Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 138

Discussione: G.o.A. (Gruppi Operativi Antidroga)

  1. #1

    Predefinito G.o.A. (Gruppi Operativi Antidroga)





    Famoso gruppo operativo antidroga.
    Settore molto importante all'interno del G.I.C.O.





    Fonte: gdf.it
    Ultima modifica di The Wizard; 15-12-10 alle 15: 09

  2. #2
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao, permettendo che non sono ne un esperto ne un finanziere(per ora), il G.O.A. ovvero gruppo operativo antidroga della guardia di finanza,
    per entrarne a far parte, come per tutti gli altri reparti "interni"(G.I.C.O. G.A.T. baschi verdi..) devi farne richiesta una volta entrato nel corpo, non ci sono ne concorsi ne esami, la selezione è più dura, di solito si informano della tua valutazione durante l'addestramento, comunque possono rifiutare la tua richiesta senza motivi apparenti. E' necessaria gente che abbia veramente passione per questo tipo di lavoro, e se tu ne hai bè, allora probabilmente ti prenderanno
    Come folgore...ora NEL cielo..ONORE A VOI!

  3. #3

    Predefinito

    Sono tanti i motivi che spingono a un militare GdiF a far parte del GOA: odio nei confronti degli stupefacenti e chi con questi si arrichisce a discapito di giovani vite; la passione per l'azione; l'orgoglio di far parte di un reparto d'elite; ecc. Ma ti assicuro che far parte di un GOA è soprattutto sacrificio!!! Ore, giorni, settimane lontano dai tuoi cari ai quali non puoi spiegare dove sei e per quanto starai via, la maggior parte dei quali chiuso in una vettura o se ti va di lusso in una "balena" (furgone o camper) senza lavarti, cambiarti e mangiare se ne hai la possibilità, in pochi mesi diventi medaglia d'oro nel "salto del pasto"! Ore di straordinario tantissime, pagate pochissime, possibilità di recupero ore nessuna! Tanto lavoro e poca gloria, lavoriamo nell'ombra, talvolta malvisti dagli altri colleghi, specialmente dai "colletti bianchi" delle sezioni verifiche che ci definiscono "gli zingari" della Guardia di Finanza, scordatevi allori e passaggi sotto archi trionfali, la verbalizzazione viene effettuata dai reparti territoriali (i nostri nomi non devono essere noti per ovvi motivi), mogli e fidanzate in angoscia e che spesso non sopportano più la situazione (parlo in prima persona).
    Il GOA non è un palcoscenico, non è il film di Serpico e prima di entrare a farne parte bisogna sapere bene cosa comporta. Il mio consiglio è di chiedere di farne parte SOLO se si è fortemente motivati, ho visto tanti colleghi motivati che hanno resistito solo poche settimane alcuni pochi giorni.
    Premesso quanto sopra io amo il GOA, adoro i miei colleghi, superiori e subalterni e per nulla al mondo cambierei reparto.
    MEMENTO AUDERE SEMPER!
    2° Corso AT-PI
    Corso alfisti 1986
    Corso CAOV (Conduttore Autovetture Operative Veloci) 1993
    Reparto G.I.C.O. - Sezione G.O.A.

  4. #4
    Hope89
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caino83 Visualizza Messaggio
    Sono tanti i motivi che spingono a un militare GdiF a far parte del GOA: odio nei confronti degli stupefacenti e chi con questi si arrichisce a discapito di giovani vite; la passione per l'azione; l'orgoglio di far parte di un reparto d'elite; ecc. Ma ti assicuro che far parte di un GOA è soprattutto sacrificio!!! Ore, giorni, settimane lontano dai tuoi cari ai quali non puoi spiegare dove sei e per quanto starai via, la maggior parte dei quali chiuso in una vettura o se ti va di lusso in una "balena" (furgone o camper) senza lavarti, cambiarti e mangiare se ne hai la possibilità, in pochi mesi diventi medaglia d'oro nel "salto del pasto"! Ore di straordinario tantissime, pagate pochissime, possibilità di recupero ore nessuna! Tanto lavoro e poca gloria, lavoriamo nell'ombra, talvolta malvisti dagli altri colleghi, specialmente dai "colletti bianchi" delle sezioni verifiche che ci definiscono "gli zingari" della Guardia di Finanza, scordatevi allori e passaggi sotto archi trionfali, la verbalizzazione viene effettuata dai reparti territoriali (i nostri nomi non devono essere noti per ovvi motivi), mogli e fidanzate in angoscia e che spesso non sopportano più la situazione (parlo in prima persona).
    Il GOA non è un palcoscenico, non è il film di Serpico e prima di entrare a farne parte bisogna sapere bene cosa comporta. Il mio consiglio è di chiedere di farne parte SOLO se si è fortemente motivati, ho visto tanti colleghi motivati che hanno resistito solo poche settimane alcuni pochi giorni.
    Premesso quanto sopra io amo il GOA, adoro i miei colleghi, superiori e subalterni e per nulla al mondo cambierei reparto.
    MEMENTO AUDERE SEMPER!
    Ti stimo tantissimo x quello ke fai x noi.. GRAZIE

  5. #5
    Soldato L'avatar di imprendibile83
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caino83 Visualizza Messaggio
    Sono tanti i motivi che spingono a un militare GdiF a far parte del GOA: odio nei confronti degli stupefacenti e chi con questi si arrichisce a discapito di giovani vite; la passione per l'azione; l'orgoglio di far parte di un reparto d'elite; ecc. Ma ti assicuro che far parte di un GOA è soprattutto sacrificio!!! Ore, giorni, settimane lontano dai tuoi cari ai quali non puoi spiegare dove sei e per quanto starai via, la maggior parte dei quali chiuso in una vettura o se ti va di lusso in una "balena" (furgone o camper) senza lavarti, cambiarti e mangiare se ne hai la possibilità, in pochi mesi diventi medaglia d'oro nel "salto del pasto"! Ore di straordinario tantissime, pagate pochissime, possibilità di recupero ore nessuna! Tanto lavoro e poca gloria, lavoriamo nell'ombra, talvolta malvisti dagli altri colleghi, specialmente dai "colletti bianchi" delle sezioni verifiche che ci definiscono "gli zingari" della Guardia di Finanza, scordatevi allori e passaggi sotto archi trionfali, la verbalizzazione viene effettuata dai reparti territoriali (i nostri nomi non devono essere noti per ovvi motivi), mogli e fidanzate in angoscia e che spesso non sopportano più la situazione (parlo in prima persona).
    Il GOA non è un palcoscenico, non è il film di Serpico e prima di entrare a farne parte bisogna sapere bene cosa comporta. Il mio consiglio è di chiedere di farne parte SOLO se si è fortemente motivati, ho visto tanti colleghi motivati che hanno resistito solo poche settimane alcuni pochi giorni.
    Premesso quanto sopra io amo il GOA, adoro i miei colleghi, superiori e subalterni e per nulla al mondo cambierei reparto.
    MEMENTO AUDERE SEMPER!
    Bisogna solo avere stima delle persone come te! Siete l'onore della GDF! Fra qualche mese, se tutto va bene, sarò anch'io dei vostri e mi piacerebbe dare un contributo attivo anch'io!

  6. #6
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Ciao Caino, senti sapresti dirmi come avviene il reclutamento per il G.I.C.O per gli allievi marescialli gdf?
    Decidono gli istruttori oppure un allievo puo fare domanda per il reparto?
    Grazie, ciao.

  7. #7

    Predefinito

    Ciao Luigi, per far parte del G.I.C.O. devi semplicemente svolgere, per i primi anni, il tuo lavoro per benino, infatti il primo requisito necessario è avere una valutazione caratteristica "eccellente" e non aver commesso caxxate. Una volta ottenuta questa potrai richiedere il trasferimento ad un Nucleo PT e quindi aspettare che nell'organico del reparto ci sia un posto corrispondente alla tua categoria e chiedere di farne parte. Ovviamente la tua richiesta sarà valutata.
    In bocca al lupo!!!!
    2° Corso AT-PI
    Corso alfisti 1986
    Corso CAOV (Conduttore Autovetture Operative Veloci) 1993
    Reparto G.I.C.O. - Sezione G.O.A.

  8. #8
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caino83 Visualizza Messaggio
    Ciao Luigi, per far parte del G.I.C.O. devi semplicemente svolgere, per i primi anni, il tuo lavoro per benino, infatti il primo requisito necessario è avere una valutazione caratteristica "eccellente" e non aver commesso caxxate. Una volta ottenuta questa potrai richiedere il trasferimento ad un Nucleo PT e quindi aspettare che nell'organico del reparto ci sia un posto corrispondente alla tua categoria e chiedere di farne parte. Ovviamente la tua richiesta sarà valutata.
    In bocca al lupo!!!!
    Grazie per la risposta e crepi il lupo.

  9. #9

    Predefinito

    ho postato un servizio delle iene sul goa nella sezione OFF-TOPIC, discussione : Un classico.

    Ma lo posto anche qui perchè ragazzi fa paura!!!!:


    http://www.youtube.com/watch?v=W9LyDU4lYts

    http://www.youtube.com/watch?v=z8mLN...eature=related

    Buona visione!
    Cosa avrei visto del mondo? Senza questa luce che illumina i miei pensieri neri.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ocaselvaggia Visualizza Messaggio
    ho postato un servizio delle iene sul goa nella sezione OFF-TOPIC, discussione : Un classico.

    Ma lo posto anche qui perchè ragazzi fa paura!!!!:


    http://www.youtube.com/watch?v=W9LyDU4lYts

    http://www.youtube.com/watch?v=z8mLN...eature=related

    Buona visione!
    Bel servizio delle iene!!

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •