Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Autovetture future per le tenenze

  1. #11
    Soldato L'avatar di CHRIILMITO
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    nereto (te)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baldanc Visualizza Messaggio
    dalle mie parti è da un paio di mesi vedo in giro un'altra grande punto questa però nella versione con i nuovi lampeggianti squadrati le vecchie bravo penso che abbiano tirato le quoia assieme a qualche vecchia punto ho ricominciato a vedere le stilo che evidentemente erano ferme per motivi meccanici
    purtroppo i soldi non ci sono e si fa quel che si può,dimenticavo, oggi ho letto che un comune vicino al mio ha donato ai cc due nuove grandi punto in livrea con un contratto di manutenzione x sei anni tutto x una spesa di 40.000 euro
    davvero? quindi funziona come per i vigili? cioè che il comune può donare le auto ai CC? beh allora il comune di nereto dvrebbe dare almeno una G. punto ai carabinieri di nereto che hanno solo 2 auto (una fiat brava e una stilo) la brava è guasta però ancora aspettano un tecnico quindi hanno solo un auto funzionante....
    io ho sempre pensato che per assegnare le auto all'arma ci pensava solo l'arma e funzionasse a estrazione... invece no, allora devo subito riferire se è davvero così!
    CHRIILMITO!!
    L'UNICO, L'INESTIMABILE CHRIILMITO

  2. #12
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio16 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Abito in un comune dove è presente una tenenze dei carabinieri con operative 7 auto in "divisa": 4 fiat brava e 3 fiat punto. La domanda che vi pongo è questa: nel futuro, questi autoveicoli, con quali mezzi possono essere sostituiti?
    Grazie per l'ascolto e le risposte
    possono anche essere sostituite dalle 600, non c'è una regola, un auto diventa vecchia ? allora si fà la domandina al ministero e manda auto in base alle disponibilità.....

  3. #13
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    essendo del mestiere mi pregio di dire la mia.
    Oggi come oggi, a differenza del passato, i veicoli vengno sostituiti solo quando giungono alla fine della loro vita operativa e l'eventuale riparazione supera di gran lunga il valore reale del veicolo e ripeto di gran lunga in quanto vi sono delle tabelle dove in base agli di immatricolazione del veicolo è previsto un budget di spesa solo qualora si dovesse superare di molto questo l'auto viene dichiarata fuori uso.
    Per il futuro alle tenenze credo che verrano distribuite solo ed esclusivamente le G.Punto in quanto le nuove Bravo sono previste esclusivamente per le aliquote Radiomobili delle Compagnia distacate, mentre i NRM di Compagnie urbane o di C.do Provinciale continueranno a ricere, centellinate, le Alfa 159 il cui prezzzo di "favore" all'Arma e di conseguenza lala Polizia viste che l'acquiata il Ministero Interni, è di circa 63000,00 euro a causa della blindatura e di tutte le modifiche fatte ovvero circa 150 milino delle vecchie lire, un'esagerazione se ciò corrispondesse al vero.
    Le grandi Punto, economiche e versatili, non hanno un motore brillante ma certamente parisomoniso, a mio parere dovevano fare incetta, all'epoca di stilo comode, funzionali e con motore indistruttibile ceh raggiunge circa i 200 orari, la G.Punto arriva a 150 molto ma molto a stento.
    Ho alle mie dipendenze 1 stilo, 1 G.Punto ed una vecchia Punto del 2001 1200 benzina che è una bomba, in autostrada abbiamo raggiunto i 180 di contakm. con consumi ragionevoli...

  4. #14
    Soldato L'avatar di CHRIILMITO
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    nereto (te)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    essendo del mestiere mi pregio di dire la mia.
    Oggi come oggi, a differenza del passato, i veicoli vengno sostituiti solo quando giungono alla fine della loro vita operativa e l'eventuale riparazione supera di gran lunga il valore reale del veicolo e ripeto di gran lunga in quanto vi sono delle tabelle dove in base agli di immatricolazione del veicolo è previsto un budget di spesa solo qualora si dovesse superare di molto questo l'auto viene dichiarata fuori uso.
    Per il futuro alle tenenze credo che verrano distribuite solo ed esclusivamente le G.Punto in quanto le nuove Bravo sono previste esclusivamente per le aliquote Radiomobili delle Compagnia distacate, mentre i NRM di Compagnie urbane o di C.do Provinciale continueranno a ricere, centellinate, le Alfa 159 il cui prezzzo di "favore" all'Arma e di conseguenza lala Polizia viste che l'acquiata il Ministero Interni, è di circa 63000,00 euro a causa della blindatura e di tutte le modifiche fatte ovvero circa 150 milino delle vecchie lire, un'esagerazione se ciò corrispondesse al vero.
    Le grandi Punto, economiche e versatili, non hanno un motore brillante ma certamente parisomoniso, a mio parere dovevano fare incetta, all'epoca di stilo comode, funzionali e con motore indistruttibile ceh raggiunge circa i 200 orari, la G.Punto arriva a 150 molto ma molto a stento.
    Ho alle mie dipendenze 1 stilo, 1 G.Punto ed una vecchia Punto del 2001 1200 benzina che è una bomba, in autostrada abbiamo raggiunto i 180 di contakm. con consumi ragionevoli...

    se non sbaglio un auto viene sostituita ogni 5 anni eccetto se vengono fatte delle riparazioni e quindi ritorna come nuova
    CHRIILMITO!!
    L'UNICO, L'INESTIMABILE CHRIILMITO

  5. #15
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Assolutamente sbagliato. fino alla fine degli anni 90 più o meno un'auto veniva sostituita, aprescendere dai Km. dopo un certo numero di anni di "anzianità", poi, giustamente, si sno accorti che l'auto in dotazione al C.te del Rep. Op.vo (esempio) in 7 anni faceva 20.000 Km. e veniva rottamata come quella della Stazione con gli stessi anni ma con all'attivo 200.000 Km..
    Adesso vi è una tabella manutenzione, chiamamiamola così, dove sono riportati tutti i km. che un veicolo fa tra una manutenzione e l'altra qualore un tal mezzo non raggiunge la soglia minima del km. da fare si pensa che in quale Comando tale mezzo è poco sfruttato ed allora lo si ritira e vine assegnato ad un comando che magari ha dei mezzi con tanti Km., vine chiamata perquazione.
    Una stazione della mia CP ha una stilo che gli fu assegnata qualche anno fa togliendola ad una stazione che faceva pochi km. e la mia punto l'abbiamo ritirata in umbria da una stazione alla quale era stato assegnato un fuoristrada.
    Pertanto da diversi anni vi è oculatezza nella gestione del parco veicoli cosa che prima non avveniva.
    Le nuove assegnazioni a prescendere dal tipo di comando, vengono fatte in via esclusiva dal Comando Generale dell'Arma il quale già al momento in cui oridna un certo numero di vetture già sa a quali comandi darle, non acquista e tiene ferme per mesi mezzi e dopo sceglie a chi darli.
    In 29 anni non ho mai sentito di donazioni di mezzi da parte di enti pubblici o privati che siano all'arma al mx. possono magari fornire una fotocopiatrice, un computer ecc. ma non veicoli anche perchè i nostri hanno una polizza assicurativa speciale che non può essere stupulata da privati e sopratutto ritengo che il C.do Gen. non acquisirebbe veicoli magari in un periodo nel quale potrebbe ritenenre che questi non siano necessari. Al max la donazione potrebbe essere fatta d'accordo con il c.do Gen., a quest'ultimo il quale ne gestisce il ezzo dandolo a chi ritiene più abbisognevole e non al singolo reparto.

  6. #16
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    L'anno scorso la regione lombardia ha donato 55 automezzi in comodato d'uso alle varie forze dell'ordine tra cui alcune g.punto all'arma dei carabinieri questo anche qualche comune dell'interland milanese tra questi ricordo cassano d'adda

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Tanuz prova ad andare su google e scrivi:"punto carabinieri in comodato d'uso" e vedrai quanti comuni hanno donato all'arma grandi punto mj sono parecchi.

  8. #18
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    tanuz c'è una regola fissa che determina il numero di auto per ogni stazione, tenenza o compagnia ?

  9. #19
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    tanuz c'è una regola fissa che determina il numero di auto per ogni stazione, tenenza o compagnia ?
    certo! e una questione comando territorio, in base ail numero dei militari presenti e al tipo di territorio in cui si trova il comando
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  10. #20
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Le auto vengono distribuite in base all'organico della stazione ovvero fino ad 8/10 2 auto, oltre gli 11 fino a 14 3 auto e così via

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •