Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Poliziotto con la licenza media,polizia municipale con il diploma

  1. #1

    Angry Poliziotto con la licenza media,polizia municipale con il diploma

    Vorrei sapere da qualcuno competente come mai c'è questa disparita' tra polizia di stato e polizia locale.Perchè la polizia locale come requisito richiede il diploma anche x i concorsi come agente?

  2. #2
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Perche' qual'e' il problema? Cmq se ti puo' interessare al 170 corso ci sono solo diplomati ( selezione naturale ) anche se il bando era aperto anche a chi possedeva la 3 media.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  3. #3

    Predefinito

    è una questione d iuguaglianza tra le parti

  4. #4
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Ma non c'e' uguaglianza, I vigili urbani sono una cosa La Polizia Di Stato un'altra.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #5

    Predefinito

    o ver.Quindi come dici tu,per noi poliziotti basta solo la licenza media mentre per loro il diploma booooo ma che dici eli sei un po confuso forse il caldo

  6. #6
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Ma si sara' il caldo anche perche' non vedo qual'e' il problema,anche perche' i bandi di concorso sono pubblici, ma credo che le modalita' di accesso al concorso vengano normalizzate per la polizia municipale dal sindaco e per la polizia di stato dal Ministero degli Interni, sei forse geloso del loro bando di concorso?

    P.S. non lo dico io ma il bando di concorso.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  7. #7
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    penso che la municipale sia più stressante, in quanto devono occuparsi solo di multe e roba cartacea, quindi ci vuole prontezza mnemonica, capacità di apprendimento e cose così......il poliziotto anche lui deve occuparsi di ste cose ovviamente, ma in polizia se ci entra uno mezzo ignorantello che non capisce un kazzo hanno altri posti dove sbatterlo piuttosto che in pattuglia, tipo boh......a manganellare qua e la o a fare il piantone, in municipale invece son tutti per strada a far multe e burocrazia e non hanno altri servizi, premetto che detto tutto questo io amo la polizia di stato sempre e comunque! forza e onore!

  8. #8
    Sergente L'avatar di Boris
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Municipale più stressante?
    Capacita mnemonica e apprendimento maggiore?

    Ma dove le hai lette queste cose caro Alpacinn? Mah.
    "Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini".

  9. #9
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    penso che la municipale sia più stressante, in quanto devono occuparsi solo di multe e roba cartacea, quindi ci vuole prontezza mnemonica, capacità di apprendimento e cose così......il poliziotto anche lui deve occuparsi di ste cose ovviamente, ma in polizia se ci entra uno mezzo ignorantello che non capisce un kazzo hanno altri posti dove sbatterlo piuttosto che in pattuglia, tipo boh......a manganellare qua e la o a fare il piantone, in municipale invece son tutti per strada a far multe e burocrazia e non hanno altri servizi, premetto che detto tutto questo io amo la polizia di stato sempre e comunque! forza e onore!
    Praticamente hai detto che chi manganella non capisce un *****... io al posto tuo rivedrei il concetto, magari scusandomi con chi fa ordine pubblico, tipo reparti mobili o battaglioni mobili... ciao ciao
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Calma.
    La Polizia Municipale svolge il suo compito e noi della Polstato ne svolgiamo un altro.
    Però, sono compiti perfettamente paralleli.
    Io personalmente ho la laurea, come c'è l'hanno tanti colleghi della Municipale.
    Quindi, il problema, secondo me non si pone affatto.
    Se poi li vogliamo creare noi i problemi per complicarci la vita, liberi di farlo.
    Ma non se ne sente completamente la necessità !.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •