Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Tantissima paura per il futuro!!!

  1. #21
    taur
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cri_cri58 Visualizza Messaggio
    raga nn so voi ma a me mi sta venendo molta paura e dubbi per il mio futuro visto ke voglio intraprendere la carriera militare!!!!a me fin da piccolo mi sono sempre piaciute le forze armate e tutt'ora mi piacciono assai, ma ora ke ho dato la maturita e che ho cominciato a compilare la domanda sono incerto non sul cosa fare xke come detto voglio provare ad entrare nell'ei, ma cosa mi succedera in futuro???.l'esercito è una cosa stupenda, ma è un lavoro molto, anzi troppo precario, specialmente se si intraprende la strada del volontario!!tutte queste paure si sono alimentate specialmente questa mattina, ke mi è arrivata una lettera di colloquio di lavoro fra 2 settimane dalla iGuzzini illuminazione, azienda leader a livello mondiale nel campo dell'illuminazione ke mi potrebbe dare un futuro brillante(sempre ammesso ke faccia bene il mio lavoro) visto ke sono un perito meccanico. io persisto ancora a voler entrare nell'esercito tanto ke la settimana prossima consegnero la mia domanda per coronare il sogno della mia vita(sempre se verro preso), pero la mia vera paura è ke se riufassi il colloquio adesso, non vorrei ke mi venissero chiuse le porte in questa azienda in futuro visto ke appunto rimanere nell'esercito è molto difficile anke a causa dei conseguenti tagli e da come ho scoperto ieri leggendo qui sul forum ho anke appreso ke se facessi il vfp1 ho un max di 2 volte per fare il vfp4 e se lo facessi nn avrei + la possibila di provare nella polizia, carabinieri, guardia forestale, ecc. e quindi sono condizioni ke limitano ancora + il mio futuro. insomma nn vorrei trovarmi fra qualke anno senza lavoro per aver rifiutato prima un ottimo lavoro e alla fine anke con una buona(credo) probabilita di entrare xke sono fresco di scuola e con le nozioni di base ankora impresse nella mente e con il precedente ke ci ha lavorato anke mia padre nella catena di aziende guzzini.
    nn so + cosa pensare!!!!
    voi cosa mi consigliate????
    I Sas non gli ultimi *****ni nel loro motto dicono "Who Dares Wins", chi osa vince.
    Sicuramente non è sempre vero, anzi, ma sta a te se campare di rimpianti oppure di rimorsi, non esiste consiglio, esperienze altrui o precedenti che possano consigliarti, la scelta è tua, e sottolineo tua, i tuoi genitori possono suggerirti, ma qua si tratta di fare una scelta, e solo tu ne hai il potere, e su qualcosa che riempirà buona parte della tua vita.
    Da come scrivi sicuro non ti arruoleresti per il posto fisso per cui sappi che se sapessi giocare benecle tue carte l'esercito potrebbe offrirti esperienze che mai e poi mai farai in comune lavoro civile, te lo dico per esperienza personale, ma potresti anche scazzarti in un ambiente che molto spesso è l'amplificazione dei peggiori difetti della vita civile e dell'Italia stessa.

  2. #22

    Predefinito

    ho preso la mia decisione!!!! ho deciso di intraprendere la carriera militare senza alcun dubbio e mettero gia da adesso le cose in chiaro con l'azienda spiegando la mia situazione e se mi accetteranno all'inizio con un contratto a tempo determinato sapendo ke me ne potrei andare a dicembre o con qualke blocco del 2010 bene, altrimenti pazienza, in fondo esistono molte aziende nei dintorni ke mi possono dare un buon futuro, ma adesso nn voglio limitare la realizzazione del sogno della mia vita.

    vi ringrazio tutti infinitamente per i vostri commenti e consigli ke mi avete lasciato mi sono stati molto utili per arrivare alla mia decisione!!

  3. #23
    Soldato L'avatar di Jegi94
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Torino, Moncalierli
    Messaggi
    24

    Predefinito

    bravo!
    Credi sempre in te stesso e non arrenderti mai

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •