Chiudi la discussione
Pagina 2 di 14
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 133

Discussione: Paracadutista Folgore Caduto

Maresciallo Giorgia* si trova sulla strada per distinguersi positivamente L'avatar di Giorgia*

ma che situazione di m***!
    sti maledetti..
    E la cosa secondo me peggiorerà..
    Io pure sarei x il si all'aumentare le truppe,ma poi penso "e se ne muoiono altri?"..Spero solo che i politici pensino bene al da farsi mettendo avanti la vita di questi ragazzi(ma mi rendo conto che sarebbe chiedere troppo..).
    235° Rgt. PICENO 4°/'09 1CP 1PL "PEGASO!" SEMPRE NELLA VITTORIA!FIERE E INCAZZATE!

Utenti Storici greenmamba si trova sulla strada per distinguersi positivamente L'avatar di greenmamba

Quote Originariamente inviata da Giorgia* Visualizza il messaggio
    ma che situazione di m***!
    sti maledetti..
    E la cosa secondo me peggiorerà..
    Io pure sarei x il si all'aumentare le truppe,ma poi penso "e se ne muoiono altri?"..Spero solo che i politici pensino bene al da farsi mettendo avanti la vita di questi ragazzi(ma mi rendo conto che sarebbe chiedere troppo..).
    Giorgia ha ragionissima.. una situazione di me**a.
    Ma per piacere, evitiamo polemiche e quant'altro in questo topic.. almeno per oggi, almeno per rispetto nei confronti di Alessandro e di chi lo conosceva.
    Grazie davvero

Un sentito abbraccio ad Alessandro e a tutta la sua famiglia.

Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa - La Russa, che è appena giunto in Algeria per una visita ufficiale, ha espresso "massimo cordoglio e massima vicinanza alla famiglia del ragazzo ucciso e ai tre feriti". "Questo - ha aggiunto parlando con i giornalisti al seguito - è il peggior timore che avevamo e che personalmente avevo: cioè che potesse aumentare a dismisura la potenza degli ordigni esplosivi, in modo da provocare danni anche ai soldati all'interno dei 'Lincè, mezzi blindati che si sono rivelati finora molto efficaci. L'attentato impone un'ulteriore riflessione sui mezzi e sulle attrezzature e conferma la pericolosità di questa fase, che ha visto perdite umane tra gli alleati e ora anche tra gli italiani".
    in Afghanistan e in Irak sono morti più soldati per ordigni esplosivi, che per combattimenti. l'esplosione è avvenuta quando i militari erano all'interno di un veicolo?
    ordigni usati in Afghanistan sono uguali quelli usati in Irak. la pericolostià di questi ordigni, di costruzione rudimentale, non è tanto la potenza, ma il fatto che sono bene occultati e piazzati, in modo da colpire soldati su veicoli,
    e vengono (molte volte) detonati a distanza, quindi i talebani sono nelle vicinanze. finora il lince si era comportato bene, ma quando gli ordigni sono più potenti cè poco da fare, lo stesso è per l'HUMVEE.
    questo l'ultimo attacco ha dimostrato che le regole d'ingaggio devono cambiare, e l'ISAF non mi pare più una missione di pace. l'italia deve capire, che non deve solo fare opere di carità agli afghani, ma anche attuare offensive contro i talebani, e non subire, perchè se non si fa niente la situazione peggiorera. purtroppo la nostra politica non vuole capire. le Forze Speciali sono passate all'attacco, dato che le loro missioni sono segrete, e non fanno parlare. come si dice la migliore difesa è l'attacco.

come sempre i comunisti sanno solo dire "ritiriamoci dal pantano afghano", che veri imbecilli quando la situazione comincia andare male bisogna andaresene, che bella codarderia; la vera motivazione non è che temono per la vita dei militari, ma perchè odiano gli americani ed ogni cosa che fanno, e cè l'hanno con le forze armate italiane, ed odiano la Folgore (che viene vista, a loro dire, un covo di incalitti fascisti).

ps: ragazzi evitamo di insultare popoli e religioni.
    Who Dares Wins (Chi Osa Vince) - Special Air Service
    Della Folgore l'Impeto - 9° Reggimento d'Assalto Paracadutisti "Col Moschin"
    Ex Alto Fulgur (Come Folgore dal Cielo) - Brigata Paracadutisti "Folgore"

L'Italia agli Italiani

Caporale CesA si trova sulla strada per distinguersi positivamente L'avatar di CesA

Io credo che gli uomini utilizzati in Afghanistan siano sufficienti.. basterebbe utilizzare altri metodi, meno "missione di pace" e cioè una lotta senza tanti pensieri su civili, smetterla con queste regole di ingaggio (stile :state buoni fratelli)... i bombardamenti durante le guerre mondiali non facevano differenza.

Perchè addestrare un italiano a sparare se poi in tutte le missioni, se prima non viene attaccato (e forse ferito), non può sparare? Ma dico io, avrà anche ragione price89 sul rispetto di tutti, ma chi sono questi afghani? Alla fine, se ci pensate, con queste regole messe in atto dall'Ue, nato, etc... alla lunga, si pensa di più alla vita di una afghano che di un italiano.... io la vedo così, se non vieni sparato non puoi difenderti e là, come in ITALIA, i più st***zi hanno la meglio.

Personalmente credo che sia meglio un bombardamento più grosso là che un italiano in meno qui e con questo, come ha giustamente detto "greenmamba" la chiudo per rispetto, almeno su questo topic.
    Ultima modifica di CesA; 14-07-09 a 14: 39
    Dio Patria Famiglia

- Le mie 60 risposte:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...&postcount=261

- Raccomandati = Segnalo Abuso
    Consiglio raccomandazione = Segnalo Abuso

Sappiatelo.

Maresciallo Ele.. si trova sulla strada per distinguersi positivamente L'avatar di Ele..

Quote Originariamente inviata da greenmamba Visualizza il messaggio
    Ma per piacere, evitiamo polemiche e quant'altro in questo topic.. almeno per oggi, almeno per rispetto nei confronti di Alessandro e di chi lo conosceva.
    Grazie davvero
    Quoto..
    "(...)ARDITId'ITALIA,
    VENIREaVOIèCOMEentrareNELfuoco,èCOMEpenetrareNELLA fornaceARDENTE,èCOMErespirareLOspiritoDELLAfiamma, SENZAscottarsi,SENZAconsumarsi.(...)
    ILvostroELEMENTOèL'ardore,LAvostraSOSTANZAèL'ardir e.
    Perciò,SEilCARSOeraL'inferno,VOIneERAVATEiDEMONI. seL'alpeERAl'EMPIREOdellaBATTAGLIA,voiNEeravateGLI angeli. CREATUREfiammantiSEMPREeDAperTUTTO. eCIfuQUALCHEnotteD'estate,CIfuQUALCHEnotteD'autunn o CHEl'ACQUAdelPIAVE,alVOSTROguado,RUGGHIO'comeQUAND O immersoILferroROVENTEsiTEMPRA. (..)"

Esprimo il mio cordoglio per la sua morte

Che riposi in pace

Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

Caporale *dome* si trova sulla strada per distinguersi positivamente L'avatar di *dome*

Caporale di lisio presente!!
    _CAM XIV_
    PATRIA E ONORE

Soldato Nicco si trova sulla strada per distinguersi positivamente L'avatar di Nicco

che situazione ... ce ne saranno altri e intanto non si conclude niente...
    bisognerebbe valorizzare la vita dei nostri come ha detto Cesa

comunque sia mi spiace

Sergente Fante si trova sulla strada per distinguersi positivamente L'avatar di Fante

Condoglianze alla famiglia del Caporale Di Lisio.
    Se in Afghanistan la democrazia ci sarà veramente, dobbiamo ricordarci che fu grazie al sacrificio di questi uomini.
    Aspirante Allievo Ufficiale dell'Esercito Italiano (fra 3 anni)

Ma se fu amor di Patria, di nostra continua lotta, del nostro popolo a cui tu darai il segreto del vincere e la calma fierezza del morire,se fu passione di mostrine , di alamari , di fiamme rosse , cremisi, verdi o azzurre, se fu fremito naturale del sangue , antica promessa alla tua giovinezza nascente...Allora Giura!! E sarai mio fratello!!

Chiudi la discussione
Pagina 2 di 14
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio