Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Il cubo

  1. #21
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Non lo fanno rifare mi hanno detto sia per questioni di igiene (ma non ho capito che c'entra), sia per non far sdraiare i ragazzi prima del contrappello serale...

  2. #22

    Predefinito

    Si cerca di evitare che la polvere si depositi sul cuscino.

  3. #23
    Caporale L'avatar di Vamir
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Admiral_Nelson Visualizza Messaggio
    Si cerca di evitare che la polvere si depositi sul cuscino.
    ...preferendo che si depositi sulle coperte?...
    Articolo 52 della Costituzione: "La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino"

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    lo fanno fare per abituare i militari al concetto "io dico una cosa tu la fai"..... il cubo non ha un senso logico.... vorrei sapere quanti di voi lo fanno a casa per evitare la polvere sul cuscino....
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  5. #25
    Soldato L'avatar di Natascha
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Oria ( Puglia )
    Messaggi
    77

    Predefinito

    credo nessuno.. spolvero più spesso la camera e finita li
    Compilata la domanda VFP1 3° blocco MM 2012

  6. #26
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vamir Visualizza Messaggio
    ...preferendo che si depositi sulle coperte?...
    Ma quanta polvere si può depositare in una giornata?! Sarà anche la solita storia dell'ordine senza senso...o magari un senso se ce l'aveva, esisteva durante la leva...ora non credo

  7. #27
    Caporale L'avatar di Vamir
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    lo fanno fare per abituare i militari al concetto "io dico una cosa tu la fai"..... il cubo non ha un senso logico.... vorrei sapere quanti di voi lo fanno a casa per evitare la polvere sul cuscino....
    Eh potrebbe essere

    Io no....
    Articolo 52 della Costituzione: "La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino"

  8. #28

    Predefinito

    A casa mia non sono mai entrato con anfibi, zaino alpino, combat jacket ed elmetto.

  9. #29
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Le varianti del cubo sono infinite,ogni caserma ha la propria versione....
    per fortuna i gavettoni non usano piu',altrimenti potrebbe accadere di "prendere a prestito"il cubo altrui,mentre le proprie lenzuola si asciugano,e dormire nelle lenzuola olezzanti di circo equestre.....
    data la solerzia della lavanderia nel cambio delle lenzuola trimestrale,si usava fare un segnetto con la biro dalla parte della testa,avendo cura di fare la branda sempre nello stesso verso,per evitare di inalare direttamente la fatale combinazione "vesciche purulente-calzettone di lana marcio-anfibio sudato"

  10. #30
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    vi preoccupate per il cubo, è inutile lo si sa, semplicemente come qualcuno ha detto è una di quelle cose illogiche che nell'esercito si portano avanti dalla notte dei tempi, non c'è una regola ferrea sul fatto bene o male, una volta in un'ispezione ho preso 2 giorni di licenza premi perchè era fatto a detta del tenente proprio a regola d'arte, noi agli inzia usavamo il righello perchè doveva avere il lati piatti e spigolosi, poi dopo unpo' prendevi il cartone lo ficcavi dentro e stava su da solo, poi la prima comeperta e lenzuola che ti capitavano a tiro le fregavi e ti facevi il cubo di riserva e lo ficcavi dentro l'armadio, io quando ero SG non ho mai rotto le palle ne spedito nessuno a rapporto per il cubo..per altri motivi si e commmmmmme godddevvooo
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •