Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Richiami nel CM CRI

  1. #31
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chitarraroma Visualizza Messaggio
    Chiedo ancora umilmente scusa: qualcuno può rispondermi a quanto suesposto?
    l'Ispettorato ogni anno dirama le "linee guida" per la dottrina e l'addestramento del Personale.

    Molti dei corsi proposti, sono poi demandati alla capacità dei singoli Centri di Mobilitazione attivarli o meno.

    Di certo, il personale in servizio continuativo non ha tutte le capacità e i titoli necessari per essi e dunque si può verificare la situazione che localmente non ci siano gli istruttori disponibili tra il personale volontario.

    Conseguentemente, il corso non viene attivato.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    l'Ispettorato ogni anno dirama le "linee guida" per la dottrina e l'addestramento del Personale.

    Molti dei corsi proposti, sono poi demandati alla capacità dei singoli Centri di Mobilitazione attivarli o meno.

    Di certo, il personale in servizio continuativo non ha tutte le capacità e i titoli necessari per essi e dunque si può verificare la situazione che localmente non ci siano gli istruttori disponibili tra il personale volontario.

    Conseguentemente, il corso non viene attivato.
    Grazie mille!!

    Finalmente ho avuto una risposta razionale che mi aiuta un pochino a farmene una ragione dell'inattività subita finora.

    Resta, ovviamente, la viva speranza che tale situazione di stallo finisca quanto prima e che i sogni tanto agognati diventino realtà!!

  3. #33

    Predefinito

    Ho letto tutte le pagine di questa discussione, ma per i S.Uff vale la stessa cosa? Dovrei far parte a breve del X Centro di Mobilitazione, qualcuno di voi ha prestato giuramento?
    Sul loro sito ho trovato solo la lista per le attivita del I semestre del 2012 in cui la data era da destinarsi!!!! (Possibile?)
    VICTORIA AMAT PRAEPARATIO

  4. #34
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barthel Visualizza Messaggio
    Ho letto tutte le pagine di questa discussione, ma per i S.Uff vale la stessa cosa? Dovrei far parte a breve del X Centro di Mobilitazione, qualcuno di voi ha prestato giuramento?
    Sul loro sito ho trovato solo la lista per le attivita del I semestre del 2012 in cui la data era da destinarsi!!!! (Possibile?)
    Possibile, anzi, possibilissimo.
    Le date dei giuramenti, sono concordate col Comandante di Corpo, secondo la sua agenda (e agli imprevisti che la stessa può subire nel tempo a causa di impegni successivi ma di priorità più elevata).
    Ma sono anche subordinate alla disponibilità dei luoghi ove si intende eseguire la cerimonia.
    Dunque un doppio ordine di variabili, diciamo un infinito al quadrato, che fa si che non sia facile prevedere con molti mesi di anticipo quale potrà essere la data precisa.
    Tieni presente che il documento cui fai riferimento tu è stato redatto verso fine gennaio scorso....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Possibile, anzi, possibilissimo.
    Le date dei giuramenti, sono concordate col Comandante di Corpo, secondo la sua agenda (e agli imprevisti che la stessa può subire nel tempo a causa di impegni successivi ma di priorità più elevata).
    Ma sono anche subordinate alla disponibilità dei luoghi ove si intende eseguire la cerimonia.
    Dunque un doppio ordine di variabili, diciamo un infinito al quadrato, che fa si che non sia facile prevedere con molti mesi di anticipo quale potrà essere la data precisa.
    Tieni presente che il documento cui fai riferimento tu è stato redatto verso fine gennaio scorso....

    Ok grazie, quindi chi vivra vedrà ...
    VICTORIA AMAT PRAEPARATIO

  6. #36

    Predefinito

    Buonasera,
    domanda banale, lo so,
    ma essendo il mio centro molto lontano ( in un'altra regione addirittura), vorrei sapere da chi lo ha già fatto, se durante il richiamo di prima nomina, il sabato e la domenica, si può rientrare a casa dalla famiglia e dai figli...
    Grazie!

  7. #37
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Dipende dal Comandante del Centro di Mobilitazione, ma in linea di massima sì.

  8. #38
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Bisogna vedere, se sei davvero lontano da casa, se ti conviene davvero o se, stringendo i denti, ti fai i 15 giorni di richiamo di prima nomina e buona notte.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •