Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Richiami nel CM CRI

  1. #1

    Predefinito Richiami nel CM CRI

    Buon giorno a tutti i colleghi di CRI MIL,
    ho una domanda da porvi sulla questione dei richiami : quando uno riceve un richiamo di 15giorni , la durata e' comprensiva anche dei sabati e delle domeniche ?? oppure si intendono 15 giorni lavorativi (cioe' tresettimane ?? )
    Perche' se fosse cosi' sfido molti colleghi,me compreso, a poter svolgere questo tipo di servizio..in piu' senza assegni.. Grazie anticipatamente per i vostri interventi

  2. #2
    S.Ten. CM
    Guest

    Predefinito

    I giorni di richiamo sono compresi di sabato, domenica e festivi. Questo è quello che è stato adottato per il sottoscritto per il richiamo di prima nomina.
    conviene sempre fare un giorno in più che 15 gg giusti.

  3. #3

    Predefinito

    ma e' una concessione personale oppure secondo decreto si tiene conto dei festivi ??

  4. #4
    S.Ten. CM
    Guest

    Predefinito

    Non era una concessione personale perchè la legge, per il richiamo di prima nomina, parla di 15 giorni continuativi.

  5. #5

    Predefinito

    ma se uno non dovesse riuscire a fare i 15 giorni di richiamo nell'arco dei due anni..cosa succede ?? tolgono il grado acquisito?? sono possibili delle proroghe ?? Grazie

  6. #6
    S.Ten. CM
    Guest

    Predefinito

    Bisognerebbe fare 15 gg continuativi nei primi 2 anni dalla nomina. Se non si fanno bisogna fare 30 gg continuativi nei successivi 2 anni ( quindi entro i primi 4 anni). Se non si fanno, per quel che ne so io, non si procede con eventuali avanzamenti ma rimani col grado da S.ten. Conosco uno Sten che non ha mai fatto servizio, non ha mai fatto l richiamo e dopo 10 anni è ancora S.Ten. e rimarrà così a vita!

  7. #7
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Caro amico, bisognerebbe chiedersi se è colpa sua - per aver rifiutato di prestare servizio - oppure colpa di chi, in comando, si è deliberatamente "dimenticato" di chiamarlo.

    cerchiamo di essere onesti e di non scaricare colpe su chi, forse, colpe non ha.

  8. #8
    S.Ten. CM
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Caro amico, bisognerebbe chiedersi se è colpa sua - per aver rifiutato di prestare servizio - oppure colpa di chi, in comando, si è deliberatamente "dimenticato" di chiamarlo.

    cerchiamo di essere onesti e di non scaricare colpe su chi, forse, colpe non ha.


    Caro Domenico,
    premetto che tu non sei al corrente dell'incarico che ricopro ma, ti posso confermare, che annualmente vengono chiamati per servizi, richiami o altro...

    Sono onesto e posso assicurarti che mensilmente spendo al telefono circa 100 euro per rimanere in contatto, parlare con loro o per comunicazioni varie, rimanere in contatto quando vengono richiamati o quando vanno via per più giorni, per richiedere disponibilità ai vari servizi.... senza considerare le varie comunicazioni tramite mail. Nessuno si dimentica di chiamarlo...forse è lui che si dimentica di far parte della componente!!

    Io, come altri, sono stato chiamato, mi è stato ricordato del servizio di prima nomina.... ma se un CM deve ricordare ogni anno al personale quali devono essere i loro impegni...NON MI SEMBRA IL CASO!
    Grazie

  9. #9

    Predefinito

    Carissimi colleghi e quelli che vengono richiamati direttamente da roma e i loro centri gli fanno annullare il richiamo per una sorta di risentimento come li consideriamo?????????'
    Prlo per esperienza

  10. #10
    S.Ten. CM
    Guest

    Predefinito

    Questa è un'ingiustizia ed uno sgarro!!! Mi spaice Ultimo. Del mio centro non posso lamentarmi per nessun motivo!! Grande comandante, ottimo ambiente...una famiglia unita!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •