Chiudi la discussione
Pagina 11 di 14
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 133

Discussione: Paracadutista Folgore Caduto

Bannato Antonino si trova sulla strada per distinguersi positivamente

Quote Originariamente inviata da deser Visualizza il messaggio
    ke commozione gente...
    hai proprio ragione,siamo tutti molto dispiaciuti verso il povero soldato,oggi ragazzi ho visto i funerali solenni,e veramente c'era una commozione di tutti quelli che assistevano,c'erano molte persone che riprendevano con un cell,probabilmente troverete il video su youtube

Soldato fran88 si trova sulla strada per distinguersi positivamente L'avatar di fran88

Se il nostro Alessandro fosse stato su un blindato americano dotato di molte piu protezioni dei nostri Lince sicuramente ora sarebbe solo ferito e direbbe da Eroe qual'era "sono pronto a tornare in teatro", come tra l'altro ha detto il Tenente ferito anch'egli nell'attentato. Se solo ai nostri ragazzi fossero aumentati i fondi(che ci sono, eccome se ci sono) oggi Alessandro sarebbe ancora qui. Addio Eroe

delta_48
    Guest

Quote Originariamente inviata da fran88 Visualizza il messaggio
    Se il nostro Alessandro fosse stato su un blindato americano dotato di molte piu protezioni dei nostri Lince sicuramente ora sarebbe solo ferito e direbbe da Eroe qual'era "sono pronto a tornare in teatro", come tra l'altro ha detto il Tenente ferito anch'egli nell'attentato. Se solo ai nostri ragazzi fossero aumentati i fondi(che ci sono, eccome se ci sono) oggi Alessandro sarebbe ancora qui. Addio Eroe
    A dire il vero il Lince ha dimostrato di saper reggere gli IED molto meglio di altri veicoli americani, tant'è che tutti ce lo invidiano e appena possono se lo comprano. Non voglio andare contro corrente, ma viene chiamato Eroe solo perchè ora è dentro una cassa di legno avvolta dal tricolore, quindi occhio alle parole. E la gente che mi conosce sa come mai parlo così e capirà.
    I taliban hanno preparato uno IED ad hoc, dato che hanno utilizzato un quantitativo inusuale di esplosivo. Lui ha avuto la sfortuna, leggendo il report dell'incidente, di trovarsi in ralla, e lì anche se fosse stato un abrams con corazza DU dubito che sarebbe riuscito a cavarsela. Questo spiega il fatto per cui gli altri si sono feriti in modo non grave e lui purtroppo è deceduto, non c'entra il Lince o i tagli al bilancio. I ragazzi fuori area possono contare quasi sempre su equipaggiamenti di prim'ordine, ma da buoni italiani non smettiamo mai di lamentarci.

Delta_48

Perfavore delta_48 dice bene,oltre al lato tecnico che ha spiegato molto bene, evitiamo almeno qui,di uscire con le solite polemiche e seppur importante la questione dei tagli,perfavore.
    Leggi il regolamento

Maresciallo PasDui si trova sulla strada per distinguersi positivamente

Se mio nonno aveva le ruote era un trattore... Dai.. È successo e è inutile dire se e ma...

Guardatevi questo bel video per Alessandro: Link

Moderatore bacioch si trova sulla strada per distinguersi positivamente L'avatar di bacioch

Purtroppo è...l'eterna lotta fra lo scudo e la spada....
    aumentando la protezione...si aumenta la forza dell arma destinata a penetrarla...e cosi via.....

Il Lince è un ottimo mezzo(sulle 7 tons)...molto meglio dell HUMVEE(progettato piu'di 20 anni fa')...

che in un prossimo futuro si sostituiscano con rapporto 1/1 i Lince coi Freccia(28tons)....mi sembra utopia...senza tener conto che in certe strade ...e su certi ponti non potranno assolutamente transitare....
    infatti grandissima parte dei caduti americani è dovuta a ribaltamenti su strade accidentate....

Teniamo anche conto che (se vero)una carica di 50 kg di tritolo (quanto tre granate HE da 155mm)è veramente tanta roba e se ben piazzata sicuramente in grado di distruggere un moderno MBT....
    tanto piu'che lo sfortunato camerata(come ho capito)era in ralla ed è stato schiacciato dal Lince ribaltato.....

E per fortuna...sembra che non abbiano ancora scoperto come impiegare le mine autoforgianti...a differenza di quanto successo in Iraq all altrettanto sfortunato Cap Nicola Ciardelli......

Onore al Parà Alessandro Di Lisio.
    Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

Tenente deser si trova sulla strada per distinguersi positivamente L'avatar di deser

io nn ho parole spero proprio ke questo sito : http://precariopoli.wordpress.com/ venga chiuso
    magari con l'aiutodi qualcuno in questo forum ke ha capacità e lo oscura.
    Ultima modifica di deser; 17-07-09 a 20: 39

Assistere di persona al funerale è stato da pelle d'oca. Commovente, soprattutto quando ha preso la parola la sorella e il collega.
    Quel sito è veramente una cosa triste, ma che gente è? Mi sono fermato alla prima offesa che ho visto, non voglio leggere altro, è una vera e propria violenza gratuita.

Maresciallo PasDui si trova sulla strada per distinguersi positivamente

Quote Originariamente inviata da deser Visualizza il messaggio
    io nn ho parole spero proprio ke questo sito : http://precariopoli.wordpress.com/ venga chiuso
    magari con l'aiutodi qualcuno in questo forum ke ha capacità e lo oscura.
    A me è bastato vedere il rosso di quella bandieraccia e l'ho tolto subito di mezzo... Che gente di m..a...
    Ultima modifica di PasDui; 18-07-09 a 00: 04 Motivo: Post consecutivi

Chiudi la discussione
Pagina 11 di 14
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo

Permessi di invio