Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: La Chiesa e le FF.AA.

  1. #21
    Sergente L'avatar di yes
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Springfield
    Messaggi
    128

    Predefinito

    ma io non ho capito!
    stiamo parlando della chiesa come politica o stiamo parlando dell'amore per Dio?quindi chi ama Dio non può desiderare di uccidere un'altra persona,cioè non sta nè in cielo nè in terra,cioè a me non basta una benedizione di un prete per avere diritto ad uccidere,perchè la sua benedizione rispetto alla volontà di DIO equivale a zero.

  2. #22
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Altopascio (Lu)
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Nessuno desidera uccidere nessun altro..
    Non è che un prete ti autorizza ad uccidere o altro.. Si sta dicendo che l'uccisione, sotto alcuni punti di vista, può essere compreso.. Non so se mi sono espresso bene..

  3. #23
    Sergente L'avatar di yes
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Springfield
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PasDui88 Visualizza Messaggio
    Nessuno desidera uccidere nessun altro..
    Non è che un prete ti autorizza ad uccidere o altro.. Si sta dicendo che l'uccisione, sotto alcuni punti di vista, può essere compreso.. Non so se mi sono espresso bene..
    bha!che vi devo dire!!
    per me è un controsenso!
    ps:la chiesa è piena di controsensi,quindi uno in più uno in meno non fa differenza.

  4. #24
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    L'uccisione di un uomo non è mai una cosa buona ma ci sono situazioni nelle quali diventa inevitabile. Cosa faresti, dico a yes, se un esercito nemico invadesse l'Italia? E secondo te che cosa l Chiesa dovrebbe consigliare di fare in tale occasione al popolo italiano?

  5. #25
    Sergente L'avatar di yes
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Springfield
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da don antonio Visualizza Messaggio
    L'uccisione di un uomo non è mai una cosa buona ma ci sono situazioni nelle quali diventa inevitabile. Cosa faresti, dico a yes, se un esercito nemico invadesse l'Italia? E secondo te che cosa l Chiesa dovrebbe consigliare di fare in tale occasione al popolo italiano?
    con questi discorsi estremisti non si va da nessuna parte!
    io penso che bisogna seguire il cuore punto e basta!

  6. #26
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PasDui88 Visualizza Messaggio
    Nessuno desidera uccidere nessun altro..
    Non è che un prete ti autorizza ad uccidere o altro.. Si sta dicendo che l'uccisione, sotto alcuni punti di vista, può essere compreso.. Non so se mi sono espresso bene..
    Citazione Originariamente Scritto da yes Visualizza Messaggio
    bha!che vi devo dire!!
    per me è un controsenso!
    ps:la chiesa è piena di controsensi,quindi uno in più uno in meno non fa differenza.
    Citazione Originariamente Scritto da yes Visualizza Messaggio
    con questi discorsi estremisti non si va da nessuna parte!
    io penso che bisogna seguire il cuore punto e basta!
    E allora mi sa, con tutto il rispetto, che sei un po' fuori dalla realtà che è un po' più dura di quanto si pensi.

    Ma posso farti una domanda? Ma tu perchè sei su questo forum? Indipendentemente dal fatto di essere o meno cristiano il precett non uccidere fa parte della legge naturale. Se tu aspiri a diventare militare o lo sei già come ritieni di comportarti?

  7. #27

    Predefinito

    Non c'e' alcun tipo di incompatibilita', Fede e combattimento sono da sempre state legate a doppio filo e non ci vedo nulla di male.
    Un prete non e' un hippy e' un uomo di Dio, ed il criterio del porgere l'altra guancia in ogni caso e' da interpretarsi NON dogmaticamente.
    .L'ABNEGAZIONE TOTALE ALL'ADDESTRAMENTO E' IL CARDINE DELLA VERA EFFICIENZA MARZIALE.

  8. #28

    Predefinito

    Dico solo una cosa:


    DIO,PATRIA E FAMIGLIA


    L'ORDINE NON E' CASUALE!!

    Se,la Patria mi dicesse di fare ciò che è contrario a Dio,SICURAMENTE non gli ubbidirei!


    MA,PRECISO,QUESTO IN ITALIA E' IMPOSSIBILE!!!!!!!!

    Non fate finta di non sapere che l'Italia è un Paese democratico e spara solo per difendersi,certo se poi vi volete arruolare nell' esercito COREANO I VOSTRI DISCORSI REGGONO, altrimenti fate ridere!


    IN ITALIA SI SPARA SOLO PER DIFENDERSI!
    Cosa avrei visto del mondo? Senza questa luce che illumina i miei pensieri neri.

  9. #29
    Sergente L'avatar di yes
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Springfield
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .MARTE. Visualizza Messaggio
    Non c'e' alcun tipo di incompatibilita', Fede e combattimento sono da sempre state legate a doppio filo e non ci vedo nulla di male.
    Un prete non e' un hippy e' un uomo di Dio, ed il criterio del porgere l'altra guancia in ogni caso e' da interpretarsi NON dogmaticamente.
    ma stai scherzando?

  10. #30
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ocaselvaggia Visualizza Messaggio
    Dico solo una cosa:


    DIO,PATRIA E FAMIGLIA


    L'ORDINE NON E' CASUALE!!

    Se,la Patria mi dicesse di fare ciò che è contrario a Dio,SICURAMENTE non gli ubbidirei!


    MA,PRECISO,QUESTO IN ITALIA E' IMPOSSIBILE!!!!!!!!

    !
    Beh diciamo che quel trittico non ha proprio ascendenze cristiane però ha il suo valore.
    E' comunque giusto affermare che oggi non c'è rischio, almeno in linea di massima, che l'Italia possa intraprendere una guerra offensiva.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •