Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 126

Discussione: Alloggi della Polizia di Stato

  1. #71
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio Visualizza Messaggio
    Ho vissuto 5 anni in caserma prima di comprare casa e non ho mai dovuto cambiare residenza rispetto a quella originaria.. e come me tanti altri.
    Chi si portava la residenza in caserma lo faceva tipo per pagare meno di rc auto, visto che sicuramente campani e persone sud Italia in genere pagavano di più rispetto ad avere la residenza in caserma.
    Non so se hanno cambiato regolamento, ma da 10 anni a questa parte, non ti impongono più il cambio di residenza.
    Confermo, avevo chiesto a diversi colleghi che lavoravano nei vari uffici e mi hanno tutti confermato che il cambio di residenza non è più obbligatorio. Non so però se c'è qualche riferimento normativo o circolare ministeriale.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  2. #72

    Predefinito

    a parte il periodo da ausiliario (facevo servizio a casa), mai avuto la residenza nella provincia di servizio. E ho sempre usufruito degli sgravi prima casa. SE pensate che nelle grosse città i prezzi sono insormontabili per i nostri stipendi, c'è una marea di collega di colleghi che abitano e che hanno la residenza fuori provincia, penso alle città satellite di milano, roma, firenze, bologna.
    Pendolari, gente che tutti i giorni si sciroppa 60/70 km di auto a/r o un ora di treno.
    Mai nessuno ha fatto problemi, E di uffici ne ho girati, milano, bologna, roma, catania. Del problema elettorale sinceramente non saprei che dire, non mi sono mai posto il problema di correre a casa per votare.
    Per tutto il resto, i vari uff servizi hanno già talmente tante rogne a cui pensare che gli manca proprio quella di sapere dove va a dormire il dipendente, basta che si presenti puntuale in turno che già basta e avanza.
    E poi una mano lava l'altra.

  3. #73

    Predefinito

    Qualcuno potrebbe linkarmi la normativa attualmente in vigore per gli alloggi di servizio per il personale "di truppa" ? stiamo avendo qualche problema e vorremmo evitare di essere buttati fuori in massa per colpa di un collega "datato". Grazie
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  4. #74

    Predefinito

    hai provato a vedere su doppiavela?
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    hai provato a vedere su doppiavela?
    non ancora perchè sono stato lontano dall ufficio per un paio di settimane, appena rientro controllo
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  6. #76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrebbe linkarmi la normativa attualmente in vigore per gli alloggi di servizio per il personale "di truppa" ? stiamo avendo qualche problema e vorremmo evitare di essere buttati fuori in massa per colpa di un collega "datato". Grazie
    Piano. Si tratta di ALLOGGI DI SERVIZIO o di ACCASERMAMENTO? Si tratta di due cose diverse. Io penso tu ti riferisca al secondo caso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Piano. Si tratta di ALLOGGI DI SERVIZIO o di ACCASERMAMENTO? Si tratta di due cose diverse. Io penso tu ti riferisca al secondo caso.
    esatto, perchè per gli alloggi di servizio riservati ai dirigenti ho trovato qualcosa, per noi accasermati invece niente
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  8. #78

    Predefinito

    La normativa non spicca certo per chiarezza.
    Un primo riferimento lo troviamo nell'art. 49 DPR 782/85 che per completezza riporto:

    Articolo 49. Alloggi di servizio collettivi.

    Il personale della Polizia di Stato che esplica funzioni di polizia, durante i corsi e durante il periodo di addestramento, ha l'obbligo di alloggiare presso gli istituti o reparti ove si svolgono i corsi o l'addestramento. Per motivate esigenze il personale in prova e gli appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato possono essere esonerati dall'obbligo di alloggiare in istituto. Al personale della Polizia di Stato in servizio collettivo fuori sede è fatto obbligo di alloggiare in locali messi a disposizione dall'Amministrazione. Ogni dipendente della Polizia di Stato, sussistendone le disponibilità, può richiedere di fruire degli alloggi di servizio collettivo. In tale caso, l'autorizzazione è data dal responsabile dell'ufficio o reparto o istituto ove è ubicato l'alloggio. Gli allievi agenti, gli agenti in prova, gli allievi vice ispettori, gli allievi del corso quadriennale di cui al decreto del Presidente della Repubblica 24 aprile 1982, n. 341, hanno l'obbligo di alloggiare presso gli istituti ove si svolgono i corsi.


    In esso si disciplina in modo dettagliato il personale dei reparti mobili e delle scuole.
    In neretto, la parte più "fumosa". Ferma la disponibilità degli alloggi (che non sempre è possibile) non permane alcun obbligo per l'Amministrazione di garantirne un sufficiente numero per tutti i nuovi assegnati. Sovente, per supplire a tali carenze, il Ministero ha fatto ricorso in sede locale a convenzioni con hotel e altre analoghe strutture. Ma si è sempre trattato di soluzioni temporanee in attesa che il personale si arrangiasse da solo a trovare una nuova sistemazione. Sempre in sede locale, l'assegnazione e il turn over degli alloggi di servizio è gestito dal comandante dell'ufficio o del reparto da cui il personale dipende. Ciò espone quest'ultimo alla possibilità non infrequente di essere anche "sfrattato".
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    La normativa non spicca certo per chiarezza.
    Un primo riferimento lo troviamo nell'art. 49 DPR 782/85 che per completezza riporto:

    Articolo 49. Alloggi di servizio collettivi.

    Il personale della Polizia di Stato che esplica funzioni di polizia, durante i corsi e durante il periodo di addestramento, ha l'obbligo di alloggiare presso gli istituti o reparti ove si svolgono i corsi o l'addestramento. Per motivate esigenze il personale in prova e gli appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato possono essere esonerati dall'obbligo di alloggiare in istituto. Al personale della Polizia di Stato in servizio collettivo fuori sede è fatto obbligo di alloggiare in locali messi a disposizione dall'Amministrazione. Ogni dipendente della Polizia di Stato, sussistendone le disponibilità, può richiedere di fruire degli alloggi di servizio collettivo. In tale caso, l'autorizzazione è data dal responsabile dell'ufficio o reparto o istituto ove è ubicato l'alloggio. Gli allievi agenti, gli agenti in prova, gli allievi vice ispettori, gli allievi del corso quadriennale di cui al decreto del Presidente della Repubblica 24 aprile 1982, n. 341, hanno l'obbligo di alloggiare presso gli istituti ove si svolgono i corsi.


    In esso si disciplina in modo dettagliato il personale dei reparti mobili e delle scuole.
    In neretto, la parte più "fumosa". Ferma la disponibilità degli alloggi (che non sempre è possibile) non permane alcun obbligo per l'Amministrazione di garantirne un sufficiente numero per tutti i nuovi assegnati. Sovente, per supplire a tali carenze, il Ministero ha fatto ricorso in sede locale a convenzioni con hotel e altre analoghe strutture. Ma si è sempre trattato di soluzioni temporanee in attesa che il personale si arrangiasse da solo a trovare una nuova sistemazione. Sempre in sede locale, l'assegnazione e il turn over degli alloggi di servizio è gestito dal comandante dell'ufficio o del reparto da cui il personale dipende. Ciò espone quest'ultimo alla possibilità non infrequente di essere anche "sfrattato".
    ti ringrazio, purtroppo questo articolo non fa al caso mio, caso in cui vi è la disponibilità di posti letto ma un "collega" si sente infastidito dalla vita collettiva e fa di tutto per farci andar fuori
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  10. #80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    ti ringrazio, purtroppo questo articolo non fa al caso mio, caso in cui vi è la disponibilità di posti letto ma un "collega" si sente infastidito dalla vita collettiva e fa di tutto per farci andar fuori
    Allora fossi in voi starei tranquillo. Il problema è suo, non vostro.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •