Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 126

Discussione: Alloggi della Polizia di Stato

  1. #81

    Predefinito

    Sulla carta per me avete tutte le ragioni di questo mondo...
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #82

    Predefinito

    sulla carta noi utilizziamo elettrodomestici che sarebbero vietati dal regolamento, che a mio parere non tiene conto delle attuali condizioni di vita
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  3. #83

    Predefinito

    L'uso di elettrodomestici non ammessi è sanzionabile disciplinarmente, non certo con lo sfratto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #84

    Predefinito

    Salve a tutti ! volevo delle informazioni per quanto riguarda gli alloggi al magnifico di Firenze . Qualcuno di buona volontà potrebbe darmi notizie dettagliate ? Volevo sapere se è vero che sono molto fatiscenti e se è vero che quest'anno saranno tutti spostati da lì dato che non è un luogo più idoneo per lavorarci. Dato che ho fatto domanda per andare lì volevo sapere cosa mi devo aspettare quando arriverò sul posto . Grazie a chi risponderà
    " POLIZIA DI STATO "

  5. #85

    Predefinito

    Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno aveva informazioni sulla situazione alloggiativa per Roma, se spetta e come è collegata in generale?

  6. #86

    Predefinito

    Si potrebbero sapere quali sono i commissariati di Roma con alloggi presenti nella stessa struttura?

  7. #87

    Predefinito

    Chiedo scusa se riprendo l'argomento. Per questioni di carattere familiare e di salute, dopo oltre dieci anni alloggiato presso un alloggio collettivo di servizio, mi trovo nella condizione di dover spostare la mia residenza dal luogo di nascita, nella città ove presto servizio. Posso chiedere la residenza presso l'alloggio collettivo di servizio? Il comune, interpellato, mi ha richiesto l'autorizzazione da parte di un "comandante", a risiedere appunto negli alloggi. Mi sono quindi rivolto all'ufficio del personale della questura che mi ha concesso l'alloggio e non sanno che pesci prendere.... E soprattutto se effettivamente posso richiedere la residenza. Chi ne sa qualcosa in più?

  8. #88

    Predefinito

    Mah, di solito funziona che l'ufficio anagrafe della città ove presti servizio ti concede la residenza all'indirizzo dove insiste l'alloggio collettivo di servizio sulla base di una autodichiarazione che verrà poi verificata dai messi comunali, come accade per un qualunque privato cittadino. La dichiarazione del Comandante mi giunge nuova....
    Ho comunque riunito il tuo topic a una discussione già aperta sull'argomento, così da facilitarti nella ricerca di eventuali risposte.
    Ultima modifica di Kojak; 30-08-17 alle 09: 19
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #89

    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio per la solerte risposta. Purtroppo l'ufficio anagrafe del comune chiede questa autorizzazione. L'amministrazione non conosce la norma e non sa cosa rispondermi. É un cane che si morde la coda...

  10. #90

    Predefinito

    Mi sono riletto un po' di normativa e giurisprudenza in merito all'argomento e possiamo fissare questi punti:
    1) Per il personale della Polizia di Stato la materia è regolata dal combinato disposto degli artt. 48 del D.P.R. n.335/1982 e 33 del D.P.R n. 782/1985. Il primo recita:
    Obbligo di residenza
    Il personale di cui al presente decreto legislativo deve risiedere nel luogo ove ha sede l’ufficio o reparto cui è destinato.
    Il capo dell’ufficio o reparto, per rilevanti ragioni, autorizza il dipendente che ne faccia richiesta a risiedere altrove, quando ciò sia conciliabile col pieno e regolare adempimento d’ogni altro suo dovere.
    Dell’eventuale diniego è data comunicazione scritta all’interessato. Il provvedimento deve essere motivato.


    Il secondo dice:
    Sede di servizio.
    Il personale della Polizia di Stato ha l'obbligo di risiedere nel comune ove ha sede l'ufficio, reparto o istituto presso il quale presta servizio, a norma dello art. 48 del decreto del Presidente della Repubblica 24 aprile 1982, n. 335.
    Il capo dell'ufficio, reparto o istituto, per rilevanti ragioni autorizza il dipendente che ne faccia richiesta a risiedere altrove, quando ciò sia conciliabile col pieno e regolare adempimento di ogni altro suo dovere.
    Il personale indicato nell'art. 31 libero dal servizio, qualora intende allontanarsi dalla provincia ove si trova la sede di servizio, ha l'obbligo di comunicare il proprio recapito all'ufficio, reparto o istituto.


    2) Esiste tuttavia la circolare n° 333/A/9808.A.2 del 26 giugno 2001, a firma dell'allora Capo della Polizia De Gennaro, che ribadisce la sentenza del Consiglio di Stato con parere del 17 aprile 1984 n.590, secondo la quale il dipendente pubblico in generale (cui nello specifico è equiparato l'appartenente ai ruoli della Polizia di Stato) abbia l'obbligo di stabilire effettiva e permanente dimora nel luogo in cui si trova l'ufficio e non anche nell'obbligo dell'iscrizione anagrafica.

    3) La giurisprudenza di merito ha ritenuto di estendere agli artt. 48 del D.P.R. n.335/1982 e 33 del D.P.R n. 782/1985 la portata interpretativa espressa dal Consiglio di Stato nella succitata sentenza.
    Analogamente la circolare di cui sopra ha ribadito come per il personale della Polizia di Stato il mancato trasferimento della residenza anagrafica non integra gli estremi di un comportamento disciplinarmente censurabile.

    Alla luce di quanto sopra espresso, non diventa obbligatorio trasferire la propria residenza nel comune di servizio, ma solo di avervi effettiva dimora.
    Nel caso da te prospettato, ti consiglio di metterti a rapporto dal tuo comandante e prospettare la situazione facendo presente la normativa sopra riportata. Una soluzione verrà sicuramente trovata.
    Ultima modifica di Kojak; 31-08-17 alle 16: 21
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •