Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Dopo 35 anni,Io non dimentico!CIPRO LIBERA!

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di Tirre
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Dopo 35 anni,Io non dimentico!CIPRO LIBERA!


    Questa discussione non ha nulla a che vedere con ideologie politiche,
    ho provato sulla mia stessa pelle l'esperienza di cugini e zii ciprioti
    ho visitato la repubblica turca di cipro
    e vi racconto tutto questo perchè ho visto tutto quello che ora non c'è piu

    Si sono uno dei pochi che dopo 35 anni (20 Luglio 1974-20 luglio 2009) non dimentica l'eccidio turco ai danni dei greco-ciprioti!Non dimentico la barbaria invasione turca ai danni di migliaia di cittadini indifesi.
    Non dimentico le gesta eroiche dei due ragazzi uccisi negli anni 90
    -Solomos Solomou ucciso a bruciapelo dalla polizia turca mentre stava togliendo la bandiera turca mettendo quella cipriota tra i due confini
    - Tassos Isaac ucciso a sprangate da locali turchi e polizia turca mentre manifestava contro l'occupazione turca nella linea di confine ONU!!

    -Non dimentico e non posso dimenticare le migliaia di ciprioti e cipriote che hanno dovuto abbandonare le loro case ed il loro lavoro per paura di essere catturati dai turchi e torturati(Esperienza di mio Zio Thanos)
    -Non dimentico il centinaio di soldati ancora dispersi e di cui non si sa ancora nulla
    -Non dimentico tutte le chiese distrutte dai turchi,tutte le opere d'arte rubate e tutti i monumenti sfregiati


    Cosi come non dimentico anche le sofferenze patite dai turco-ciprioti e le moschee distrutte in vista di un probabile(ma non certo eh) golpe che avrebbe annesso Cipro alla Grecia
    Non dimentico l'indecisione delle Nazioni Unite a porre fine a questa guerra

    Ciò che voglio dire è semplice
    IO NON DIMENTICO
    E TU?



    TURKOS KALOS MONO NEKROS!
    I KYPROS INE ELLINIKI!

    A voi i commenti
    Ultima modifica di FRANCODUE; 20-07-09 alle 20: 09

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Tirre
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Possibile che nessuno si interessi?

  3. #3

    Predefinito

    Mi spiace, ma personalmente non conosco la vicenda...
    puoi parlarne a graaaaaaandi linee?
    Aspirante Cadetto Accademia Militare di Modena.

    Anno 2009: Tirocinio Accademia Navale: Failed, Problemi Medici

    Operazione Prenotata

    Anno 2010: Si riprova!

    HOORAH!

    Never Give Up!

    VNA ACIES

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tirre Visualizza Messaggio
    Possibile che nessuno si interessi?
    Cosa dovremmo fare? Prender armi e bagagli e partire per cipro a liberarla? La Turchia fa parte della NATO ed escluso un conflitto tra paesi membri.
    Storie siomili sono gia capitate in passato (neanche troppo lontano) anche ad altri luoghi.....
    Cio che possiamo fare qui è leggere il tuo post e ricordarcelo per sempre...almeno fino a che incontreremo un turco...ti va bene così?

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    TURCHIA mai in europa!

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    ****** ke schifo il mondo pero'!!!!

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Evitiamo certi commenti inutili, grazie !.
    Se la discussione va così, sarà presto chiusa.

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di Tirre
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Cosa dovremmo fare? Prender armi e bagagli e partire per cipro a liberarla? La Turchia fa parte della NATO ed escluso un conflitto tra paesi membri.
    Storie siomili sono gia capitate in passato (neanche troppo lontano) anche ad altri luoghi.....
    Cio che possiamo fare qui è leggere il tuo post e ricordarcelo per sempre...almeno fino a che incontreremo un turco...ti va bene così?
    già meglio
    l'importante è non dimenticare

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Dopo 35 anni,Io non dimentico!CIPRO LIBERA!


    Questa discussione non ha nulla a che vedere con ideologie politiche,
    ho provato sulla mia stessa pelle l'esperienza di cugini e zii ciprioti
    ho visitato la repubblica turca di cipro
    e vi racconto tutto questo perchè ho visto tutto quello che ora non c'è piu

    Si sono uno dei pochi che dopo 35 anni (20 Luglio 1974-20 luglio 2009) non dimentica l'eccidio turco ai danni dei greco-ciprioti!Non dimentico la barbaria invasione turca ai danni di migliaia di cittadini indifesi.
    Non dimentico le gesta eroiche dei due ragazzi uccisi negli anni 90
    -Solomos Solomou ucciso a bruciapelo dalla polizia turca mentre stava togliendo la bandiera turca mettendo quella cipriota tra i due confini
    - Tassos Isaac ucciso a sprangate da locali turchi e polizia turca mentre manifestava contro l'occupazione turca nella linea di confine ONU!!

    -Non dimentico e non posso dimenticare le migliaia di ciprioti e cipriote che hanno dovuto abbandonare le loro case ed il loro lavoro per paura di essere catturati dai turchi e torturati(Esperienza di mio Zio Thanos)
    -Non dimentico il centinaio di soldati ancora dispersi e di cui non si sa ancora nulla
    -Non dimentico tutte le chiese distrutte dai turchi,tutte le opere d'arte rubate e tutti i monumenti sfregiati


    Cosi come non dimentico anche le sofferenze patite dai turco-ciprioti e le moschee distrutte in vista di un probabile(ma non certo eh) golpe che avrebbe annesso Cipro alla Grecia
    Non dimentico l'indecisione delle Nazioni Unite a porre fine a questa guerra

    Ciò che voglio dire è semplice
    IO NON DIMENTICO
    E TU?
    e dovremmo ammetere la Turchia!? ma neache per idea. capisco che ai greci non piacciano i turchi. se fosse solo questo, la Turchia a fatto ben altro. chi a mai sentito parlare dell'eccidio armeno, e della repressione nei confronti dei curdi.
    La Turchia in europa non la VOGLIAMO.
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  10. #10
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Le differenze in termini di usi e costumi sono solo una maschera, se la Turchia verrà annessa all'Europa monetaria sarà solamente perchè il tornaconto economico è favorevole.

    Come sempre vige la regola

    Follow the money..

    Per quanto riguarda il discorso Turchia-Cipro, beh come sempre gli organi preposti (ONU) hanno dimostrato di non contare nulla.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •