    62

    Predefinito

    lo so...quindi non prendere tutto come una questione personale Ciscone...
    Si riportano sia le notizie buone che quelle cattive...mi pare che in Italia la censura sui fatti di cronaca non ci sia più...

    Daccordo, chiarito che non volevi offendere.
    Ti ho già detto che su quell'argomento c'è già una discussione in corso e se vuoi intervieni di là.
    Ora però torniamo in tema.
    Grazie.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 06-08-09 alle 13: 46

  3. #13

    Thumbs up operazione

    Ciao ragazzi sono elventisquero e sono un Agente Istruttore di PL da 3 anni. Dopo aver prestato servizio in un consorzio di 40 operatori in periferia mi sono trasferito come responsabile in un piccolo comune (pessima scelta) dove sono l'unico. Appena possibile cercherò un posto dove tornare operativo. E' un po' che vi leggo e ora ho deciso di scrivere alla luce delle operazioni elencate in questo capitolo. Allora sentite questa. A livello locale è stata data impotanza nei tg e sulla stampa, ma la categoria non ha saputo niente. L'anno scorso ad aprile, verso le 23,50 veniamo contattati via radio dalla centrale per una rissa nella quale erano coinvolte una decina di persone 5 delle quali erano rumeni e noi eravamo in due ovviamente. Percorriamo i 3 km che ci separavano dalla rissa spremendo l'Alfa 159 al massimo ( non eravamo Agenti che facevano il giro largo per non intervenire). Una volta sul posto e vedendo i lampi e noi (siamo alti tutti e due circa 1,90), la rissa si attenua un po', ma comunque scegliamo di chiamare due ambulanze e i CC in ausilio. Dei 5 feriti 4 erano italiani ed un rumeno. Noi intanto carichiamo nella cella dell'Alfa 3 rumeni violenti e cominciamo a fare domande alla gente. Ma all'appello manca un rumeno che è scappato. Dopo circa 15 minuti arrivano i CC che purtroppo erano dall'altra parte del loro territorio e un secondo dopo ritorna l'altro rumeno completamente ubriaco alla guida di una bmw. Questo scende, ci guarda, estrae un mitra da guerra mp40, ma mentre lo impugna bene mi fiondo su di lui e, con l'ausilio di un carabiniere lo stendo e lo ammanetto. Il mio collega aveva già la pistola in mano pronto a fare fuoco. Caricato anche questo nell'alfa (erano in 4!!!!!) pequisiamo l'auto e ci troviamo una spada e alcuni arnesi da scasso. Portiamo i tizi in cella mentre gli altri erano al Pronto Soccorso, e andiamo al volo a casa del rumeno del mitra per una perquisizione totale. Abbiamo trovato poco ma qualcosa c'era. Redigiamo tutti i nostri verbali e la mattina andiamo in questura, in tribunale ed in carcere ad accompagnare le persone....e poi c'era il turno del pomeriggio. Totale dalle 19 del mercoledì alle 19 del giovedì....devastati ma feici di aver fatto il nostro dovere!

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Nel darti il benvenuto, se vuoi puoi pesentarti nella sezione Benvenuto Presentati.

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    grande elventisquero...e benvenuto... ps. lavori in lombardia da quanto ho capito..visto che sei agente istruttore...giusto?

  6. #16

    Predefinito

    Mi sarebbe piaciuto vedere più risalto per il mio intervento. Il mio ex capo si è preso un'onoreficienza per l'intervento (ma chi l'ha visto)

    comunque sì, sono Agente istruttore in lombardia
    Ultima modifica di FRANCODUE; 10-08-09 alle 08: 44

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    beh in lombardia ogni anno al pirellone danno le onoreficenze con nastrino e medaglia a chi si è distinto per varie operazioni...però è l'amministrazione comunale che deve darne notizia alla regione e farne richiesta...è anche una bella manifestazione...una volta sono andato perchè l'hanno dato anche a mio papà..

  8. #18

    Predefinito

    "I fannulloni della Regione Basilicata"
    Timbravano poi andavano dal barbiere


    oma, 9 agosto 2009. In orario d'ufficio andavano 'beatamente' dal barbiere con l'auto di servizio, oppure compravano pesce al mercato, e qualcuno trovava anche il tempo di andare a provare un nuovo paio di scarpe. Tutto questo era possibile perché qualche collega timbrava il cartellino magnetico al posto degli altri.

    La nuova inchiesta di Henry John Woodcock, il sostituto procuratore della Repubblica di Potenza (noto anche per l'inchiesta Vallettopoli) riguarda cinque dipendenti dell’Ufficio di rappresentanza a Roma della Regione Basilicata. Nei loro confronti si sono concluse le indagini, e verrà chiesto il rinvio a giudizio per truffa e peculato.

    Secondo Woodcock, i cinque dipendenti avevano attuato un 'assenteismo sistematico'. Non solo: secondo il Pm, i cinque utilizzavano le utenze telefoniche dell’ufficio di rappresentanza, "in modo assolutamente sistematico, ripetuto e continuativo, per chiamate personali e private pari ad oltre l’88% del complessivo ammontare delle bollette pagate dalla Regione Basilicata".

    L'ufficio, per loro, era diventato "una sorta di phone center gratuito’’, aperto anche ad amici e parenti. Anche la moglie dell'addetto delle puliziee avrebbe fatto lunghe e costose telefonate ai suoi in Sudamerica. Qualche dipendente faceva telefonate 'mute' ai familiari per ricaricare il credito telefonico. Le indagini sono state condotte dai carabinieri del Noe del colonnello Sergio De Caprio (il 'capitano Ultimo' che arrestò Riina), dalla squadra mobile e dalla polizia municipale di Potenza.

    Durante le indagini, i dipendenti della Regione sono stati pedinati e filmati, anche con una telecamera nascosta, mentre timbravano i cartellini degli altri e mentre lasciavano l’ufficio, per andare a fare compere. Fra le intercettazioni più curiose, quelle della telefonata di un dipendente al contadino che aveva macellato il maiale ("Mi fai cinque chili piccanti e cinque dolci..."), oppure le telefonate a un veggente per esplorare gli astri. Una telefonata è stata anche fatta alla trasmissione tv Affari tuoi, per partecipare al gioco dei pacchi.

    fonte

    http://quotidianonet.ilsole24ore.com...silicata.shtml

  9. #19

    Predefinito

    Milano: PL arresta truffatore
    (10/08/09 - Libero-News)

    A seguito di una segnalazione da parte di un istituto bancario, la Polizia Locale ha arrestato un italiano di 64 anni in Corso Sempione, per falsificazione di documenti, detenzione e uso di carte di credito false. L'uomo, con precedenti per truffa e bancarotta fraudolenta, e' risultato poi intestatario, sotto false identita', di altri conti correnti presso diversi istituti di credito della citta'. Lo comunica il vice Sindaco Riccardo De Corato.
    La direzione di un istituto bancario ha richiesto l'intervento della Polizia Locale affinche' indagasse su un sospetto cliente che aveva emesso diversi assegni scoperti. Gli agenti cosi', dopo un appostamento, hanno fermato l'uomo proprio durante una delle operazioni bancarie all'interno dell'istituto di credito. E da un controllo di documenti si sono accorti che la patente e la carta di identita' mostrata erano contraffatti. E che tutta la documentazione presentata all'istituto bancario, anch'essa era fasulla. A questo punto hanno perquisito l'auto, dove sono state trovate sei carte di credito intestate a soggetti diversi e all'uomo stesso sotto falso nome. E hanno scoperto che anche il contrassegno assicurativo era contraffatto. Hanno poi effettuato una perquisizione nella sua abitazione dove hanno rinvenuto fotocopie di documenti di identita' appartenenti a diverse persone, dati che presumibilmente venivano utilizzati per ricostruire diverse identita' e ottenere prestiti e mutui dalle varie banche.
    L'uomo e' stato cosi' arrestato per falsificazione di documenti, detenzione e uso di carte di credito false. Tutta la documentazione e' stata sequestrata per successive attivita' di indagine. L'auto e' stata sequestrata.

  10. #20
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    ragazzi fate ottimi lavori, quello che non mi spiego e' come mai non si rivolgono alla polizia o ai carabinieri e si rivolgono alla polizia locale?
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

Pagina 2 di 125 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •