Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 229

Discussione: Compiti di un operatore di PC: viabilità, utilizzo di palette ed uso lampeggianti, ec

  1. #191
    Caporale L'avatar di SebuccioCt
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Catania - Roma
    Messaggi
    200

    Predefinito

    si appunto si applica benissimo, il comma è chiarissimo: Pertanto stante l'inequivocabile assetto normativo qualunque Associazione non può svolgere attività attinente all'ordine pubblico e sicurezza, quale, appunto, a titolo di esempio, dirigere il traffico veicolare o presidiare, monitorare, sorvegliare o vigilare che dir si voglia).

    sono dell'idea però che se si vuole "reprimere" questa attività i primi funzionari regionali o provinciali dovrebbeero vigilare e deferire tutte le odv che sono impegnate in queste attività direttamente al DPC

  2. #192
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    mi sono informato per quanto riguarda l'utilizzo di bandierine rosse e di palette (quelle da cantiere) stradali, per essere in regola bisognerebbe fare il corso da manovriere stradale

  3. #193
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    mi sono informato per quanto riguarda l'utilizzo di bandierine rosse e di palette (quelle da cantiere) stradali, per essere in regola bisognerebbe fare il corso da manovriere stradale
    Interessante, tali corsi saranno svolti dall ass stessa?
    Ultima modifica di Matty91; 23-12-12 alle 23: 12

  4. #194
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Interessante, tali corsi saranno svolti dall ass stessa?
    no, sono delle ditte/associazioni esterne che le fanno
    Ultima modifica di Matty91; 23-12-12 alle 23: 12

  5. #195
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    http://www.laprovinciadibiella.it/we...ravissimo-5899

    Durante il passaggio del giro d'Italia a Biella uno degli operatori di PC posizionati nel percorso della corsa è stato investito da una delle moto della RAI. In primis faccio i miei auguri di una pronta e completa guarigione all'operatore; ma non posso non chiedermi se l'attività svolta in quel momento fosse o meno compatibile con i compiti della PC.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #196
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    http://www.laprovinciadibiella.it/we...ravissimo-5899

    ma non posso non chiedermi se l'attività svolta in quel momento fosse o meno compatibile con i compiti della PC.
    Infatti è notizia di questi giorni di una circolare sui compiti attribuiti alla PC.
    Non riesco a trovare il documento per postarlo, dovrebbe essere uscito lunedì 26 se non sbaglio.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #197
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Penso che tu ti riferisca alla circolare del DPC 18461 del 10/03/09, quella uscita nel periodo delle ronde padane, che ricordava che la PC non ha compiti di Polizia e quindi non puo' sostituirsi agli agenti di PS.
    Poi basta semplicemente andare a leggere l'articolo 11 del CdS per vedere che nelle figure incaricate nei servizi di Polizia Stradale (e quindi anche alla gestione della viabilità) non rientra la PC (come non vengono nemmeno nominati i VVF)

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #198
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Penso che tu ti riferisca alla circolare del DPC 18461 del 10/03/09, quella uscita nel periodo delle ronde padane, che ricordava che la PC non ha compiti di Polizia e quindi non puo' sostituirsi agli agenti di PS.
    Poi basta semplicemente andare a leggere l'articolo 11 del CdS per vedere che nelle figure incaricate nei servizi di Polizia Stradale (e quindi anche alla gestione della viabilità) non rientra la PC (come non vengono nemmeno nominati i VVF)
    No no, mi riferisco ad una circolare di quelche giorno fa, me l'hanno letta ad una riunione ma non ho preso nota

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #199
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    dopo non pochi articoli sul uso ed abuso del lampeggiante blu.. adesso spuntano articoli sull' abuso di lampeggianti arancio...
    qui

  10. #200
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    guardate questo video, sono senza parole....

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •