Ciao vorrei sapere se perla cri è previsto l'utilizzo della paletta (con il simbolo della republica)visto che è in dotazione su tutti i mezzi di un associazione vicina al mio paese, grazie
Ciao vorrei sapere se perla cri è previsto l'utilizzo della paletta (con il simbolo della republica)visto che è in dotazione su tutti i mezzi di un associazione vicina al mio paese, grazie
No per la Croce Rossa non è consentito l'uso di nessuna paletta stradale.
Gli unici autorizzati ad utilizzare la paletta oltre alle forze di polizia statale e urbana sono i Vigili del Fuoco autorizzati in casi di necessità alla viabilità stradale.
I volontari o dipendenti della Croce Rossa Italiana non hanno nessuna competenza o formazione per poter accedere alla modifica delal normale viabilità
Eppure loro cè l'hanno con il simbolo della repubblica italiana !
Confermo quanto detto da picche, Inoltre per quanto riguarda il Comitato CRI che conosco io, le autombulanze sono dotate di torce elettriche a cui si avvita un cono (giallo o arancione) per fare viabilità (ma che non vengono mai utilizzati visto che si pensa al malato, lasciando la viabitità a chi di competenza -PS o CC-).
"Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."
Regolamento Militari Forum
Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI
La viabilità è l'ultimo dei problemi nei casi in cui ci sia un ferito.
La CRI deve pensare al ferito e non alle auto!
l'unica cosa da fare riguardo alle ultime è mettersi in sicurezza...
Ora che passi
per via Rasella
guarda cos'è rimasto al suolo
non il sangue ma il ricordo che il vento
non spazzerà mai via
e non laverà l'onore da quella divisa
di chiunque essa sia.
In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944
Tanti hanno o fanno cose che non devono ciò non vuol dire che sia lecito.
Comunque si anche noi montiano sulle abz la meglight con i coni colorati di solito li usiamo proprio come diceva Grisu per mettere in sicurezza la zona,nel senso c'è un incidente ed è già intervenuta un'altra ambulanza magari l'autista va a segnalare con la torcia l'intervento ma tutto qui non è che si mettono a deviare traffico o peggio utilizzare la paletta come spartiacque
a volte ci sono le palette.. ma sono neutre... nessun simbolo..
i coni rossi ...2 della maglite servono a dare direzione agli elicotteri in caso sia necessario l'elisoccorso...o almeno a questo li uso io....di certo nn mi metto a fare viabilità al max faccio sgomberare la strada visto che in 20mq atterra un'elicottero
Nobile è chi sa di bosco e di fiume
guerriero chi non attende la fine
mai le mie chiome saranno bianche
mai le mie membra cadranno stanche
amo il coraggio, la forza e la vita
ed il mio sangue in pegno darò.
-Compagnia dell'anello
- Il Contadino, Il Monaco, Il Guerriero.
-Album 2004 :terra di thule
da un po che sono in CRI e mai avuto palette... magari le hai viste su auto blu targate CRI, però, da quanto ho saputo in realtà alcune di esse sono auto appartenenti allo Stato seppur targate CRI e sono condotte da personale che è abilitato all'uso della paletta. I normali veicoli CRI, così come i normali volontari non possono assolutamente usare la paletta (che poi si chiama "segnale distintivo" per essere corretti)
Segnalibri