Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 229

Discussione: Compiti di un operatore di PC: viabilità, utilizzo di palette ed uso lampeggianti, ec

  1. #141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SER Visualizza Messaggio
    Ragazzi io so che sia la pc che la cri su queste cose sono molto severe.
    Io penso che se sei in servizio ( quindi con la divisa e devi fare servizio in strada allora ok) ma se sei in borghese e vedi un incidente comunque la cosa che devi fare per primo e' chiamare i soccorsi mettere la macchina in posizione di sicurezza con le 4 luci.
    La stessa cosa per la cri, non ne perche io sono della croce rossa appena vedo un ferito od un incidente prendo il distintivo e faccio il "dottore". comunque bisogna chiamare aiuto , se si vuole visto che si e' "esperi dare il proprio contributo" tipo per me posso dare indicazioni piu dettagliati all'ambulanza, ecc.
    State attendi perche se fate cose dove non siete autorizzati sono guai.
    Per quanto riguarda Regolamenti e leggi tutto da quotare. Ma attenzione poichè se in possesso di certificazione BLSD si ha l'obbligo di intervenire attivamente e non solo chiamando l'ambulanza. Inoltre non capisco come si possano dare informazioni utili all'operatore senza nemmeno fare una valutazione ravvicinata dell'evento. Sfuggirebbero particolari ed eventuali rischi evolutivi e la chiamata sarebbe inutile. Molte volte, troppe, ci passano dei rossi come dei verdi e viceversa, Infine visto che i regolamenti e le leggi nazionali parlano chiaro non capisco dove stia il comportamento non autorizzato, da parte di un soccorritore certificato (inclusi medici e infermieri) che soccorra una persona colta da malore o incidente.

  2. #142
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Se hai la certificazione (io sto facendo il bls, e poi il blsd x la prociv) sei tenuto ad intervenire in caso di necessità, inoltre è anche una questione etica-morale, decidere di non intervenire avendpne la possibilità....

  3. #143
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Ragazzi stiamo andando fuori tema, qui si parla di Palette... per parlare di certificazioni e bls ci son altre discussioni!
    Grazie
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  4. #144

    Predefinito

    penso sarebbe molto meglio, e sicuramente LEGALE, avere in macchina pronta per l'utilizzo una torcia tipo mag-lite con il cono che si illumina....e se proprio volete essere pignoli, al posto del giubbino arancione in uso in tutte le automobili, uno con la stampa croce rossa e i relativi stemmi riflettenti.......
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  5. #145
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    penso sarebbe molto meglio, e sicuramente LEGALE, avere in macchina pronta per l'utilizzo una torcia tipo mag-lite con il cono che si illumina....e se proprio volete essere pignoli, al posto del giubbino arancione in uso in tutte le automobili, uno con la stampa croce rossa e i relativi stemmi riflettenti.......
    Esattamente, nelle ambulanze del comitato di appartenenza è presente la torcia MegLite con il cono di colore giallo. Nelle ambulanze del comitato di Folgaria avevo visto un dispositivo di segnalazione manuale, ma senza loghi. Fosse per me, eliminerei qualunque tipologia di "paletta" a forze di polizia in genere, dato che i posti di controllo possono essere svolti anche in altro modo, come ho visto fare in altri paesi europei.

  6. #146
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    oppure se la vs associazione svolge anche attività di pc fate il corso presso la prefettura che vi rilascerà un patentino di ausiliario della viabilità (in ambiti di pc, compreso sicurezza eventi), e palette omologate, ministeriali con numero di immatricolazione e scritta "prefettura di xxxx U.O. di protezione civile", naturalmente le possono usare solo chi ha superato 'esame ed è stato abilitato...

  7. #147
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ricordo che qui si parla dell'uso della paletta da parte della CROCE ROSSA.
    Per quanto concerne la PC c'è già un altra discussione.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #148
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Ma se all'interno del comitato è presente un nucleo di pc, è valida anche per la cri questa opportunità di "fare le cose legalmente" (e non come si sono sempre fatte fino ad ora a qualche maniera, sia in cri che in pc)

  9. #149

    Predefinito

    la settimana scorsa sono andato in autostrada per un codice rosso e ho dovuto fare un minimo di viabilità perchè la Polizia Stradale non era ancora arrivata

  10. #150
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Salve a tutti,
    volevo chiedervi una domanda.
    L altra sera nel mio paese c era un evento nella tarda serata.
    Girando una curva mi sono trovato una mcchina della Pc con lampeggianti accesi e due operatori con palette luminose che erano stravaccati sul cofano.
    Non c era alcun pericolo nelle vicinanze delle macchina e non c era nessun stato di emergenza.
    Lemacchine prime di me si fermavano di botto immediatamente dopo la curva perche pensavano che quei lampeggiante erano di una ambulanza o fosse successo qualcosa come frane o caduta massi ( frequenti da me)
    In tal caso e stato usato male il lampeggiante?
    in parole poveremi sapete dire quando la Pc puo usare i segnalatori visivi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •