Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 111920212223 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 229

Discussione: Compiti di un operatore di PC: viabilità, utilizzo di palette ed uso lampeggianti, ec

  1. #201
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Perchè sei senza parole? Cosa c'è che non va?

  2. #202
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Perchè sei senza parole? Cosa c'è che non va?
    Semplicemente che il soccorso, o per lo meno quel tipo di soccorso, non è compito della PC.
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  3. #203
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    guardate questo video, sono senza parole....

    Sono sbalordito pure io sinceramente.
    Va bene che è un esercitazione, ognu'uno si esercita come vuole a far ciò che vuole, ma nella realtà la vedo davvero dura che un richiedente soccorso chiami il numero della PC (a proposito quale sarebbe???) invece di fare il 118 e/o il 115 o magari anche il solo 113/112 che poi attiva gli altri Corpi che servono per portare a termine quel tipo di intervento.
    Purtroppo il "lavoro della PC" non è regolamentato, o cmq le regole, quelle poche che ci sono, sono del tutto poco chiare e lasciano libera l'interpretazione che più fa comodo.
    Non ho nulla contro la PC, anzi devo dire che moltissime volte in caso di alluvione e anche per incendi di bosco ci hanno dato una grandissima mano lavorando bene è senza problemi. Solo che alcuni tipi di intervento dovrebbero essere lasciati fare a Enti preposti per quella tipologia di soccorso.
    Il discorso potrebbe valere pure per noi del CNVVF che abbiamo decine di competenze che andrebbero ben oltre al nostro reale lavoro. Ad ogn'uno il suo compito dove gli altri Enti sono pronti a fornire il supporto necessario allo svolgimento dell'intervento, ma non sostituirsi ad essi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #204
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    da notare che ha pure il grado....

  5. #205
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Ho visto il video, è solo una delle tante esercitazioni della Protezione Civile, chi disgraziatamente cade da una cava non chiama la PC ma il 118 o il 112/113, le solite buffonate italiane per far vedere come sono operativi.

  6. #206
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Ho visto il video, è solo una delle tante esercitazioni della Protezione Civile, chi disgraziatamente cade da una cava non chiama la PC ma il 118 o il 112/113, le solite buffonate italiane per far vedere come sono operativi.
    si ma ha del ridicolo, fanno vedere cose che la pc non fa o per lo meno non dovrebbe fare.

  7. #207
    Soldato L'avatar di fiammaVF
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Sicily,Pa.
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    guardate questo video, sono senza parole....
    solo brodo e soldi persi !!!!!

    Un servizio di soccorso pubblico che non compete a loro ma al corpo nazionale vigili del fuoco : Non facciamo confusione per piacere, in caso di soccorso chiamare il 115 o il 113-112 !! Il tempo e' prezioso !
    Ultima modifica di sasygrisù; 04-08-14 alle 08: 31
    Un giorno senza rischio e' non vissuto!

  8. #208
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    notizia di oggi, volontario multato con 45.000€ per possesso di luce blu in auto privata.
    http://www.ilrestodelcarlino.it/mode...iante-1.239900
    cosa ne pensate?

  9. #209
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Che era meglio se (come tutti) il lampeggiatore lo aveva arancione.
    Io lo avevo arancione, ad esempio, quando facevo il violontario in protezione civile. E anche i nostri mezzi avevano lampeggiatori arancioni, come quelli dei carri attrezzi o dei mezzi d'opera
    Però, obiettivamente, 45mila euro di multa sono sicuramente e ridicolmente eccessivi, dai.

    Chiarisco meglio:
    - capisco la punibilità delle detenzione di un lampeggiatore blu
    - non accetto la multa eccessivamente alta
    Domanda: il lampeggiatore era in uso, oppure è stato rinvenuto durante perquisizione, quindi non utilizzato, spento e invisibile alla vista?

  10. #210
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Do per scontato che ci sia una non citata nell'articolo pena sospesa sinceramente.

    Detto questo cosa penso? Che se certi colleghi invece di denunciare a random e certi giudici invece di convalidare altrettanto a random per far numero di cause pensassero di più ai veri valori sei rispettivi compiti e non hai risultati maledettamente inseriti da un ex governo su cui non mi esprimo sarebbe decisamente meglio.

    Mi basta essere uno sbirretto e non un avvocato per sostenere tranquillamente che una palla di vetro blu con una lampada dentro e' appunto una palla di vetro blu e non un segno distintivo.

    Al limite il 497 era pensabile, nella mente di chi pensa si sia in uno stato di polizia, in caso di uso improprio, così come stanno le cose e' semplicemente ridicolo.

    Volendo sanzionare per forza ai poteva al massimo contestare il dispositivo di equipaggiamento non consono come da cds, il resto per me (e visto che ai chiedeva cosa ne pensate mi sento in diritto di dirlo) e' puro accanimento di qualcuno che dovrebbe rivedere il suo concetto di "al servizio del cittadino" e di "nel nome del popolo italiano".

    Scusate gli errori eventuali ma e' il correttore automatico del browser del cellulare
    Ultima modifica di sasygrisù; 25-09-14 alle 11: 57

Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 111920212223 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •