Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Tantissima paura per il futuro!!!

  1. #1

    Exclamation Tantissima paura per il futuro!!!

    raga nn so voi ma a me mi sta venendo molta paura e dubbi per il mio futuro visto ke voglio intraprendere la carriera militare!!!!a me fin da piccolo mi sono sempre piaciute le forze armate e tutt'ora mi piacciono assai, ma ora ke ho dato la maturita e che ho cominciato a compilare la domanda sono incerto non sul cosa fare xke come detto voglio provare ad entrare nell'ei, ma cosa mi succedera in futuro???.l'esercito è una cosa stupenda, ma è un lavoro molto, anzi troppo precario, specialmente se si intraprende la strada del volontario!!tutte queste paure si sono alimentate specialmente questa mattina, ke mi è arrivata una lettera di colloquio di lavoro fra 2 settimane dalla iGuzzini illuminazione, azienda leader a livello mondiale nel campo dell'illuminazione ke mi potrebbe dare un futuro brillante(sempre ammesso ke faccia bene il mio lavoro) visto ke sono un perito meccanico. io persisto ancora a voler entrare nell'esercito tanto ke la settimana prossima consegnero la mia domanda per coronare il sogno della mia vita(sempre se verro preso), pero la mia vera paura è ke se riufassi il colloquio adesso, non vorrei ke mi venissero chiuse le porte in questa azienda in futuro visto ke appunto rimanere nell'esercito è molto difficile anke a causa dei conseguenti tagli e da come ho scoperto ieri leggendo qui sul forum ho anke appreso ke se facessi il vfp1 ho un max di 2 volte per fare il vfp4 e se lo facessi nn avrei + la possibila di provare nella polizia, carabinieri, guardia forestale, ecc. e quindi sono condizioni ke limitano ancora + il mio futuro. insomma nn vorrei trovarmi fra qualke anno senza lavoro per aver rifiutato prima un ottimo lavoro e alla fine anke con una buona(credo) probabilita di entrare xke sono fresco di scuola e con le nozioni di base ankora impresse nella mente e con il precedente ke ci ha lavorato anke mia padre nella catena di aziende guzzini.
    nn so + cosa pensare!!!!
    voi cosa mi consigliate????

  2. #2
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    fai quello che ti senti!
    non ti puoi far consigliare da persone che nemmeno ti conoscono

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cri_cri58 Visualizza Messaggio
    azienda leader a livello mondiale nel campo dell'illuminazione ke mi potrebbe dare un futuro brillante
    lol.. azienda di illuminazione, che ti da un futuro brillante, non fa una piega

    Comunque noi non possiamo stare nella tua testa.. è una cosa che ti devi sentire tu dentro, è difficile dare consigli su quello che è il TUO futuro..

    Sembra scontato, ma l'unico consiglio è dirti: Fai quello che ti senti.

  4. #4

    Predefinito

    L'importante e' che tu sia aggiornato sulle leggi dell'esercito.
    Ricordati che se diventi VFP4 non puoi partecipare ai concorsi come agente in polizia carabinieri e finanza

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    quello ke hai davnti a te è la scelta di vita...e questa si basa sulla scelta del treno giusto ke al momento ti sta passando...senti a me ke di scelte sbagliate o no ora sono qui a parlare...devi decidere tu! ricordati qualsiasi scelta tu faccia si fiero di averla fatta nel bene e nel male...e poi nulla è perso nella vita...ok? forza ke sei giovane...
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da briciolina Visualizza Messaggio
    L'importante e' che tu sia aggiornato sulle leggi dell'esercito.
    Ricordati che se diventi VFP4 non puoi partecipare ai concorsi come agente in polizia carabinieri e finanza
    nn posso partecipare ai concorsi per carabinieri, polizia ecc solo se vengo preso oppure anke se solo provo a fare la rikiesta del vfp4?

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    no te puoi fare la richiesta ma se diventi vfp4 nn puoi + essere agente di polizia e cc o finanziere...
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    devi essere solo te a prendere questa importante decisione....

  9. #9
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Ricordati che fare un colloquio non significa automaticamente essere assunti, prova a fare tutte e due le cose, che ne dici? se il colloquio va bene e ti assumono provi a lavorare un pò lì, intanto fai l'iter per l'arruolamento...se vedi che ti trovi bene in azienda non ti presenti alle visite altrimenti lasci il lavoro e ti butti nell'EI....io proverei in questo modo.

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    ottimo suggerimento gatzu...fai così e vedrai
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •