Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 138

Discussione: G.o.A. (Gruppi Operativi Antidroga)

  1. #111

    Predefinito

    Scusate se mi intrufolo nella discussione e pongo una domanda ovvia.
    E' logico che un operatore GOA deve avere un certo addestramento (guida operativa, tiro con diverse armi, autodifesa, tecniche di dissimulazione etc. tc.).
    Ora, spesso questi "moduli" d'addestramento non sono alla portata di tutti, vuoi per diverso grado, vuoi per diverse assegnazioni o esigenze.
    Quindi mi domando, un agente GOA, viene formato all'interno della squdra tramite addestramento? Se si quanto dura?

  2. #112
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Non lo definirei un vero e proprio addestramento. Considera che spesso chi arriva al G.O.A. ha già una discreta esperienza di servizio alle spalle e se per caso dovesse avere qualche lacuna in materia la colmerà con l' esperienza.
    Quanto dura? Prima impari tutto ciò che devi e prima ti metterai al passo.

  3. #113
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Sapete se per caso il GOA collabora con la DEA americana nel campo degli stupefacenti, su latitanti di ndrangheta e relativa estradizione che vivono in sud america e smerciano grossi quantitativi verso l'Italia per le organizzazioni criminali delle ndrine in calabria o verso altre faide? E se c'è un supporto con agenti della DEA in territorio straniero da parte di finanzieri sotto copertura? Quindi collaborazione con le autorità americane e magari anche addestramento negli Usa per un certo periodo. Possibile? Qualche appartenente al GoA che sa qualcosa a riguardo? Grazie

  4. #114
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Certo che c'è la collaborazione ed è molto attiva anche. Ti dirò di più...il G.O.A. è considerato come uno dei reparti investigativi migliori.
    Dai un' occhiata qua http://www.cn24.tv/news/40878/antidr...catanzaro.html
    Il resto dei tuoi quesiti è un pò...'invasivo'...

  5. #115
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Ciao ragazzi, io volevo un chiarimento soltanto: il G.O.A può essere paragonato allo SCO della PdS? In caso affermativo sapete se qualcuna delle grosse operazioni portate a termine sono state sviluppate in sinergia con questi due "uffici" o se comunque capita spesso di lavorare su un'operazione in modo congiunto?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #116
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Ci si avvicina...e per quanto riguarda i servizi congiunti la risposta è si. Capita.

  7. #117
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Ci si avvicina...e per quanto riguarda i servizi congiunti la risposta è si. Capita.
    Ci si avvicina vuol dire che ci sono altri reparti che fanno quello che fa il G.O.A o che proprio non c'è nessun reparto con gli stessi incarichi e competenze?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #118
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    C'è il GICO e lo SCICO. Trovi appositi thread in merito.

  9. #119
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Mi riferivo a reparti equivalenti nella PdS per quanto riguarda competenze e incarichi, visto che hai detto che lo SCO e la Mobile sono simili, ma da quello che mi pare di capire non sono uguali (quindi competenze e incarichi diversi per quanto riguarda il traffico internazionale).
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #120
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    SCO e Mobile...? Non mi pare di averli menzionati ?
    Gico e Goa per attività d' indagine competenti lavorano su grosse attività illecite ed il GOA nello specifico tratta traffico nazionale ed internazionale di stupefacenti.

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •