Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Richiami nel CM CRI

  1. #11
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    S.Ten. CM... sei nell'era Schintu, ma se fossi passato, come me, per l'era Piazzi e per gli anni bui del CM ti saresti ricreduto.

    L'incarico? probabilmente sei un ufficiale addetto al NAAPRO che, giustamente, l'attuale Comandante ha potenziato e reso operativi sui territori di competenza.

    Mi pare che abbia anche introdotto il metodo di chiamare tutti e non solo i "papabili".

  2. #12
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Trovo la vicenda inconsueta: nel 2006 fui chiamato direttamente dall'Ispettorato per frequentare un corso propedeutico all'impiego in Iraq. Il mio Comandante non fece alcuna obiezione, anche se non condivideva il richiamo

  3. #13

    Predefinito

    Domandina:
    ma se ora come sembra,-
    e dico sembra perchè il ns CS parla solo tramite Fb ad una osannante folla ( mi aspetto prima o poi di vederlo scrivere Ho camminato sulle acque e tutti a dire si è vero ti ho visto grande CS), ha abolito la paina sul sito istituzionale dove venivano pubblicate le OC, e tante altre piccole facezie tali da farci quasi rimpiangere MB, -
    vi è una circolare o ordinanza che BLOCCA tutti i richiami anche per il sisma, e permette di far servizio solo con l'autorizzazione all'uniforme, come si fa a fare il servizio di prima nomina?

    Buonagiornata

  4. #14
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito richiami cri mil

    E' possibile per un volontario sanitario del CRI MIL in ruolo speciale essere richiamati "obbligatoriamente" in zona di guerra dalle FF. AA.? (per obbligatoriamente intendo senza richiesta di disponibilità in merito)
    grazie
    Ultima modifica di Naiv; 28-10-10 alle 13: 23

  5. #15
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Vediamo di utilizzare il testo "cerca" prima di aprire una nuova discussione!

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #16

    Predefinito richiamo corpo militare

    salve a tutti
    finalmente ho la possibilità di essere richiamato nel corpo militare della CRI , volevo sapere se qualcuno può indicarmi i riferimenti normativi per il richiamo.
    In maniera più specifica vorrei sapere se il mio datore di lavoro ( sono un dipendente pubblico), che ha già dato il nulla osta alla mia iscrizione al corpo militare, ha l'obbligo di lasciarmi andare una volta arrivato il precetto.
    grazie

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    per i riferimenti normativi lascio la parola ad utenti più esperti, però per una risposta secca alla tua domanda direi proprio di si.
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

  8. #18
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Assolutamente sì, trasmettendo copia del precetto, dalla data del richiamo. Quando avrai terminato ricorda di portare copia del foglio di congedo.

  9. #19

    Predefinito

    Dopo aver finalmente ricevuto la lettera di nomina a S.Ten Commissario nell'ottobre 2012 (a seguito di istanza di arruolamento avanzata nel febbraio 2009), a partire dal mese di gennaio c.a. ho più volte telefonato al Centro di mobilitazione di appartenenza per poter frequentare l'iniziale e basilare corso di "Istruzione per ufficiali di prima nomina" ed il corso di preparazione per la cerimonia del Giuramento (trattandosi, penso, dei necessari "primi passi" da compiere per un neo-ufficiale); fino ad ora mi è stato costantemente detto che i richiami finalizzati a tali corsi sono bloccati e che per il momento non sono ancora stati pianificati.
    Chiedo se anche a Voi risulta quanto sopra, non nascondendo la mia preoccupazione per la lunghissima tempistica che non mi ha ancora consentito di realizzare quanto desiderato da ormai più di quattro anni: di fatto, in tutto questo tempo, ho solamente ottenuto una nomina "su carta" ed ho appeso un'uniforme in un armadio, ma francamente vorrei concretizzare qualcosa di più!)

  10. #20
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Sappi - perchè molti lo ignorano e i CdM non informano e, poi, ne pagano le conseguenze - che un ufficiale CRI di prima nomina deve compiere un richiamo di almeno 15 (c'è chi dice 16) nei due anni dalla nomina per poter conseguire l'avanzamento a tenete al raggiungemento dei prescritti 4 anni nel grado.

    Se si deroga a questo periodo temporale dei due anni dalla nomina, il richiamo dovuto per l'avanzamento sarà di 30 gg.

    Il suggerimento che ti invito a seguire, alla luce della mia esperienza di 27 anni di arruolamento nel Corpo, è quello di inviare una Raccomandata AR chiedendo di svolgere il richiamo previsto per l'avanzamento segnalando la tua disponibilità in date o da concordarsi o da te segnalate.

    Rimarrà così traccia della tua richiesta che potrai esibire qualora ti fosse contestato l'avanzamento in carenza di un richiamo nei tempi corretti.

    Vedrai che la raccomandata, che rappresenta una messa in mora dell'amministrazione, sortirà l'effetto di un richiamo
    Ultima modifica di Domenico; 22-05-13 alle 08: 48

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •