Pagina 11 di 58 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 572

Discussione: Autovelox

  1. #101
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Bhe, ovvio che qlc1 li abia letti: d'altronde qui è frequentato anche da poliziotti, e non solo semplici agenti......
    buona notiziona cmq

  2. #102
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Bhe, ovvio che qlc1 li abia letti: d'altronde qui è frequentato anche da poliziotti, e non solo semplici agenti......
    buona notiziona cmq
    scusa ma non ho capito...qual'e la differenza fra agenti e poliziotti?

  3. #103
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    scusa ma non ho capito...qual'e la differenza fra agenti e poliziotti?
    Magari intendeva funzionari, ufficiali...non semplici agenti........forse.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  4. #104
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    secondo me i veri poliziotti però sono piu gli agenti che i funzionari...non lo so aspettiamo la sua risposta :-)

  5. #105
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    secondo me i veri poliziotti però sono piu gli agenti che i funzionari...non lo so aspettiamo la sua risposta :-)
    Magari per avere più peso con il Ministero riferito alla battuta di Franco, è una mia ipotesi....
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  6. #106
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Avrei bisogno di una vostra consulenza in merito ad un verbale che ho preso con l'autovelox nel 2006. Vi spiego in breve come mi è stata rilevata l'infrazione...
    Strada Statale in pendenza, alla fine di una galleria c'è l'uscita che porta ad un paese, attaccata al muro della galleria(sul lato dx in uscita da essa) c'era una Fiat 600 colore blu(civile) con una ragazza in borghese. Passando ho rallentato pensando di trovarmi di fronte ad una persona in panne. Rallentando ho notato che nella macchina di cui sopra era montato un autovelox. Da premettere che per i 3 km precedenti non ci sono cartelli che indica la possibilità o meno di controllo elettronico della velocità. Proseguo per la mia strada e dopo 2 km mi ritrovo al centro della strada un agente dei VV.UU. che CON LA MANO mi fa cenno di fermarmi. Accosto e mi contesta l'infrazione. Mentre uno scriveva, mi sono messo a parlare con il più alto in grado e gli ho chiesto se erano autorizzati a mettersi in borghese con auto in borghese, mi sono sentito rispondere che loro possono tutto. Al chè gli ho risposto "mica siete la Digos che gira in borghese?" e lui di contro(nel frattempo mi ero presentato come sottufficiale dell'A.M.) "Voi dell'Aeronautica che ne capite di cosa possiamo o non possiamo noi".
    Atto finale della vicenda è quando mi chiedono di firmare.
    Noto che la parte sotto del verbale di contestazione, dove c'è lo spazio dove l'automobilista può dichiarare qualcosa in merito all'accaduto, era segnato da una riga obliqua fatta con la penna, in parole povere era sbarrato. Chiedo il perchè pretendendo di voler dichiarare alcune cose, mi sento dire "Vabbè che cavolo ha da dichiare?!? Si prenda il verbale e se ne vada".
    Tutto ciò l'ho dichiarato al mio avvocato. Sono 4 anni che mi rinviano l'udienza dal Giudice di Pace.
    Vorrei sapere da voi del mestiere...Ma tutte queste cose possono o non possono farle?
    Intendo
    1)Macchina in borghese
    2)Personale in borghese
    3)Macchina dietro al muro
    4)Fermare con la mano, senza utilizzare la paletta(da CDS l'automobilista riconosce l'Agente dalla paletta non dalla divisa o dalla pistola)
    5)Rivolgersi con quel tono ad una persona(aldilà del fatto che sono militare e hanno offeso la mia Forza Armata)

    Grazie a chi mi toglierà ogni dubbio...Vi farò sapere come andrà a finire...Come ho scritto in un'altra discussione spero, e farò di tutto, affinchè li licenzino.

    Nessuno mi da una mano???
    Ultima modifica di FRANCODUE; 29-08-09 alle 20: 44

  7. #107
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Letto adesso.
    Tranquillo, alla luce della nuova giurisprudenza in materia, il Giudice di Pace, al quale hai fatto benissimo a ricorrere ti darà di sicuro ragione.
    Abbi fede.
    Comunque, guarda sempre i cartelli che impongono dei limiti e comportati di conseguenza.

  8. #108
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    si il giudice di pace ti darà ragione...non è un comportamento da tenere....lo dico io che sono loro collega (e me ne vergogno quando leggo queste cose)..l'educazione prima di tutto.... ps. però bisogna anche vedere il comportamento della controparte..cioè se si fosse fermata una persona arrogante anche io avrei reagito arrogantemente...tu sei stato educato?

  9. #109
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    secondo me i veri poliziotti però sono piu gli agenti che i funzionari...non lo so aspettiamo la sua risposta :-)
    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Magari intendeva funzionari, ufficiali...non semplici agenti........forse.
    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    scusa ma non ho capito...qual'e la differenza fra agenti e poliziotti?
    Dunque.
    Siamo tutti quanti Poliziotti, Puoi chiamarci Agenti, Puoi chiamarci Funzionari, Puoi chiamarci Ufficiali, Puoi chiamarci Soldati, sia della Polstato, sia della PL/PM, sia dell'Arma, e via dicendo.
    Non sto parafrasando la celebre canzone di Cremonini, giuro.
    Il fatto è che c'è ne dobbiamo rendere solo conto.
    Poi, l'educazione innanzitutto.
    Quando si fa una contestazione, penso sia la cosa fondamentale farla senza provocare e senza suscitare reazioni da parte del contravvenzionato, che in partenza anche se ha sbagliato bisogna capire che è in uno stato di animo piuttosto agitato.

  10. #110
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    si il giudice di pace ti darà ragione...non è un comportamento da tenere....lo dico io che sono loro collega (e me ne vergogno quando leggo queste cose)..l'educazione prima di tutto.... ps. però bisogna anche vedere il comportamento della controparte..cioè se si fosse fermata una persona arrogante anche io avrei reagito arrogantemente...tu sei stato educato?
    Non educato...di più...Ho continuato a dare del Lei ai 2 Agenti per tutto il tempo della discussione, nonostante loro mi davano del Tu.
    Comunque nella zona dove lavoro non sono nuovi a queste cose.
    Ti racconto un altro piccolo aneddoto...
    Hanno beccato un Agente che metteva l'autovelox nelle auto parcheggiate fuori ad un concessionario, macchine in vendita.
    Dimmi tu...

Pagina 11 di 58 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •