Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 126

Discussione: Alloggi della Polizia di Stato

  1. #101

    Predefinito

    Il numero di alloggi disponibili varia anche in riferimento al reparto? O è solo su base provinciale e riunisce personale di reparti diversi indistantemente?

  2. #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tombiko Visualizza Messaggio
    Il numero di alloggi disponibili varia anche in riferimento al reparto? O è solo su base provinciale e riunisce personale di reparti diversi indistantemente?
    Tolti i reparti inquadrati (alias reparti mobili) che necessitano per ovvie ragioni di alloggi dedicati, le strutture ministeriali sia di proprietà che in affitto riuniscono personale di uffici diversi: un esempio è il residence "Ripamonti" di Milano, solo per citarne uno. Molto più in piccolo, da me la caserma della Polizia Stradale offre alloggio anche a personale in servizio in questura.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #103
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Sapete indicarmi dove sono disciplinati gli alloggi? Chi ne ha diritto, a cosa e per quanto?
    Se cambia la disciplina a seconda che si tratti di prima assegnazione ovvero di trasferimento ecc.

  4. #104

    Predefinito

    Le strutture alloggiative della PS sono garantite al personale frequentatore di corsi, in prima assegnazione o che abbia perso a qualsiasi titolo la residenza nella provincia di servizio (si pensi ai divorziati...). Viene garantito il posto letto e le relative pertinenze quali l'armadietto e il comodino. Non ci sono differenze di disciplina tra le prime assegnazioni e altro.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Sapete indicarmi dove sono disciplinati gli alloggi? Chi ne ha diritto, a cosa e per quanto?
    Se cambia la disciplina a seconda che si tratti di prima assegnazione ovvero di trasferimento ecc.
    Non so dove si possa trovare il regolamento riguardante gli alloggi, chi lo sa se ne guarda bene dal diffonderlo, gli uffici UTL sono tra i primi nemici del collega... ma visto il mio recentissimo passato posso dirti sicuramente al 1000% che ad oggi la norma prevede l'obbligatorietà dell'alloggio solo per gli agenti in prova, e quindi per i nuovi assegnati, esclusivamente per il periodo della prova stessa, che ora è di 4 mesi. Tutti gli altri casi non hanno nessun diritto e possono essere buttati fuori a calci in qualsiasi momento... dall'UTL, appunto.

  6. #106

    Predefinito

    Eccezione fanno, ovviamente, le caserme in cui si tengono corsi di formazione come il CAPS di Cesena, dove l'alloggio (multiplo, bada bene) è garantito, come dice il collega.

    Per quanto riguarda la perdita della residenza ho i miei dubbi perché era la mia situazione ma sono stato buttato fuori lo stesso; è stato usato uno stratagemma preciso, è vero, ma l'UTL non era a conoscenza della mia mancanza di residenza eppure non ha esitato un attimo ugualmente... conoscendo certi colleghi, che pur di non rischiare di sbagliare la norma si venderebbero la madre, posso essere quasi certo che la mancanza della residenza non costituisca valido motivo... d'altronde essa si può sempre richiedere in qualsiasi momento.

  7. #107
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ma se non si usufruisce dell'alloggio di servizio (parlo in prima assegnazione), si ha diritto ad una qualche indennità?
    Inoltre l'alloggio di servizio è singolo o si può anche portare un convivente?

  8. #108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Ma se non si usufruisce dell'alloggio di servizio (parlo in prima assegnazione), si ha diritto ad una qualche indennità?
    Inoltre l'alloggio di servizio è singolo o si può anche portare un convivente?
    Nessuna indennità.
    Negli alloggi di servizio può accedere esclusivamente il personale ivi ospitato.

    Per quanto riguarda i "magheggi" di certe UTL accennati dal collega, ho sentito anche io di questo genere di problematiche. Io ho la fortuna di risiedere e prestare servizio in una provincia sede di Reparto Mobile, quindi i problemi alloggiativi del personale non si sono mai posti. Tuttavia il dipendente che si trovi in prima assegnazione o trasferito per volontà ministeriale ha diritto ad essere alloggiato in una struttura dell'amministrazione. Diverso il caso in cui il dipendente chieda il trasferimento.
    Al riguardo va detto che, al di là della disciplina degli allievi agenti e degli agenti in prova, non c'è un regolamento ma un insieme di circolari che si sono succedute nei vari anni, talvolta in contraddizione tra loro.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Ma se non si usufruisce dell'alloggio di servizio (parlo in prima assegnazione), si ha diritto ad una qualche indennità?
    Inoltre l'alloggio di servizio è singolo o si può anche portare un convivente?
    Negativo nella maniera più assoluta: in prima assegnazione si ha diritto all'alloggio per 4 mesi, salvo disponibilità, stop. Se non c'è disponibilità o se si rifiuta si perde ogni diritto e senza alcuna indennità... e negli alloggi di servizio non si può portare assolutamente nessuno, né persone né animali... i posti letto variano da caserma a caserma (la maggior parte dei casi prevede stanze da 2 o da 3 ma possono esserci anche situazioni diverse) ed ogni posto letto è occupato da un appartenente, persino la modifica arbitraria del numero di posti letto costituisce valido motivo per buttarti fuori. In ogni caso nessuno può portare nessun altro, può starci solo 1 dipendente per ogni posto letto.

  10. #110
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Ma se non si usufruisce dell'alloggio di servizio (parlo in prima assegnazione), si ha diritto ad una qualche indennità?
    Inoltre l'alloggio di servizio è singolo o si può anche portare un convivente?
    Devi distinguere l'alloggio di servizio (che è un stanza, singola o con più letti) dall'appartamento di servizio.
    Nella Polizia, gli appartamenti in cui portare i familiari conviventi, spettano ai Dirigenti dei Reparti, ai Questori e altri Dirigenti.. da quanto ne so ai Funzionari danno una stanza singola, ma non un appartamento.

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •