Pagina 50 di 58 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 572

Discussione: Autovelox

  1. #491
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnricoG Visualizza Messaggio
    Anche i media (che ci dovrebbero istruire)
    rabbrividisco

    Citazione Originariamente Scritto da EnricoG Visualizza Messaggio
    Se i Carabinieri che sono passati vicino hanno storto il naso vuol dire che effettivamente c'era qualcosa fuori regola, infatti non c'erano segnalazioni. Poi Rambo puoi credermi o non credermi, non fa nulla. Io non sono stato sanzionato e rispetto sempre i limiti. Ho chiesto conferma in un forum di Polizia Locale per avere maggiori informazioni dai diretti interessati, perchè ad altri corpi ho già chiesto. La ragione non mi interessa, a me interessa conoscere se si procede secondo leggi.
    E poi un'assurdità. Se l'Agente fosse stato in torto mi avrebbe detto "Si, sono in torto" se avessi chiesto direttamente a lui? Mi sembra assurdo.
    Vabbè, comunque a differenza tua prendo come buone le tue parole, ma la storia del "vizier" nascosto e non segnalato non mi torna.
    il cd "decreto bianchi" chiarisce le modalità di installazione di questi strumenti...il codice della strada impone le modalità per la contestazione all'art. 126 bis e 201...il resto son polemiche e basta...

    la storia della parola "vigile" ormai è stantia e sinceramente ho la nausea a ripeterla...al di la del "volgarizzato" penso sia il caso che i professionisti della materia chiamino le cose con il loro nome, altrimenti denotano mancanza di professionalità...poi ognuno faccia come gli pare, io quello che sono lo so...
    Ultima modifica di abitcis; 13-03-16 alle 12: 29
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #492
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    67

    Predefinito Autovelox con pattuglia in borghese

    Salve , è prevista la postazione mobile di autovelox con agenti in borghese vicino senza nessuno in divisa nè auto di servizio della polizia locale?Grazie a chi risponderà

  3. #493
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Descritto come è descritto, o non era un velox o non era in servizio di velox. Probabile fosse un targa system.

  4. #494
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Descritto come è descritto, o non era un velox o non era in servizio di velox. Probabile fosse un targa system.
    Capisco, confermo che era tutto come descritto preciso che su quella strada c'è il cartello fisso di controllo elettronico della velocità e che passando ho notato queste persone vicino sto macchinario sul treppiede, cosa sarebbe il targa system ?

  5. #495
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    È un affare che può ricordare un autovelox ma che invece di prendere la velocità fa controllo furto assicurazione e revisione.

  6. #496
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Volevo capire anche alcune cose:
    L autovelox mobile con gli agenti vicino deve posizionarsi solo sulle strade indicate da un decreto prefettizio?
    Inoltre sulle strade urbane a scorrimento con l autovelox mobile in presenza degli agenti è obbligatoria la contestazione immediata?grazie per la pazienza

  7. #497
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ERAX Visualizza Messaggio
    Volevo capire anche alcune cose:
    L autovelox mobile con gli agenti vicino deve posizionarsi solo sulle strade indicate da un decreto prefettizio?
    Inoltre sulle strade urbane a scorrimento con l autovelox mobile in presenza degli agenti è obbligatoria la contestazione immediata?grazie per la pazienza
    In via generale quando è possibile è obbligatoria la contestazione immediata...l'autovelox mobile non ha bisogno di alcun decreto prefettizio, quello serve solo per le postazioni fisse...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  8. #498
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    In via generale quando è possibile è obbligatoria la contestazione immediata...l'autovelox mobile non ha bisogno di alcun decreto prefettizio, quello serve solo per le postazioni fisse...
    E se un autovelox mobile con pattuglia si mette su una strada indicata con decreto del prefetto dove si possono installare postazioni fisse senza contestazione immediata sebbene manchi effettivamente l autovelox fisso la pattuglia dovrà comunque contestare al momento o in virtù del decreto prefettizio che comprende quella strada manderà la multa a casa? Non so se mi sono spiegato bene......

  9. #499
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Le motivazioni per cui un verbale non viene contestato sul momento sono semplici e chiare, tra di esse figura la casistica che fermare il veicolo avrebbe causato pericolo o intralcio alla circolazione. Direi che pretendere di palettare in una tangenziale sia un po' pretestuoso.

  10. #500

    Predefinito Consulto Velox

    Buonasera a tutti,vorrei chiedere un consulto riguardo una multa velox che ho preso la settimana scorsa.Il verbale mi è stato notificato per un eccesso di velocita di dieci 15km orari strada dritta fuori paese che viene considerata centro urbano.Per carita la legge è legge quindi sono nel torto.Sul verbale però è stato segnato l'indirizzo di casa dove stavo più di un anno fa nonostante la carta di circolazione sia stata aggiornata.ho qualche possibilità se intento un ricorso?grazie a tutti

Pagina 50 di 58 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •