Pagina 50 di 125 PrimaPrima ... 40484950515260100 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1243

Discussione: Operazioni di Servizio dei corpi di Polizia Locale

  1. #491
    Soldato L'avatar di grizzly
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    60

    Talking

    Buona sera a tutti!!!
    Non so se definirla una vera e propria operazione che dà lustro al vostro (a mio avviso) splendido corpo però credo sia una pietra miliare per il mio territorio.
    Spiego:
    E' stato firmato un patto tra 16 comuni sparsi tra il magentino e l'abbiatense (tra cui il mio), il quale prevede la collaborazione tra le varie polizie locali comunali e non. Tra i vari benefici, sottolinerei il fatto che ci sarà un filo diretto tra i vari corpi per tanto si condivideranno dati e strumenti come, ad esempio, un servizio di fotosegnalamento, messo a disposizione dal comune di Magenta. I servizi che si svolgeranno assieme saranno molteplici e potete immaginarli! Lo si potrebbe definire un unico corpo che si estende su un territorio di 217 kmq con 162'363 abitanti!
    Sono orgoglioso di questo patto o alleanza!
    Ultima modifica di grizzly; 12-05-10 alle 21: 05
    Posso vedere un'immagine solo se la disegno - Carlo Scarpa

  2. #492
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Daccordo che ho problemi di vista.però potrestii scrivere cortesemente più in piccolo ?
    Grazie.

  3. #493
    Soldato L'avatar di grizzly
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Mi scusi signor FRANCODUE, a lei non sembrerebbe utile munire di un numero unico questo corpo intercomunale (si dice così?) ??
    Posso vedere un'immagine solo se la disegno - Carlo Scarpa

  4. #494

    Predefinito

    infatti io credo che il vostro corpo debba essere di ausilio alla polizia/carabinieri e non i diretti interessati ad operazioni del genere...non avete la preparazione adeguata...anche se l impegno è da lodare.

  5. #495
    Soldato L'avatar di grizzly
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Credo che abbia ragione. Comunque penso che si possa lavorare per rendere più competenti gli agenti. L’impegno credo che non mancherà, siamo messi bene anche sul piano dei mezzi e gli agenti non mancano anche se si dovrebbe aumentare l’organico!
    Posso vedere un'immagine solo se la disegno - Carlo Scarpa

  6. #496
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diamatato Visualizza Messaggio
    infatti io credo che il vostro corpo debba essere di ausilio alla polizia/carabinieri e non i diretti interessati ad operazioni del genere...non avete la preparazione adeguata...anche se l impegno è da lodare.
    però continuiamo egregiamente a farle tali operazioni.........

  7. #497
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    però continuiamo egregiamente a farle tali operazioni.........
    Siamo sempre lì...., se parliamo di mafia, terrorismo e traffico nazionale e\o internazionale di droga, potremmo avere i nostri limiti, ma non ci dimentichiamo che ci sono moltissimi Corpi di PL, che come strutture, mezzi, preparazione e uomini, operazioni ecc ecc., hanno pochissimo da invidiare agli altri. E' ovvio che non è così in tutti i Comuni e soprattutto nei piccoli Comuni, ed è anche vero che una legislazione adeguata in cui venga specificato che i reati per le violazioni sopra citate e magari anche per altre (se vorranno), vengano rilevati solo dalle Forze di Polizia Nazionali. Questo è assai auspicabile! Il modello USA (Polizia, FBI e altri che non conosco) di intervento sulle diversità di reati fa scuola.
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di marcopolprov; 14-05-10 alle 16: 20
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  8. #498
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Che è un modello completamente diverso dal nostro e non fa parte della nostra cultura o mentalità.
    Poi non pensiate che oltre le Polizie nazionali non ci siano sovrastrutture più nazionali ancora.
    pensate ad esempio alla Dia, corpo interforze specializzato per la lotta alle mafie e crimini organzzati, tanto per citarne il primo di tutti.
    Per cui ogni Stato ha i suoi modelli.

  9. #499

    Predefinito

    non è che l' FBI negli USA è simile alle polizie nazionali da noi li ad esempio tale ente ha funzioni di coordinatrice delle varie polizie locali e statali e si occupa unicamente dei reati di tipo federale: Mafia, terrorismo, eversione, ecc., mentre da noi PDS e CC sono veri corpi di polizia che possono occuparsi di tutto, dalla mafia al terrorismo fino allo scippo di strada, credo che da noi va bene cosi dei corpi di polizia che si occupino di tutto sia quelle gestite dallo stato che dagli altri enti locali

  10. #500
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Infatti Marco, l'Fbi qui centra poco è niente.
    Per quanto riguarda le problematiche locali, lì completamente daccordo.

Pagina 50 di 125 PrimaPrima ... 40484950515260100 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •