Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 229

Discussione: Compiti di un operatore di PC: viabilità, utilizzo di palette ed uso lampeggianti, ec

  1. #1

    Predefinito Compiti di un operatore di PC: viabilità, utilizzo di palette ed uso lampeggianti, ec

    Ciao vorrei sapere se perla cri è previsto l'utilizzo della paletta (con il simbolo della republica)visto che è in dotazione su tutti i mezzi di un associazione vicina al mio paese, grazie

  2. #2
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    No per la Croce Rossa non è consentito l'uso di nessuna paletta stradale.
    Gli unici autorizzati ad utilizzare la paletta oltre alle forze di polizia statale e urbana sono i Vigili del Fuoco autorizzati in casi di necessità alla viabilità stradale.

    I volontari o dipendenti della Croce Rossa Italiana non hanno nessuna competenza o formazione per poter accedere alla modifica delal normale viabilità

  3. #3

    Predefinito

    Eppure loro cè l'hanno con il simbolo della repubblica italiana !

  4. #4
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Confermo quanto detto da picche, Inoltre per quanto riguarda il Comitato CRI che conosco io, le autombulanze sono dotate di torce elettriche a cui si avvita un cono (giallo o arancione) per fare viabilità (ma che non vengono mai utilizzati visto che si pensa al malato, lasciando la viabitità a chi di competenza -PS o CC-).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #5
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    La viabilità è l'ultimo dei problemi nei casi in cui ci sia un ferito.
    La CRI deve pensare al ferito e non alle auto!
    l'unica cosa da fare riguardo alle ultime è mettersi in sicurezza...
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

  6. #6
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Tanti hanno o fanno cose che non devono ciò non vuol dire che sia lecito.
    Comunque si anche noi montiano sulle abz la meglight con i coni colorati di solito li usiamo proprio come diceva Grisu per mettere in sicurezza la zona,nel senso c'è un incidente ed è già intervenuta un'altra ambulanza magari l'autista va a segnalare con la torcia l'intervento ma tutto qui non è che si mettono a deviare traffico o peggio utilizzare la paletta come spartiacque

  7. #7

    Predefinito

    a volte ci sono le palette.. ma sono neutre... nessun simbolo..

  8. #8
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Rieti vicino Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    i coni rossi ...2 della maglite servono a dare direzione agli elicotteri in caso sia necessario l'elisoccorso...o almeno a questo li uso io....di certo nn mi metto a fare viabilità al max faccio sgomberare la strada visto che in 20mq atterra un'elicottero
    Nobile è chi sa di bosco e di fiume
    guerriero chi non attende la fine
    mai le mie chiome saranno bianche
    mai le mie membra cadranno stanche
    amo il coraggio, la forza e la vita
    ed il mio sangue in pegno darò.
    -Compagnia dell'anello
    - Il Contadino, Il Monaco, Il Guerriero.
    -Album 2004 :terra di thule

  9. #9

    Predefinito

    da un po che sono in CRI e mai avuto palette... magari le hai viste su auto blu targate CRI, però, da quanto ho saputo in realtà alcune di esse sono auto appartenenti allo Stato seppur targate CRI e sono condotte da personale che è abilitato all'uso della paletta. I normali veicoli CRI, così come i normali volontari non possono assolutamente usare la paletta (che poi si chiama "segnale distintivo" per essere corretti)

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo7990 Visualizza Messaggio
    da un po che sono in CRI e mai avuto palette... magari le hai viste su auto blu targate CRI, però, da quanto ho saputo in realtà alcune di esse sono auto appartenenti allo Stato seppur targate CRI e sono condotte da personale che è abilitato all'uso della paletta. I normali veicoli CRI, così come i normali volontari non possono assolutamente usare la paletta (che poi si chiama "segnale distintivo" per essere corretti)
    Sono auto blu appartenenti al corpo militare...
    Ultima modifica di *Max*; 27-02-09 alle 00: 17

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •