Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Requisiti agente P.S. e idoneita al pubblico impiego di agente ecc

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    21

    Predefinito Requisiti agente P.S. e idoneita al pubblico impiego di agente ecc

    Salve raga, mentre compilavo una domanda, mi sono accorto di questi 2 punti:
    6) di essere in possesso dell’idoneità al pubblico impiego di “ Agente di Polizia Locale” per il quale concorre nonché esente da difetti fisici e/o psichici;
    11) di essere in possesso dei requisiti previsti per il riconoscimento della qualifica di “Agente di P.S.”
    Ora mi chiedo, come faccio a sapere se ho l'idoneità al pubblico impiego di "agente di polizia locale", e di essere in possesso dei requisiti previsti per il riconoscimento della qualifica di "agente di P.S."??
    Grazie

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    effettivamente i cavilli burocratici e l'eccecssivo utilizzo delle autodichiarazioni portano anche a questo...
    paradossalmente ma solo in via teorica, spero, nel caso in cui tu dovessi risultare vincitore del concorso, passare con successo il corso base propedeutico al rilascio della ps da parte del prefetto e non ottenere questo per vari motivi ostativi dovuti a tue precise posizioni giudiziarie ...potresti essere citato anche per false o mendaci attestazioni nella domanda....

    in pratica non devi avere precedenti penali...questo è il succo e se così non fosse dichiarare tutto nella domanda.

    il prefetto impiega in genere un paio di mesi per effettuare i vari controlli e concedere la ps.......
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ancora tu
    Se il succo è che "io non devo avere precedenti penali", sto apposto sono un bravo ragazzo
    Grazie mille, rep +

  4. #4
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheKriminal Visualizza Messaggio
    ancora tu
    Se il succo è che "io non devo avere precedenti penali", sto apposto sono un bravo ragazzo
    Grazie mille, rep +
    Su questo non ci sono assolutamente dubbi.....anche se il tuo nick non mi sembra particolarmente........ ispirato ........hehehe

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheKriminal Visualizza Messaggio
    Salve raga, mentre compilavo una domanda, mi sono accorto di questi 2 punti:
    6) di essere in possesso dell’idoneità al pubblico impiego di “ Agente di Polizia Locale” per il quale concorre nonché esente da difetti fisici e/o psichici;
    11) di essere in possesso dei requisiti previsti per il riconoscimento della qualifica di “Agente di P.S.”
    Ora mi chiedo, come faccio a sapere se ho l'idoneità al pubblico impiego di "agente di polizia locale", e di essere in possesso dei requisiti previsti per il riconoscimento della qualifica di "agente di P.S."??
    Grazie
    per i requisiti di agente di polizia locale te li dice il bando presumo...altezza..vista ecc....

    per i requisti di agente di ps lo dice la legge 65/1986 all'art.5

    A tal fine il prefetto conferisce al suddetto personale, previa comunicazione del sindaco, la qualità
    di agente di pubblica sicurezza, dopo aver accertato il possesso dei seguenti requisiti:

    a) godimento dei diritti civili e politici;

    b) non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura
    di prevenzione;

    c) non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici

    uffici.

  6. #6
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiaict87 Visualizza Messaggio
    per i requisiti di agente di polizia locale te li dice il bando presumo...altezza..vista ecc....
    Il bando non c'è, c'è solo il modulo d'iscrizione (istanza P.L.), per questo avevo chiesto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •