Pagina 50 di 50 PrimaPrima ... 40484950
Risultati da 491 a 500 di 500

Discussione: Autovelox

Tenente L'avatar di abitcis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EnricoG Visualizza Messaggio
    Anche i media (che ci dovrebbero istruire)
    rabbrividisco

Citazione Originariamente Scritto da EnricoG Visualizza Messaggio
    Se i Carabinieri che sono passati vicino hanno storto il naso vuol dire che effettivamente c'era qualcosa fuori regola, infatti non c'erano segnalazioni. Poi Rambo puoi credermi o non credermi, non fa nulla. Io non sono stato sanzionato e rispetto sempre i limiti. Ho chiesto conferma in un forum di Polizia Locale per avere maggiori informazioni dai diretti interessati, perchè ad altri corpi ho già chiesto. La ragione non mi interessa, a me interessa conoscere se si procede secondo leggi.
    E poi un'assurdità. Se l'Agente fosse stato in torto mi avrebbe detto "Si, sono in torto" se avessi chiesto direttamente a lui? Mi sembra assurdo.
    Vabbè, comunque a differenza tua prendo come buone le tue parole, ma la storia del "vizier" nascosto e non segnalato non mi torna.
    il cd "decreto bianchi" chiarisce le modalità di installazione di questi strumenti...il codice della strada impone le modalità per la contestazione all'art. 126 bis e 201...il resto son polemiche e basta...

la storia della parola "vigile" ormai è stantia e sinceramente ho la nausea a ripeterla...al di la del "volgarizzato" penso sia il caso che i professionisti della materia chiamino le cose con il loro nome, altrimenti denotano mancanza di professionalità...poi ognuno faccia come gli pare, io quello che sono lo so...
    Ultima modifica di abitcis; 13-03-16 alle 12: 29
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Tenente L'avatar di Pol

Predefinito

Giorni addietro sono stato sorpassato da una Porsche a 300 km/h in autostrada;
    I passeggeri in macchina con me mi hanno chiesto come fosse possibile che con le decine di autovelox presenti su quel tratto se ne infischiassero completamente dei limiti o del ritiro patente, al che ho spiegato della sanzione aggiuntiva da pagare nel caso il proprietario omettesse la dichiarazione del conducente, in modo da avere salva la patente; Non avevano idea di un obbrobrio del genere e mi hanno guardato sbigottiti;
    Il giorno abbiamo appreso dal giornale che quella stessa macchina che ci ha superato, ha terminato la sua corsa contro le barriere, e due ragazzi appena ventenni hanno terminato la propria vita;
    Oggi leggo questo http://www.repubblica.it/motori/sezi...4030/?ref=fbpr

Il nostro è un paese malato, e non poco
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

Fa parte della selezione naturale

Il giorno abbiamo appreso dal giornale che quella stessa macchina che ci ha superato, ha terminato la sua corsa contro le barriere, e due ragazzi appena ventenni hanno terminato la propria vita;
    Non sarò certo io a piangerli.

Purtroppo le strade sono diventate un far west, complici anche le numerosissime macchine con targa straniera che rendono praticamente impossibile riuscire a identificare il conducente, l'obbligato in solido e soprattutto arrivare a una effettiva ed efficace sanzione. Sempre più italiani stanno ricorrendo all'escamotage di utilizzare macchine con targa rumena e intestate a un prestanome: assicurazione di poche centinaia di euro (poiché calcolate sulla base del PIL di quel paese), bollo praticamente inesistente e il gioco è fatto... Eppure basterebbe una piccola riforma del CDS che renda obbligatoria l'immatricolazione con targa italiana trascorso un mese dall'ingresso in Italia, a pena del sequestro finalizzato alla confisca del mezzo.... Ma si sa, pecunia non olet....
    Assistente Capo della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Capitano

Predefinito

@kokak
    Tale modifica non basterebbe perché non sarebbe possibile dimostrare che l'auto non esca e rientri in Italia durante quei 30 gg. Un po' come la normativa sui cittadini comunitari ed i famosi 90gg...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    @kokak
    Tale modifica non basterebbe perché non sarebbe possibile dimostrare che l'auto non esca e rientri in Italia durante quei 30 gg. Un po' come la normativa sui cittadini comunitari ed i famosi 90gg...
    Iniziamo a timbrargli la carta di circolazione e facciamo decorrere i 30 giorni da lì.... Vedi che le cose cambierebbero, almeno si dovrebbero sbattere per falsificare la carta di circolazione!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti

Capitano

Predefinito

Eh ti ripeto.
    Tu mi timbri la carta di circolazione e io al prossimo giro dichiaro che sono andato a bere un caffè in Slovenia e sono rientrato

Per me l'unica nei casi citati da pol è la collaborazione del cittadino che chiama la polizia stradale e lo ferma al primo casello utile con pagamento immediato della sanzione come da normativa vigente. Oltre alle sanzioni accessorie previste
    Ultima modifica di Kojak; 20-04-18 alle 15: 37
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Eh ti ripeto.
    Tu mi timbri la carta di circolazione e io al prossimo giro dichiaro che sono andato a bere un caffè in Slovenia e sono rientrato

Per me l'unica nei casi citati da pol è la collaborazione del cittadino che chiama la polizia stradale e lo ferma al primo casello utile con pagamento immediato della sanzione come da normativa vigente. Oltre alle sanzioni accessorie previste
    Tu puoi dichiararmi quello che vuoi, fa fede il timbro del controllo. Era un po' la storiella di quando abbiamo iniziato a "battezzare" i conducenti di veicoli con targa bulgara che regolarmente presentavano certificati di circolazione e dati di revisione falsi. li abbiamo bastonati per dritto e rovescio, adesso circolano con targa rumena: almeno in caso di incidente sono coperti...
    -------------------
    Per i nuovi Utenti

Maggiore L'avatar di mib

Predefinito

300 all'ora però è decisamente troppo, dai. Posso capire i 180 su rettilineo libero e sgombro, casomai

Tenente L'avatar di Pol

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    300 all'ora però è decisamente troppo, dai. Posso capire i 180 su rettilineo libero e sgombro, casomai
    I due ragazzi durante il viaggio hanno postato anche una diretta su un social, durante questa diretta il tachi segnava 275, e quel modello li faceva, due giornali diversi hanno scritto rispettivamente Cayenne ?!, un altro Cayman....quando in realtà era una GT3 o se era una normale 911, era decisamente modificata, ricordo lo spoiler alto tipico delle GT
    Ultima modifica di Pol; 21-04-18 alle 12: 01
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Maggiore L'avatar di mib

Predefinito

Decisamente troppo, anche per un amante della velocità e provetto "driver" come me.

Pagina 50 di 50 PrimaPrima ... 40484950

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •