Pagina 56 di 58 PrimaPrima ... 6465455565758 UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 572

Discussione: Autovelox

  1. #551
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Certo, ma a tutto dovrebbe esserci un limite. Il caso dei 40mila euro di multe arretrate risalenti agli anni 90 è inumano.

  2. #552
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    ma questo qui perché non hanno mai pagato la moglie, i figli, qualche fratello o sorella...

  3. #553
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Non ne ho idea

  4. #554
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    infatti la stessa cosa non la comprendo per tutte le altre persone, ti parlo anche di imposte che paghiamo tutti... Cioè i parenti o dormono o gli fa comodo

  5. #555
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Non capisco cosa vuoi dire, sinceramente

  6. #556
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    che non accade solo con le infrazioni al cds (cosa peraltro non riesco ancora a capire come una sanzione arrivi a costare quanto una casa), ma molto spesso talune persone non pagano nemmeno le più semplici imposte.

  7. #557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Certo, ma a tutto dovrebbe esserci un limite. Il caso dei 40mila euro di multe arretrate risalenti agli anni 90 è inumano.
    L'unico limite che dovrebbe esserci è quello della propensione alla truffa che ha certa gente.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #558
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Non ne ho la minima idea, ma credo che il non pagare multe vecchie di 20 anni, non prefiguri che sia un cattivo padre, un cattivo ex-marito o addirittura un truffatore.
    D'altronde, da uomini in divisa come voi, indottrinati dall'addestramento e dall'ambiente che frequentate, con una forma mentis quasi mai elastica od obiettiva, senza mai aver avuto altre diverse esperienze lavorative, si possono solo avere giudivi univoci, o bianchi o neri, mai con mille sfumature.

    Senza divagare, si parlava di multe al CdS e, siccome esiste la credenza italiana, alimentata dai giornali, che esistano prescrizioni dopo tot anni o addirittura condoni, sappiate che non è vero assolutamente nulla di tutto cio: una multa non pagata vi inseguirà per tutta la vita, aumentando sempre di piu come una valanga. E quando morirete, insguirà i vostri eredi.
    Fine dela storia.

  9. #559
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Non ne ho la minima idea, ma credo che il non pagare multe vecchie di 20 anni, non prefiguri che sia un cattivo padre, un cattivo ex-marito o addirittura un truffatore.
    D'altronde, da uomini in divisa come voi, indottrinati dall'addestramento e dall'ambiente che frequentate, con una forma mentis quasi mai elastica od obiettiva, senza mai aver avuto altre diverse esperienze lavorative, si possono solo avere giudivi univoci, o bianchi o neri, mai con mille sfumature.

    Senza divagare, si parlava di multe al CdS e, siccome esiste la credenza italiana, alimentata dai giornali, che esistano prescrizioni dopo tot anni o addirittura condoni, sappiate che non è vero assolutamente nulla di tutto cio: una multa non pagata vi inseguirà per tutta la vita, aumentando sempre di piu come una valanga. E quando morirete, insguirà i vostri eredi.
    Fine dela storia.
    Scusami se sono così schietto, ma stai facendo un minestrone per sentito dire;
    Ogni rapporto giuridico che si instaura con l'ente accertatore prima (fase di merito), e l'ente di riscossione poi (fase esecutiva/Agenzia dell'Entrate) ha una storia completamente a sé;
    Le aule di giudice di pace e tribunale sono stracolme di cartelle di pagamento che vengono a dir poco stroncate da pax fiscali, mutazione di giurisprudenza o termini di prescrizione in esecuzione;
    E' pratica comune rifiutare le notifiche, accumulare cartelle e "lievitato il malloppo" sgonfiarlo di botto, millantando notifiche irregolari, buttando nel minestrone querele di falso, se non addirittura inventare il termine andando ad impugnare l'estratto di ruolo ritirato "per puro caso";
    Altro che una multa è per sempre, la dura realtà è che il fesso è chi paga, chi invece accumula mal che vada troverà sempre un modo per sgonfiare l'importo;
    Che poi vi siano casi di persone che semplicemente ignorano tutto quello che viene recapitato e lo buttano nel camino senza interessarsene, e addirittura a processo instaurato risultano in contumacia, beh, la conseguenza non può che essere quella da te descritta;
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #560
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Ma poi, siamo sicuri che le sanzioni al cds si ereditano?
    Mio padre commette un'infrazione con l'auto a lui intestata, gli viene notificata ma non paga. Poi muore. Io eredito l'auto. Quale norma dice che io erede devo pagare quella sanzione nata a seguito di una violazione fatta da persona ora deceduta?

Pagina 56 di 58 PrimaPrima ... 6465455565758 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •