Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Unita Cinofile di ricerca e soccorso

  1. #21
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Per entrare negli Opsa bisogna avere quello che da me è chiamato 2° step, ossia l'abilitazione a salire sulle ambulanze. Per le unità cinofile il discorso è differente
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  2. #22

    Predefinito

    Scusa se rispondo solo ora.
    Dunque per entrare negli OPSA ci vuole il PSTI, giusto?
    Mentre per la cinofila? Basta il "corso di ingresso"?

  3. #23
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    sì nei cinofili basta quello che ora si chiama "1° step"
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Visualizza Messaggio
    grazie mille!
    lo pensavo anch'io, ma una volontaria del mio comitato, a cui o chiesto informazioni dopo che aveva lavorato con delle unità cinofile, mi ha detto che il cane deve essere "assolutamente" di allevamento, cosa che in effetti ho trovato strana...
    Da quando in qua il cane deve essere di allevamento? A modena, Roma, Reggio Emilia, Bagni di Lucca-e potrei elencare tantissimi altri comitati con unità cinofile- si lavora anche con bastardini e trovatelli. O la volontaria ha capito male, o è una di quelle persone che non vorrei avere in squadra con me.
    Ultima modifica di Lo7990; 07-06-11 alle 18: 41

  5. #25
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Purtroppo ci sono ancora molte, troppe persone che si dicono grandi esperte di cinofilia e di tutto ciò che ci ruota intorno che hanno le antiche convinzioni che il cane da lavoro per eccellenza debba essere quello puro, di razza... Io rispondo loro che tutti i cani hanno un naso! Serve prevalentemente quello nella ricerca, oltre ad una buona dose di acutezza mentale ma quella la si vede una volta che il cane è cresciuto e maturato
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  6. #26

    Predefinito

    Ciao a tutti....
    se vi interessa vi segnalo il sito
    www.unitacinofilacrilodi.org

    è il sito dell'unità cinofila del Comitato Provinciale di Lodi che viene costantemente aggiornata.
    ciao a tutti.

  7. #27

    Predefinito brevetto

    ciao a tutti. a novembre ho sostenuto e superato positivamente l'esame per ottenre il brevetto di ricerca in superficie.
    con il fatto che sono cambiati tutti i vertici ecc ecc, ad oggi non ho ancora ricevuto formalmente la comunicazione e il brevetto.
    qualcuno sa dirmi quanto tempo passa prima che arrivi il tutto?

  8. #28
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito Conduttori cinofili CRI

    Buonasera a tutti !
    Avrei bisogno di avere qualche informazione sulla specializzazione cinofila della Croce Rossa.
    Iter per potervi far parte, requisiti per l'accesso, durata del corso da conduttori ed altre informazioni attinenti che, chi risponderà, sarà così cortese da darmi.
    Ringrazio anticipatamente !
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •