Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Perché non ci sono taglie sui delinquenti latitanti in Italia?

  1. #11
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    in america quella della taglia e 1 pratica diffusa al tempo del far west dove fare il cacciatore era 1 attivita legale e conveniente dal punto di vista monetario meno da quello sulla sicurezza,e sempre esistita da loro la ricompensa,ma pensa a quanto caos causava individui armati che davano la caccia a kiunque per poki soldi,kisa quante sparatorie in bar o per strada tanto valeva la formula (dead or alive) 1 volta parlando con 1 vfp1 calabrese mi disse che in alcune zone del sud ogni zona ha la sua piccola famiglia che gestice picoli traffici pensa che csino se si offrisse del denaro per ogni testa.e come le ronde (io ero gfavorevole)ma 1 altra cosa e avere gente armata che gira e spara vista,ala fine si parla di mercenari e anke quelli qui sono vietati

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Madonna drake, leggerti senza virgole è da record di apnea
    cmq i cacciatori di taglie esistono ancora in USA, nn sono piu dei mentecatti esaltati solitari ma delle realtà commerciali che, seppur piccole, aiutano molto le forze dell'ordine.
    La loro cultura ammette che il privato cittadino si affianchi alle forze dell'ordine per aiutarli, è normalissimo per loro.
    Ad esempio da oggi in italia ci son le ronde, da loro fin dal 19mo secolo, c'erano le Posse, o meglio le Sheriff Posse, ovvero i corpi di sceriffi volontari, stessa cosa dei nostri Vigili Del Fuoco Volontari, non pagati ma equipaggiati.
    E pare funzioni, altrimenti, dopo un secolo e mezzo circa, vi pare che esista ancora sto sistema?

  3. #13

    Predefinito

    Ragazzi
    Abbiamo, in Italia, una Costituione che, probabilmente, è la più bella del mondo.
    In America, quel sistema funziona perchè lì sono tutti degli esaltati cowboys!
    Gli USA sono un paese, giuridicamente parlando, arretratissimo!!!!!!!!
    C'è la pena di morte........
    SONO DEI SELVAGGI!!!
    NULLA A CHE VEDERE CON LA, SUPERIORE, CULTURA EUROPEA!!!
    MA NON C'E' PROPRIO PARAGONE!!!!!

    In Texas, la domenica, invece che (come facciamo noi) fare un giro sul lago o un escursione in montagna.....caricano i fucili a pompa sulla la jeep....e via....

    SONO ARRETRATI!!!
    NOI ABBIAMO UN ORDINE UMANO, CULTURALE, SOCIALE E COSTITUZIONALE...DI GRANLUNGA SUPERIORE A LORO!!
    SMETTIAMOLA DI SCIMMIOTTARLI!!!!!

    Loro sono i più potenti, solo per questo comandano il mondo.
    Per la forza bruta....
    Come in una compagnia....è logico che comanda il più "grosso"...
    Ma il più grosso è, di solito, il più stupido...

    Chiedo scusa per lo sfogo OT....
    ma mi arrabbio quando ci metiamo a voler scimmiottare un sistema palesemente arretrato rispetto a quello Italiano, con 3000 anni di storia......

  4. #14
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santiago87 Visualizza Messaggio

    In Texas, la domenica, invece che (come facciamo noi) fare un giro sul lago o un escursione in montagna.....caricano i fucili a pompa sulla la jeep....e via....
    I fucili a pompa...ne dubito....che ci farebbero...?
    piu'probabilmente carabine a canna rigata per il "varmiting"...cioè la caccia a nocivi a lunga distanza,tipo coyote,volpi o piu'probabilmente "Prairiedogs"...una specie di grossa marmotta,massicciamente presente ...che avendo il brutto vizio di scavare cunicoli è decisamente detestata dagli allevatori,per il rischio che il bestiame si azzoppi......

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santiago87 Visualizza Messaggio
    Ragazzi
    Abbiamo, in Italia, una Costituione che, probabilmente, è la più bella del mondo.
    In America, quel sistema funziona perchè lì sono tutti degli esaltati cowboys!
    Gli USA sono un paese, giuridicamente parlando, arretratissimo!!!!!!!!
    C'è la pena di morte........
    SONO DEI SELVAGGI!!!
    NULLA A CHE VEDERE CON LA, SUPERIORE, CULTURA EUROPEA!!!
    MA NON C'E' PROPRIO PARAGONE!!!!!

    In Texas, la domenica, invece che (come facciamo noi) fare un giro sul lago o un escursione in montagna.....caricano i fucili a pompa sulla la jeep....e via....

    SONO ARRETRATI!!!
    NOI ABBIAMO UN ORDINE UMANO, CULTURALE, SOCIALE E COSTITUZIONALE...DI GRANLUNGA SUPERIORE A LORO!!
    SMETTIAMOLA DI SCIMMIOTTARLI!!!!!

    Loro sono i più potenti, solo per questo comandano il mondo.
    Per la forza bruta....
    Come in una compagnia....è logico che comanda il più "grosso"...
    Ma il più grosso è, di solito, il più stupido...

    Chiedo scusa per lo sfogo OT....
    ma mi arrabbio quando ci metiamo a voler scimmiottare un sistema palesemente arretrato rispetto a quello Italiano, con 3000 anni di storia......


    io credo che te,sei molto politicamente schierato,
    1 dalla tua foto,sempre se sei te,noto che con il genere militare hai poco a che fare,
    2 il tuo attacco all america e' chiaramente di tipo politico,con questo continuo insultare gli americani e le loro tradizioni,
    io credo che te non sia nessuno per poter buttare fanga sulla piu' grande democrazia al mondo.....
    ognuno ha i suoi modi di vedere le cose,
    non per questo credo sia giusto che te prendi e insulti liberamente uno stato....
    ti invito a meditare e pentirti su quello da te detto.....

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di Giorgia*
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Possiamo avere anche un'ottima Costituzione...ma basta aprire gli occhi e guardarsi intorno x renderci conto delle nostre condizioni...
    Loro saranno anche dei cowboy scatenati,arretrati e tutto quello che vuoi...ma lì le cose funzionano molto meglio...chissà xkè!
    Non scimmiottiamo nessuno.Ma i fatti parlano abbastanzo chiaro.
    235° Rgt. PICENO 4°/'09 1CP 1PL "PEGASO!" SEMPRE NELLA VITTORIA!FIERE E INCAZZATE!

  7. #17
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgia* Visualizza Messaggio
    Possiamo avere anche un'ottima Costituzione...ma basta aprire gli occhi e guardarsi intorno x renderci conto delle nostre condizioni...
    Loro saranno anche dei cowboy scatenati,arretrati e tutto quello che vuoi...ma lì le cose funzionano molto meglio...chissà xkè!
    Non scimmiottiamo nessuno.Ma i fatti parlano abbastanzo chiaro.
    Ne sei cosi' sicura?


    Sulla costituzione italiana non c'e' niente da dire, e' molto garantista, e a parer mio giusta, autorevole e solidare.

    Se fosse ( ipoteticamente ) possibile mettere le taglie sulle teste delle persone ( anche se farabutti delinquenti e pluriassassini ) si perderebbe il senso dello stato e delle istituzioni che assicurano alla giustizia chi consuma reati ( piu' o meno gravi ).
    Per favore adesso non dite che lo stato non assicura nessuno ecc...ecc... luoghi comuni non sono il massimo delle risposte intelligenti...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Santiago, a parte che cio che hai detto non credo c'entri molto con le taglie (e NON hai ancora detto la tua...) ma oltrettutto ti dico: Ma Che Stai A Dì????
    Ma chi ti credi di essere?
    Sei mai stato in USA o li vedi solo dai film? Anche gli albanesi guardavano l'italia in tv e chissà che si credevano che fosse, poi son arrivati qui e l'han trovata diversa.
    Io ho vissuto anni in USA e tra gli stati che ho girato c'è anke l'orgoglioso Texas, il piu grande stato tra i 50, il primo ad aver un corpo di polizia, ecc..ecc.. avevo anche una fidanzata texana quindi ero abbastanza addentro agli usi e costumi dei texani...e non sono come tu hai detto.
    Vai in Florida a dire che sono tutti esaltati cowboys, ad esempio, oppure a quelli del new england (che sarebbero tutti gli staterelli sulla costa nord-orientale): te lo dico perche mia madre è originaria di Nashua, nel New Hampishire.
    Non guardare troppo film, fatti un viaggio ma nn da turista: mischiati alla gente del posto per piu tempo che puoi.
    Poi torni e scrivi

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di Giorgia*
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Ne sei cosi' sicura?


    Sulla costituzione italiana non c'e' niente da dire, e' molto garantista, e a parer mio giusta, autorevole e solidare.

    Se fosse ( ipoteticamente ) possibile mettere le taglie sulle teste delle persone ( anche se farabutti delinquenti e pluriassassini ) si perderebbe il senso dello stato e delle istituzioni che assicurano alla giustizia chi consuma reati ( piu' o meno gravi ).
    Per favore adesso non dite che lo stato non assicura nessuno ecc...ecc... luoghi comuni non sono il massimo delle risposte intelligenti...
    Sulla Costituzione italiana so benissimo che non c'è nulla da dire..Infatti parliamo dei contenuti,che sono tra i migliori del mondo senza dubbio.
    Gli Americani,però,con una Costituzione/legislazione completamente diversa dalla nostra,non mi sembrano più arretrati.Secondo me fanno molta più giustizia lì.Che cosa mi significa che ad esempio i "pentiti" devono essere protetti dallo Stato e vivere con i nostri soldi (xkè alla fine li manteniamo noi!)??xkè devono avere diritto ad una nuova identità,ad una nuova residenza???
    poi boh..
    235° Rgt. PICENO 4°/'09 1CP 1PL "PEGASO!" SEMPRE NELLA VITTORIA!FIERE E INCAZZATE!

  10. #20

    Predefinito

    0-hai ragione. sono palesemente uscito off topic, mosso dalla foga.
    Dico che in Italia non esistono le taglie perchè abbiamo una costituzione
    che dice che l'uso della forza spetta solo alle forze dell'ordine e per atto
    motivato dall'autorità giudiziaria, sempre che trovi fondamento nella legge.

    è quindi a mio avviso impensabile che dei privati, sebbene iscritti ad albi od ordini, si sostituiscano alla pubblica sicurezza, ancorchè potessero essere utili.
    Ed è anche il motivo per cui mi trovo contrario alle ronde.
    taglie...ronde...sono passi indietro dal punto di vista prettamente costituzionale, non passi avanti..stiamo regredendo...

    1-dimmi, comequandofuori, che diavolo c'entra l'avatar con me....
    allora dal tuo cosa dovrei dedurre???sentiamo!

    2-non era un attacco all'America, bensì a noi. Noi che ci ostiniamo a prenderli come esempio quando, su molti punti sono loro che avrebbero da imparare (per altre cose, riconosco che è vero il contrario).

    molti istituti, in america funzionano, perchè noi siamo un popolo, loro un altro.

    3-non mi devo pentire di un bel niente. è il mio pensiero che, per carità, può anche essere sbagliatissimo. nei miei post anche di altre sezioni, non manco di segnalare che sono mie opinioni personali, frutto delle mie congetture, pertanto potenzialmente fallaci..

    4-la più grande democrazia del mondo?
    dove vige la pena di morte (altro "passo indietro")
    dove la pubblica accusa dipende dal potere politico
    dove, in certe aree, c'è un odio razziale terribile
    (visto coi miei occhi e sulla mia pelle con sputi ed insulti, anche dalla polizia. sono stato parecchio ad Atlanta)

    ragazzi, le mie non sono sentenze. non pretendono di essere vere.
    Io sono un pirletta qualunque, un signor nessuno che dice la sua.
    E in nessun momento ho voluto sembrare qualcosa di più.
    mi spiace se ho dato quest'impressione.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •